Interruttore Luci

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Re: Interruttore Luci

Messaggio da D@rione »

Secondo me ci deve essere un qualcosa a monte dello spinotto "morto" nel capoccione che viene comunque comandanto dallo switch accensione fari. Cmq ripeto, mi va benissimo così. Non mi è mai capitato di andare in giro a fari spenti, almeno le posizioni sono accese!!! :ok:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
DAviDE

Messaggio da DAviDE »

D@rione ha scritto:Secondo me ci deve essere un qualcosa a monte dello spinotto "morto" nel capoccione che viene comunque comandanto dallo switch accensione fari. Cmq ripeto, mi va benissimo così. Non mi è mai capitato di andare in giro a fari spenti, almeno le posizioni sono accese!!! :ok:
Dunque non vorrei dire castronerie ma lo spinotto "morto" nel capoccione è sotto blocchetto chiave accensione, qindi hai corrente solo quando hai il quadro acceso, il devio luci penso funzioni anche così, non mi sembra che si possa accendere i fari a moto totalmente spenta, ma qui dovrebbero dare conferma chi ha un' orecchiuta!!!
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

La conferma te la dò anche io... a moto spenta i fari non si accendono neanche a me. Quindi tutto il devioluci è sicuramente sotto chiave, e lo spinotto morto a questo punto abbiamo conferma che dipende dal "devioluci". Finché non metto le posizioni, allo spinotto non arriva corrente, e nel mio caso non si accendono le manopole, il voltmetro, e i faretti i cui rele' pigliano tutti corrente da quello spinotto!!! Ma la prendo positivamente, così non mi scordo di accendere almeno le luci di posizione, no?? :ok: :ok: :ok:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Re:

Messaggio da giancarsenio »

PIPPINO ha scritto:Buon giorno, prima di tutto e buon Natale.

i blocchetti destri, ormai, (purtroppo) sono tutti privi dell'interruttore delle luci.

per lamodifica basta inserire sul filo di massa(colore blu) del relais (n.4 schema CN ABS) degli anabbaglianti (piedino contraddistinto con il n.85) oppure sul filo del positivo colore nero dello stesso relais (piedino n.86) l'interruttore tipo quello che ho aquistato o quello che preferite.

Per Lello: caro il mio milanista, io purtroppo ho una batteria non al 100% (se la comprava Moma andava al 200%) e quindi in partenza stenta.

spero di essere stato chiaro.

PIPPINO
In meno di 1h, Grazie a questo post ed a questo interrutttore
http://www.ebay.it/itm/INTERRUTTORE-SWI ... 231cef5fc1

anch'io posso accendere e spegnere le luci.

Grazie mille .... quasi quasi sto forum lo metto al posto di google come homepage :D
ImmagineImmagine
Immagine
fabio ss13
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Tel: 3389771378

Interruttore per spegnere i fari

Messaggio da fabio ss13 »

Buon giorno ragazzi,
ieri mi son messo d' impegno ed ho ottenuto, a parer mio, un buon risultato.
La mia Capo, pur essendo del 2002, non ha l' interrutore di serie ed al suo posto avevo precedentemente installato un interrutore per i faretti aggiuntivi. Sono partito sostituendo le H4, che leggendo qui in giro, si potevano cambiare senza smontare la moto. Così è stato per la sx ma per riposizionare la dx ho dovuto smontare il quadro strumenti.
Avendo poi già acquistato un interrutore impermeabile con luce blu, ho deciso di installarlo per disattivare a mia necessità i fari anabbaglianti. All' interno del quadro in parte alla freccia sx c'è l' alloggiamento per i relè anabbaglianti ed abbaglianti. Da quello anabbagliante esce un cavetto BIANCO BLU che si riesce a disconnettere dal porta relè. Vedendo che senza di esso funzionava la luce di posizione, la luce posteriore, il lampeggio abbagliante, ho deciso di tagliarlo per bypassarlo con l' interruttore che collegato a massa nella vite di serraggio del coperchio fusibili, si illumina con i fari accesi e si spegne con i fari spenti. Questo anche per evitare di circolare di giorno non sapendo se sono accesi o meno.
Poi posto qualche foto.
Ho voluto pubblicare questo lavoro per aggiungere la mia esperienza a questo forum così utile.

