Fusibile fuso causa batteria morta, se la mandi troppo sotto carica, oppure se è da sostituire e non lo fai, all'avvio puoi giocarti il quadro strumenti.
Rieccomi con l'aggiornamento odierno..
Ieri con fusibile nuovo torno a casa da lavoro, circa 8km e tutto fila liscio
Oggi la riprendo e dopo circa 20km il voltmetro da 14.4 con luci accese (led) e faretti (led) , passa di colpo a 3.4 , e dopo poco il quadro e tutte le luci si spengono, fermo la moto, la tengo accesa in folle e cambio nuovamente il fusibile C, nuovamente saltato.
Dopo averlo ripristinato tutto torna a funzionare, faccio meno di un km e tutto si ripete.. a quessto punto con impianto spento l'ho riportata a casa.
prendila con calma, il grosso è fatto
hai capito dove sta il guaio, ora risali la linea e sistemi senza problemi
non ti serve più un meccanico a questo punto, il forum ti dirà cosa fare di sicuro
magari dovrai prendere uno di quei così per vedere la corrente.
se ti salta la corrente mi viene da pensare che ci sia un corto da qualche parte. Andrebbe un po' sbudellato l'impianto elettrico per capire se c'è qualche fillo sbucciato che magari sfrega al telaio o a qualche altro filo. E' un lavoraccio, ma vedrai che risolvi!
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km Pegaso Cube: 22.000km
D@rione ha scritto: se ti salta la corrente mi viene da pensare che ci sia un corto da qualche parte. Andrebbe un po' sbudellato l'impianto elettrico per capire se c'è qualche fillo sbucciato che magari sfrega al telaio o a qualche altro filo. E' un lavoraccio, ma vedrai che risolvi!
E' l'ipotesi più probabile, esiste una remota possibilità che la batteria sia andata, un elemento in corto e il mosfet gli da troppa corrente, per cui salta il fusubile.
Fatti prestare un altra batteria e prova.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein
Devo verificare bene la zona attorno alle bobine, dove avevo ip freno a disco l'altro giorno.. è iniziato tutto da quel evento, tempo abbia forzato qualche collegamento..
Appena ho tempo controllo con calma e vi aggiornerò !!