Moma ha scritto:EFI 1
non é un codice diagnostico di errore: indica esclusivamente che la moto si é spenta, quando sarebbe dovuta rimanere accesa.
Ciao a tutti, questa mattina sono entrato nel forum facendo una ricerca per "BATTERIA" e sono capitato in questa discussione, quindi se mi permettete vorrei intromettermi per chiedervi un consiglio, visto che ho la batteria della mia CN a zero ed ha appena una settimana

.
Storia:
ho fatto 2 settimane fa il tagliando dei 40.000 con sostituzione anche del relè di accenzione della moto (52,00€ e spicci).
Come forse qualcuno avrà letto nel post riguardanti le spese dei tagliandi, mi hanno anche smontato l'allarme perchè non funzionante.
Quando ho ripreso la moto, dopo circa 4 giorni ho trovato la batteria a terra, quindi avendo quest'ultima 3 anni (li avrebbe compiuti il 30 ottobre, come la mia bella CN

) ho sostituito la batteria.
2 giorni fa la moto, al primo tentativo di messa in moto, si accende, il motore arriva a 2.500/3.000 giri e poi si spenge; provo a riaccenderla, fa un po' di capricci ma poi parte senza nessuna segnalazione su EFI o cruscotto.
Ieri mi è successo la stessa cosa, solo che quando è partita, mentre andavo in ufficio, mi sono accorto che al posto dell'ora c'era la scritta EFI 1 e nell'indicatore del contakm mi contava anche le centinaia di metri.
Arrivo in ufficio, la spengo, la rimetto in moto e va tutto OK: contakm senza centinaia di metri e orologio che mi indica l'ora esatta.
Questa mattina batteria KO.
Ora chiamerò il mio mecca perchè non mi spiego il consumo della batteria, visto che prima di questo tagliando non ho mai avuto problemi elettrici, ma la scritta EFI 1 deve esserci a motore spento o acceso ?