Componenti:
Lampadine H4 ad alto rendimento (e costo) Philips X-tremeVision
Micro interruttore con led (un paio di euro) Lampa, a due posizioni con led sempre acceso oacceso quando attivato.
Stagnatore
Connessioni maschio femmina e guaina termorestringente
NB al cavetto BIANCO BLU di serie e da me tagliato ho messo ad un capo un connettore maschio ed all altro un connettore femmina in modo tale da poter togliere il bypass e ricollegare in modo 'originale'.
IMG_9253.JPG
IMG_9254.JPG
IMG_9256.JPG
IMG_9257.JPG
IMG_9252.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Re: Interruttore per spegnere i fari

Messaggio da Raffa58 »

:clapclap: :clapclap: :clapclap: :ok1:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Re: Interruttore per spegnere i fari

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

ottimo contributo ma potevi mettere due foto del circuito. :D .
comunque l'argomento è stato trattato , appena possibile unisco il tuo a quello già esistente. :wink: tra l'altro ho da poco fatto una cosa simile ma mettendo il pulsante direttamente sul blocchetto di destra.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Ho accorpato con la migliore discussione in merito. Anzi, ora ci metto anche la speigazione del lavoro che ho fatto poco tempo fa, così creiamo un compendio abbastanza completo. :ok:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Ecco:

(riporto da altro thread)...

[omissis]......modifica blocchetto di destra per permettere lo spegnimento dei fari. Questo e', secondo me, il lavoro piu' interessante:
esclusione fari interno.jpg
esclusione fari.jpg
Il pulsantino e' installato nel posto destinato, nella vecchia serie, all'interruttore fari. Il terminale lasciato scoperto, tocca il manubrio e fa massa, permettendo l'illuminazione del pulsante senza bisogno di collegare il terzo filo (per il quale non ci sarebbe spazio fisico).
Ho allargato il foro nella plastica del blocchetto (presente ma piccolo) con il dremel.
Ho collegato il pulsante secondo le preziose indicazioni di Francis Elisocofra in prese da questo vecchio post: viewtopic.php?t=335&postdays=0&postorde ... h&start=15

:doppiok:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fabio ss13
NIUBBO
NIUBBO

Ottimo lavoro, cosa che io non ho potuto fare perchè lì ho messo l' interrutore per i faretti aggiuntivi, però visto che ci sta metterò anche io l' interruttore illuminato.
Poi a proposito di faretti, per 'risparmiare' corrente ci ho messo due H3 a led....http://www.lightinthebox.com/it/h3-68-s ... wwodQ3AACA

Però hanno solo 220 lumen.
Ma ora ne ho trovate a Cree led da 1400 lumen, forse domani mi arrivano e poi se avranno l' effetto desiderato posterò nella sezione giusta tutto quanto. Lamps
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

fabio ss13 ha scritto:Ottimo lavoro, cosa che io non ho potuto fare perchè lì ho messo l' interrutore per i faretti aggiuntivi, però visto che ci sta metterò anche io l' interruttore illuminato.
Poi a proposito di faretti, per 'risparmiare' corrente ci ho messo due H3 a led....http://www.lightinthebox.com/it/h3-68-s ... wwodQ3AACA

Però hanno solo 220 lumen.
Ma ora ne ho trovate a Cree led da 1400 lumen, forse domani mi arrivano e poi se avranno l' effetto desiderato posterò nella sezione giusta tutto quanto. Lamps
Omologate? :fischia:

Occhio a raffreddarle bene, ho idea che scaldino... :sisi:
fabio ss13
NIUBBO
NIUBBO

Sinceramente non mi sono posto il problema ne dell' omologazione ne della temperatura, però guardando nel sito ho visto che fanno pure quelle per le auto ancora più performanti e quelle si, hanno una centralina a parte e ogni lampadina ha un sistema di raffreddamento forzato con una micro ventola. Mentre quelle che ho acquistato io no, quindi credo non scaldino troppo, inoltre come luminosità sono più o meno al pari di quelle alogene, con la differenza che due led consumano 50w.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

c'è una recente discussionw , se non ricordo male si chiama proprio "faretti a led", dove se ne parla ampiamente. anche perché qui siamo OT. :wink:
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881

Messaggio da ROSARIO »

Ciao Fabio ,ottimo lavoro complimenti,domanda dove hai trovato l'interruttore ??Grazie.
Immagine
fabio ss13
NIUBBO
NIUBBO

L' interruttore l' ho trovato al Bep's negozio accessori auto, ma anche in internet. La marca è Lampa. Tra l' altro credo che sia lo stesso postato da ElCaiman nel servizio qui sopra, infatti ne prenderò un' altro da mettere proprio lì visto che ci sta, per sostituire quello che ho già ma non si illumina
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”