Tutorial , spostare le bobine anteriori in posizione comoda

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: Spostare le bobine anteriori in posizione comoda.......

Messaggio da Giampaolo »

OnlyVu ha scritto: Si, ma (forse mi sono perso qualcosa :confuso: ) che connettori hai usato per i cavi Plug&Play lato bobina (bianchi) e lato impianto elettrico (neri)?

Connettori bianchi originali honda...quelli che sono sull'impianto della moto honda..........

I connettori neri che si innestano sui connettori originali , si trovano in vendita qua...

http://www.cycleterminal.com/motorcycle-connectors.html

Ma se si vuole , i connettori neri che si innestano al nostro impianto , si possono ricavare dalle vecchie bobine da buttare via , io ho tagliato la parte che mi interessava , e saldato i fili ..isolandoli con guaina termorestringente https://www.google.it/search?q=guaina+t ... 66&bih=608

[attachment=2]IMG_20150318_132902.jpg[/attachment]

[attachment=1]IMG_20150318_132753.jpg[/attachment]

[attachment=0]IMG_20150318_163954.jpg[/attachment]

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Giampaolo il mercoledì 27 maggio 2015, 16:41, modificato 1 volta in totale.
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

mmmmmmmmmmmm ...........sapevo che qualcosa stava bollendo in pentola........... :clapclap: :clapclap: :ridi: :ridi:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Ricci G
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Caponord Rally Raid
Tel: 3389291771

Messaggio da Ricci G »

sempre il N° 1...........
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Giampaolo ha scritto:....connettori bianchi originali honda...quelli che sono sull'impianto della moto honda....
Quindi come reperirli? Hai per caso acquistato una moto da un demolitore per riutilizzarne i connettori? :uhahah:
Giampaolo ha scritto:....connettori neri che si innestano al nostro impianto , sono le vecchie bobine da buttare via , dalle quali ho tagliato la parte che mi interessava , e saldato i fili ..isolandoli con guaina termorestringente....
:ok: Si apre un mercato per le bobine da buttare allora! :uaz:
Almeno per quelli come me che non hanno ancora bruciato nulla e sono privi di ricambi avariati da cannibalizzare. :D
Immagine
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

ma perché devi agitare la ns esistenza!

bravo il ns Gianpy!

ps:
a proposito, hai dato un'occhiata alle bobine della 1200?
eventualmente potresti fartele prestare dal ns spalla e fare qualche tentativo.... :giullare:
:ciao: :ciao:
Immagine Immagine Immagine
Oby8
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Caponord 1200 Rally

Messaggio da Oby8 »

Io non ci credo ho appena acquistato i cavi dalla brecav, per fare la modifica che ritenevo più avanzata e invece....

:grr: :salam: :salam: :salam:
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Oby8 ha scritto: Io non ci credo ho appena acquistato i cavi dalla brecav, per fare la modifica che ritenevo più avanzata e invece....

:grr: :salam: :salam: :salam:
No no..i cavi lunghi ti servono per mettere le bobine in posizione comoda , e li utilizzi come ho spiegato precedentemente...
Oby8
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Caponord 1200 Rally

Re: Tutorial , spostare le bobine anteriori in posizione com

Messaggio da Oby8 »

Ma domanda da stupido forse, fa molta differenza se sono quelle del 600 o quelle del 1000? ci sono dei codici da evitare o dei valori da controllare? come sempre, grazie
Freccia999
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Freccia999 »

Signori, e principalmente Giampy che è autore della modifica, è possibile ordinare attualmente a questa azienda semplicemente 4 cavi per sostituire gli originali!? Grazie!
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

Freccia999 ha scritto: Signori, e principalmente Giampy che è autore della modifica, è possibile ordinare attualmente a questa azienda semplicemente 4 cavi per sostituire gli originali!? Grazie!
Se per "cavi da sostituire agli originali" intendi quelli lunghi per fare lo spostamento bobine, puoi scrivere a:

Palma Losignore
Responsabile Produzione
email: produzione@brecav.it
oppure
tel.: 0835/381589

Codice del kit Brecav: X260/1
Immagine
Freccia999
NIUBBO
NIUBBO

OnlyVu ha scritto:
Freccia999 ha scritto: Signori, e principalmente Giampy che è autore della modifica, è possibile ordinare attualmente a questa azienda semplicemente 4 cavi per sostituire gli originali!? Grazie!
Se per "cavi da sostituire agli originali" intendi quelli lunghi per fare lo spostamento bobine, puoi scrivere a:

Palma Losignore
Responsabile Produzione
email: produzione@brecav.it
oppure
tel.: 0835/381589

Codice del kit Brecav: X260/1

Ciao OnlyVu, non sono interessato ad effettuare la modifica per quanto interessante, semplicemente vi racconterò la mia disavventura in un post dedicato. Adesso siccome è molto complesso trovare il ricambio originale aprilia, sono interessato ai 4 cavi candele di misura standard. Suppongo che me li producano no!? Tra l'altro suppongo che tutti e 4 cavi originali siano della stessa misura giusto!?
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Se vuoi a casa ho i 4 cavi candela originali. Controllo e ti faccio sapere. [emoji6]
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

Freccia999 ha scritto:Ciao OnlyVu, non sono interessato ad effettuare la modifica per quanto interessante, semplicemente vi racconterò la mia disavventura in un post dedicato. Adesso siccome è molto complesso trovare il ricambio originale aprilia, sono interessato ai 4 cavi candele di misura standard. Suppongo che me li producano no!? Tra l'altro suppongo che tutti e 4 cavi originali siano della stessa misura giusto!?
Saluti a te, se ti vanno bene usati, li troverai senza problemi, visto che in parecchi li hanno sostituiti.
Se invece li vuoi di qualità superiore, potrai sempre richiederli alla Brecav più corti ma, a quel punto....tanto vale fare la modifica, che ti mette al riparo dalla grossa scocciatura on the road di dover togliere il serbatoio per cambiare una bobina.
Ultima modifica di OnlyVu il mercoledì 1 luglio 2015, 9:11, modificato 1 volta in totale.
Immagine
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

Se non sbaglio, sul forum inglese adottano anche i cavi candela della Fiat Brava 1.4 e similari... che si possono trovare anche nelle autodemolizioni...
ImmagineImmagine
Immagine
Freccia999
NIUBBO
NIUBBO

OnlyVu ha scritto:
Freccia999 ha scritto:Ciao OnlyVu, non sono interessato ad effettuare la modifica per quanto interessante, semplicemente vi racconterò la mia disavventura in un post dedicato. Adesso siccome è molto complesso trovare il ricambio originale aprilia, sono interessato ai 4 cavi candele di misura standard. Suppongo che me li producano no!? Tra l'altro suppongo che tutti e 4 cavi originali siano della stessa misura giusto!?
Saluti a te, se ti vanno bene usati, li troverai usati senza problemi, visto che in parecchi li hanno sostituiti.
Se invece li vuoi di qualità superiore, potrai sempre richiederli alla Brecav più corti ma, a quel punto....tanto vale fare la modifica, che ti mette al riparo dalla grossa scocciatura on the road di dover togliere il serbatoio per cambiare una bobina.

Si suppone quindi che c'è chi viaggia con una bobina sempre dietro in caso di emergenza!?

In ogni caso, si può avere un kit standard ed uno per spostare in avanti le bobine

Codice del kit Brecav (per spostare le bobine): X260/1
Codice del kit Brecav (conservando la misura dei cavi originali): X260

La fonte è Brecav stessa, ho parlato con la signora Palma in persona che è stata molto disponibile!!

Sto pensando comunque alla modifica....visto che in ogni caso devo intervenire.....ci rifletto un po'!
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”