spia efi lampeggiante temporaneamente.

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Moma
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Messaggio da Moma »

H2O ha scritto:andro dal conce per collegare l'aggeggio alla presa axone!
vediamo quale sara la sentenza!

emmmhhhh :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

ho dimenticato di dirti prima, in verità, che il codice di errore viene riportato solo a motore acceso. Quindi, se vuoi ripetere il test, ricordati che devi necessariamente accendere il motore ed il codice esatto apparirà sul display.

Facci sapere...
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Messaggio da H2O »

azzzzzzzzzz
moma!!!!!!:-)
non c'e' problema!
sono andato dal conce ma non ha ancora potuto controllare la moto perchè il meccanico che si occupa della aprilia era in ferie!!! :espulso:
domani ci vado e faccio controllare !

secondo me hanno fatto qualche casino quando hanno controllato i giochi!
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Messaggio da H2O »

merd vacc porc mignott :grrr: :incavolato:

sono finalmente riuscito a portare la moto in officina: bobina fuliminata!!!!
106 euri piu manodopoera, il problema è che l'aggeggio non è disponibile nel magazzino aprilia!
non vorrei che passassero dei mesi prima che arrivi!!!!
help help help, qualcuno puo aiutarmi?!?!?!?!
attendo notizie
saluti :evil:
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lello
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Messaggio da lello »

H2O ha scritto:qualcuno puo aiutarmi?!?!?!?!
MOMAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!! :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
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Messaggio da Moma »

moma ha scritto:
Secondo me, é un guasto ad una bobina. Comunque collegando l'AXONE alla presa di diagnostica la segnalazione sarebbe inconfutabile. Il conce, sara ancora chiuso, mi immagino...
Lo avevo detto....

Dunque: le bobine in Aprilia non ci sono, é confermato (anche Gigabike ha fatto pellegrinaggio a Viterbo per trovarne una). Il costo del ricambio é 96 Euro. Se vuoi ci possiamo sentire via email (da giovedì a domenica sono a Monaco di Baviera)..

Lamps!
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Messaggio da lello »

Moma ha scritto: (da giovedì a domenica sono a Monaco di Baviera)..
Lamps!
SIAMO a Monaco di Baviera!!! :lol: :lol: :lol:

Faccio io Max nn ti scomodare!!!

:ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot:
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Messaggio da H2O »

ok ok ok ok ok okokokokokokok

ricompensero chi dovesse trovarmi l'aggeggio con un bel regalo! :ridi: :birra:

attendo notissie! :bikelink:
grassie
p.s.: e te pareva se il mio conce non ci faceva la cresta sulla bobina?!?!
a me ha sparato 106 leuri, meno male che è conce ufficiale!
:incavolato:
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Messaggio da Moma »

H2O ha scritto:ok ok ok ok ok okokokokokokok

ricompensero chi dovesse trovarmi l'aggeggio con un bel regalo! :ridi: :birra:

attendo notissie! :bikelink:
grassie
No....forse non sono stato chiaro: la bobina ce l'ho già......!!! :salta: :salta: :salta: :salta:

Contattami via email, se ti interessa.
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Messaggio da esagoo »

Ciao ragazzi,

dopo giorni "fuori casa" mi sono rimesso alla pari con il forum, leggendo il 3d mi unisco al coro...
Qualche settimana fa sotto la pioggia battente la CN si è spenta improvisamente, e si è accesa la EFI...l'errore del codice non lo ricordo (può essere 1?), la moto ha faticato a partire e dopo 1minutino di insistenza è andata.
La cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è che il LED della Neutro si accendeva sbiadito anche quando ero in marcia...
Secondo voi devi avvolgere la CN in un bel PRESERVATIVONE quando piove?!
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Messaggio da Moma »

EFI 1

non é un codice diagnostico di errore: indica esclusivamente che la moto si é spenta, quando sarebbe dovuta rimanere accesa. Il led del folle era minimamente acceso probabilmente perché dell'acqua ha raggiunto la zona dello spinotto, che é posta sopra il motore.

Però: quanta acqua hai preso? Sarà il caso, al prossimo tagliando, di dare una bella spruzzata di isolante siliconico?

Lamps.

Per H20: la tua bobina é in viaggio....

Lamps!
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Messaggio da esagoo »

Moma accetto il cosiglio...e nell'imminente tagliando (l'ultimo in garanzia) faccio siliconare tutta la moto e vediamo se entra ancora acqua! :motosmile:
Di acqua ne ho presa, ma nemmeno poi troppa 20 min. sotto la pioggia...
Magari questa sera do' un okkio un po' in giro ai cablaggi...
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Baldax
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Messaggio da Baldax »

Moma ha scritto:EFI 1

non é un codice diagnostico di errore: indica esclusivamente che la moto si é spenta, quando sarebbe dovuta rimanere accesa.
Ciao a tutti, questa mattina sono entrato nel forum facendo una ricerca per "BATTERIA" e sono capitato in questa discussione, quindi se mi permettete vorrei intromettermi per chiedervi un consiglio, visto che ho la batteria della mia CN a zero ed ha appena una settimana :x .

Storia:
ho fatto 2 settimane fa il tagliando dei 40.000 con sostituzione anche del relè di accenzione della moto (52,00€ e spicci).
Come forse qualcuno avrà letto nel post riguardanti le spese dei tagliandi, mi hanno anche smontato l'allarme perchè non funzionante.
Quando ho ripreso la moto, dopo circa 4 giorni ho trovato la batteria a terra, quindi avendo quest'ultima 3 anni (li avrebbe compiuti il 30 ottobre, come la mia bella CN :wink:) ho sostituito la batteria.
2 giorni fa la moto, al primo tentativo di messa in moto, si accende, il motore arriva a 2.500/3.000 giri e poi si spenge; provo a riaccenderla, fa un po' di capricci ma poi parte senza nessuna segnalazione su EFI o cruscotto.
Ieri mi è successo la stessa cosa, solo che quando è partita, mentre andavo in ufficio, mi sono accorto che al posto dell'ora c'era la scritta EFI 1 e nell'indicatore del contakm mi contava anche le centinaia di metri.
Arrivo in ufficio, la spengo, la rimetto in moto e va tutto OK: contakm senza centinaia di metri e orologio che mi indica l'ora esatta.
Questa mattina batteria KO.

Ora chiamerò il mio mecca perchè non mi spiego il consumo della batteria, visto che prima di questo tagliando non ho mai avuto problemi elettrici, ma la scritta EFI 1 deve esserci a motore spento o acceso ?
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Messaggio da Lemmy »

Volevo aprire un 3d nuovo,ma visto che il problema è assimilabile,chiedo un aiuto qui.

Allora,in sostanza alcune volte,effettuando l'accensione non mi si accendono le posizioni posteriori (mi hanno pure fermato i vigili per questo). Spegnendo e riaccendendo il quadro,tutto ok.

Due volte,recentemente,effettuando quest'operazione,mi è rimasta accesa la spia EFI,fissa.

La moto al di fuori di questo gira come un orologio,e al successivo spegnimento/riaccensione,di nuovo tutto ok.

Idee?

Grazie
Lemmy & LaCammella
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Messaggio da Moma »

Sostituisci le lampadine.
Passa uno spray sui portalampade.
Accertati che non siano ossidati.

Non può trattarsi di altro.

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Messaggio da Lemmy »

Moma ha scritto:Sostituisci le lampadine.
Passa uno spray sui portalampade.
Accertati che non siano ossidati.

Non può trattarsi di altro.

Lamps.
Grazie mille,Moma...provvedo

Buona strada,
Lemmy & LaCammella
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