
Interruttore Luci
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Re: Interruttore Luci
Secondo me ci deve essere un qualcosa a monte dello spinotto "morto" nel capoccione che viene comunque comandanto dallo switch accensione fari. Cmq ripeto, mi va benissimo così. Non mi è mai capitato di andare in giro a fari spenti, almeno le posizioni sono accese!!! 

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"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
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Re: Interruttore Luci
Dunque non vorrei dire castronerie ma lo spinotto "morto" nel capoccione è sotto blocchetto chiave accensione, qindi hai corrente solo quando hai il quadro acceso, il devio luci penso funzioni anche così, non mi sembra che si possa accendere i fari a moto totalmente spenta, ma qui dovrebbero dare conferma chi ha un' orecchiuta!!!D@rione ha scritto:Secondo me ci deve essere un qualcosa a monte dello spinotto "morto" nel capoccione che viene comunque comandanto dallo switch accensione fari. Cmq ripeto, mi va benissimo così. Non mi è mai capitato di andare in giro a fari spenti, almeno le posizioni sono accese!!!
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Re: Interruttore Luci
La conferma te la dò anche io... a moto spenta i fari non si accendono neanche a me. Quindi tutto il devioluci è sicuramente sotto chiave, e lo spinotto morto a questo punto abbiamo conferma che dipende dal "devioluci". Finché non metto le posizioni, allo spinotto non arriva corrente, e nel mio caso non si accendono le manopole, il voltmetro, e i faretti i cui rele' pigliano tutti corrente da quello spinotto!!! Ma la prendo positivamente, così non mi scordo di accendere almeno le luci di posizione, no??




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Re:
In meno di 1h, Grazie a questo post ed a questo interrutttorePIPPINO ha scritto:Buon giorno, prima di tutto e buon Natale.
i blocchetti destri, ormai, (purtroppo) sono tutti privi dell'interruttore delle luci.
per lamodifica basta inserire sul filo di massa(colore blu) del relais (n.4 schema CN ABS) degli anabbaglianti (piedino contraddistinto con il n.85) oppure sul filo del positivo colore nero dello stesso relais (piedino n.86) l'interruttore tipo quello che ho aquistato o quello che preferite.
Per Lello: caro il mio milanista, io purtroppo ho una batteria non al 100% (se la comprava Moma andava al 200%) e quindi in partenza stenta.
spero di essere stato chiaro.
PIPPINO
http://www.ebay.it/itm/INTERRUTTORE-SWI ... 231cef5fc1
anch'io posso accendere e spegnere le luci.
Grazie mille .... quasi quasi sto forum lo metto al posto di google come homepage




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Interruttore per spegnere i fari
Buon giorno ragazzi,
ieri mi son messo d' impegno ed ho ottenuto, a parer mio, un buon risultato.
La mia Capo, pur essendo del 2002, non ha l' interrutore di serie ed al suo posto avevo precedentemente installato un interrutore per i faretti aggiuntivi. Sono partito sostituendo le H4, che leggendo qui in giro, si potevano cambiare senza smontare la moto. Così è stato per la sx ma per riposizionare la dx ho dovuto smontare il quadro strumenti.
Avendo poi già acquistato un interrutore impermeabile con luce blu, ho deciso di installarlo per disattivare a mia necessità i fari anabbaglianti. All' interno del quadro in parte alla freccia sx c'è l' alloggiamento per i relè anabbaglianti ed abbaglianti. Da quello anabbagliante esce un cavetto BIANCO BLU che si riesce a disconnettere dal porta relè. Vedendo che senza di esso funzionava la luce di posizione, la luce posteriore, il lampeggio abbagliante, ho deciso di tagliarlo per bypassarlo con l' interruttore che collegato a massa nella vite di serraggio del coperchio fusibili, si illumina con i fari accesi e si spegne con i fari spenti. Questo anche per evitare di circolare di giorno non sapendo se sono accesi o meno.
Poi posto qualche foto.
Ho voluto pubblicare questo lavoro per aggiungere la mia esperienza a questo forum così utile.
Componenti:
Lampadine H4 ad alto rendimento (e costo) Philips X-tremeVision
Micro interruttore con led (un paio di euro) Lampa, a due posizioni con led sempre acceso oacceso quando attivato.
Stagnatore
Connessioni maschio femmina e guaina termorestringente
NB al cavetto BIANCO BLU di serie e da me tagliato ho messo ad un capo un connettore maschio ed all altro un connettore femmina in modo tale da poter togliere il bypass e ricollegare in modo 'originale'.
ieri mi son messo d' impegno ed ho ottenuto, a parer mio, un buon risultato.
La mia Capo, pur essendo del 2002, non ha l' interrutore di serie ed al suo posto avevo precedentemente installato un interrutore per i faretti aggiuntivi. Sono partito sostituendo le H4, che leggendo qui in giro, si potevano cambiare senza smontare la moto. Così è stato per la sx ma per riposizionare la dx ho dovuto smontare il quadro strumenti.
Avendo poi già acquistato un interrutore impermeabile con luce blu, ho deciso di installarlo per disattivare a mia necessità i fari anabbaglianti. All' interno del quadro in parte alla freccia sx c'è l' alloggiamento per i relè anabbaglianti ed abbaglianti. Da quello anabbagliante esce un cavetto BIANCO BLU che si riesce a disconnettere dal porta relè. Vedendo che senza di esso funzionava la luce di posizione, la luce posteriore, il lampeggio abbagliante, ho deciso di tagliarlo per bypassarlo con l' interruttore che collegato a massa nella vite di serraggio del coperchio fusibili, si illumina con i fari accesi e si spegne con i fari spenti. Questo anche per evitare di circolare di giorno non sapendo se sono accesi o meno.
Poi posto qualche foto.
Ho voluto pubblicare questo lavoro per aggiungere la mia esperienza a questo forum così utile.
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Micro interruttore con led (un paio di euro) Lampa, a due posizioni con led sempre acceso oacceso quando attivato.
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NB al cavetto BIANCO BLU di serie e da me tagliato ho messo ad un capo un connettore maschio ed all altro un connettore femmina in modo tale da poter togliere il bypass e ricollegare in modo 'originale'.
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Re: Interruttore per spegnere i fari
ottimo contributo ma potevi mettere due foto del circuito.
.
comunque l'argomento è stato trattato , appena possibile unisco il tuo a quello già esistente.
tra l'altro ho da poco fatto una cosa simile ma mettendo il pulsante direttamente sul blocchetto di destra.

