SPIA FOLLE ACCESA AD OGNI TIRATA DI FRIZIONE

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: KTM 1290 SADV

Messaggio da GMV »

G R A Z I E FIORE

problema risolto con sostituzione modulo diodi...una cavolata che fino ad ora aveva fatto GRATTARE IL CAPO a qualche meccanico...Fiore mi raccomando non ci abbandonare mai!...
ex Caponordista...ora KTMmista...
BLUNORD
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BLUNORD »

sostituito modulo diodi con quello nuovo
spia n con marcia inserita non si accende quando tiro la frizione ma rimasto ancora altro problema
la moto non si accende quando ce' la marcia inserita e tiro la frizione....anzi si e' accesa una volta.
devo trovare dove sta' questo falso contatto :incavolato: :incavolato: :incavolato: :incavolato: :incavolato:
avevo un amico con la caponord
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

BLUNORD ha scritto:sostituito modulo diodi con quello nuovo
spia n con marcia inserita non si accende quando tiro la frizione ma rimasto ancora altro problema
la moto non si accende quando ce' la marcia inserita e tiro la frizione....anzi si e' accesa una volta.
devo trovare dove sta' questo falso contatto :incavolato: :incavolato: :incavolato: :incavolato: :incavolato:
Fermatiiiiiiiiiiiii :giullare: :giullare: :giullare: stai andando troppo veloce.

Se si è accesa una volta,vuol dire che tutto funzionava..........quindi potrebbe esserci un corto che ti fa saltare il diodo(ma non credo e quindi fai presto a verificarlo magari mettendo il tuo nuovo su un'altra moto in modo da non farne saltare un'altro :oops: :oops: :oops: e per esclusione se il tuo funziona su un'altra moto vuol dire che è OK)
Altriementi potrebbe essere l'interuttore o una conessione che non comunica al diodo la chiusura del contatto sulla frix.

Ciao Fiore
BLUNORD
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BLUNORD »

scusami fiore ma ho controllato il diodo dopo che l'ho fatta partire
il diodo e' buono, penso che sia un falso contatto perche' misurando la tensione sui connettori del rele' mi misura poco piu' di 5 volts
BLUNORD
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BLUNORD »

e poi l'altra moto a cui potrei metterlo e' in rianimazione :giullare: :giullare: :giullare:
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

BLUNORD ha scritto:scusami fiore ma ho controllato il diodo dopo che l'ho fatta partire
il diodo e' buono, penso che sia un falso contatto perche' misurando la tensione sui connettori del rele' mi misura poco piu' di 5 volts

Anche Roby mi aveva misurato le bobine in tutte le salse possibili...............però io non ho visto corrente uscire alla candela :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :roll: :roll: :roll:

Quindi mi fido poco.. perdonami.........attento a dar corrente al diodo,lo fai saltare :wink: :wink: :wink: la corrente gira su un solo verso,altrimenti salta se la fai entrare dall'uscita........stessa cosa se si misura delle centraline.........ma anche solo in OHm ......in quanto sei obbligato a dar una legggera tensione.......però se c'è un componente che tu non sai che non accetta nessuna tensione in quel senso fai saltare la centralina.....magari misuri 10 pin e non succede nulla fai 11 e rovini per sempre la centralina

Ciao
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

BLUNORD ha scritto:e poi l'altra moto a cui potrei metterlo e' in rianimazione :giullare: :giullare: :giullare:
Rianimazione per rianimazione allora puoi rubargli il diodo.................e far finta di nulla :giullare: :giullare: :giullare:

Ciao FIore
PS: Sto scherzando.........perchè se magari hai un faslo contato sulla tua moto glielo fai saltare dopo una due prove
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

BLUNORD ha scritto:e poi l'altra moto a cui potrei metterlo e' in rianimazione :giullare: :giullare: :giullare:
Meno male che ho la febbre :evil: oggi chiamo Nocco e gli dico di tenersela ancora per un po'... almeno fino a....... ehm.... quando credi di mettere a posto la tua? :tie:
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
BLUNORD
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BLUNORD »

grazie dei consigli fiore
faro' molta attenzione come faccio con il mio lavoro
ti tengo al corrente di come vanno le cose
tra poco dovrei andare a provare
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

fiore ha scritto: Rianimazione per rianimazione allora puoi rubargli il diodo.................e far finta di nulla :giullare: :giullare: :giullare:
:dito:
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
BLUNORD
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BLUNORD »

Ardocapo ha scritto:
Meno male che ho la febbre :evil: oggi chiamo Nocco e gli dico di tenersela ancora per un po'... almeno fino a....... ehm.... quando credi di mettere a posto la tua? :tie:
stai tranquillo
al massimo la porto in officina da me e la smonto tutta
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Ardocapo ha scritto:
fiore ha scritto: Rianimazione per rianimazione allora puoi rubargli il diodo.................e far finta di nulla :giullare: :giullare: :giullare:
:dito:

MI ero dimenticato..........al limite se è quello...... rimetti quello rotto sulla moto in rianimazione in modo da tappare la conessione :giullare: :salta: :giullare:

Ciao Fiore
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Domanda schema.........................avevi tirato sul il cavaletto laterale?

Ciao Fiore
BLUNORD
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BLUNORD »

grande fiore :salta: :salta: :salta:
appena posso gli metto quello originale difettoso di sicuro
BLUNORD
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BLUNORD »

fiore ha scritto:Domanda schema.........................avevi tirato sul il cavaletto laterale?

Ciao Fiore
risposta intelligente........inizialmente no ma poi si :lol: :lol: :lol:
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”