comunque l'argomento è stato trattato , appena possibile unisco il tuo a quello già esistente.

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Re: Interruttore Luci
Ho accorpato con la migliore discussione in merito. Anzi, ora ci metto anche la speigazione del lavoro che ho fatto poco tempo fa, così creiamo un compendio abbastanza completo. 

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Re: Interruttore Luci
Ecco:
(riporto da altro thread)...
[omissis]......modifica blocchetto di destra per permettere lo spegnimento dei fari. Questo e', secondo me, il lavoro piu' interessante:
Il pulsantino e' installato nel posto destinato, nella vecchia serie, all'interruttore fari. Il terminale lasciato scoperto, tocca il manubrio e fa massa, permettendo l'illuminazione del pulsante senza bisogno di collegare il terzo filo (per il quale non ci sarebbe spazio fisico).
Ho allargato il foro nella plastica del blocchetto (presente ma piccolo) con il dremel.
Ho collegato il pulsante secondo le preziose indicazioni di Francis Elisocofra in prese da questo vecchio post: viewtopic.php?t=335&postdays=0&postorde ... h&start=15

(riporto da altro thread)...
[omissis]......modifica blocchetto di destra per permettere lo spegnimento dei fari. Questo e', secondo me, il lavoro piu' interessante:
Il pulsantino e' installato nel posto destinato, nella vecchia serie, all'interruttore fari. Il terminale lasciato scoperto, tocca il manubrio e fa massa, permettendo l'illuminazione del pulsante senza bisogno di collegare il terzo filo (per il quale non ci sarebbe spazio fisico).
Ho allargato il foro nella plastica del blocchetto (presente ma piccolo) con il dremel.
Ho collegato il pulsante secondo le preziose indicazioni di Francis Elisocofra in prese da questo vecchio post: viewtopic.php?t=335&postdays=0&postorde ... h&start=15

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Re: Interruttore Luci
Ottimo lavoro, cosa che io non ho potuto fare perchè lì ho messo l' interrutore per i faretti aggiuntivi, però visto che ci sta metterò anche io l' interruttore illuminato.
Poi a proposito di faretti, per 'risparmiare' corrente ci ho messo due H3 a led....http://www.lightinthebox.com/it/h3-68-s ... wwodQ3AACA
Però hanno solo 220 lumen.
Ma ora ne ho trovate a Cree led da 1400 lumen, forse domani mi arrivano e poi se avranno l' effetto desiderato posterò nella sezione giusta tutto quanto. Lamps
Poi a proposito di faretti, per 'risparmiare' corrente ci ho messo due H3 a led....http://www.lightinthebox.com/it/h3-68-s ... wwodQ3AACA
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Ma ora ne ho trovate a Cree led da 1400 lumen, forse domani mi arrivano e poi se avranno l' effetto desiderato posterò nella sezione giusta tutto quanto. Lamps
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Re: Interruttore Luci
Omologate?fabio ss13 ha scritto:Ottimo lavoro, cosa che io non ho potuto fare perchè lì ho messo l' interrutore per i faretti aggiuntivi, però visto che ci sta metterò anche io l' interruttore illuminato.
Poi a proposito di faretti, per 'risparmiare' corrente ci ho messo due H3 a led....http://www.lightinthebox.com/it/h3-68-s ... wwodQ3AACA
Però hanno solo 220 lumen.
Ma ora ne ho trovate a Cree led da 1400 lumen, forse domani mi arrivano e poi se avranno l' effetto desiderato posterò nella sezione giusta tutto quanto. Lamps

Occhio a raffreddarle bene, ho idea che scaldino...

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Re: Interruttore Luci
Sinceramente non mi sono posto il problema ne dell' omologazione ne della temperatura, però guardando nel sito ho visto che fanno pure quelle per le auto ancora più performanti e quelle si, hanno una centralina a parte e ogni lampadina ha un sistema di raffreddamento forzato con una micro ventola. Mentre quelle che ho acquistato io no, quindi credo non scaldino troppo, inoltre come luminosità sono più o meno al pari di quelle alogene, con la differenza che due led consumano 50w.
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Re: Interruttore Luci
c'è una recente discussionw , se non ricordo male si chiama proprio "faretti a led", dove se ne parla ampiamente. anche perché qui siamo OT. 

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Re: Interruttore Luci
Ciao Fabio ,ottimo lavoro complimenti,domanda dove hai trovato l'interruttore ??Grazie.

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Re: Interruttore Luci
L' interruttore l' ho trovato al Bep's negozio accessori auto, ma anche in internet. La marca è Lampa. Tra l' altro credo che sia lo stesso postato da ElCaiman nel servizio qui sopra, infatti ne prenderò un' altro da mettere proprio lì visto che ci sta, per sostituire quello che ho già ma non si illumina