Frecce pegaso strada su caponord...con foto

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Contatta:

Messaggio da maxbunker »

Zippo_1981 ha scritto:ALT!...correggetemi se sbaglio....

sto relè elettronico sarebbe l'intermittenza?

ho guardato bene come è fatta un'intermittenza (specifico che era per auto) e ha 3 poli....uno per l'alimentazione...uno per la spia cruscotto...uno che va collegato al deviatore frecce....

quello della caponord funziona uguale?

se si allora mi basta comprare un'intermittenza da un qualsiasi elettrauto e sostituirla a quella originale!

Moma...Renero...ditemi di si :D
Attenzione !!!
Come diceva Moma in genere i rele' ad intermittenza anche delle macchine funzionano con il carico indotto dalle lampadine di direzione.
Il che' e' utile per capire dalla frequenza delle accensioni se si e' fulminata una lampadina, o come nel mio caso, se nel parcheggio qualcuno uscendo mi ha rotto una "freccia" :incavolato:

Poi devo anche dire che sono rimasto un po' indietro sulle diavolerie che ora utilizzano sulle automobili ... :oops:

Vedi se riesci a provarla prima di acquistarla.

:ot: Questo post mi ricorda un po' la barzelletta ...
  • Due carabinieri in macchina.
    Uno dice all'altro: "controlla se vanno le frecce"
    L'altro: "Adesso sì..adesso no..adesso sì...adesso no..."
:ridi: :sbellica: :ridi:

L@mps :motosmile:
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

Zippo_1981 ha scritto:
Moma ha scritto:Capisco che ad Alba non le abbiano.... ma nel capoluogo di provincia?
ho fatto 13 telefonate nella provincia di Cuneo...anche ad Asti...l'unico che aveva qualcosa era quello di Asti...resistenze da 50w con dissipatore...

il relè elettronico nessuno sa cos'è...ha un nome tecnico?

Renero...qualsiasi cosa recuperi per me va bene!! per il costo ho capito quali sono le cifre...il mio cell è 3394657360...te lo scrivo qua perchè non ho credito ed essendo in fase di litigio con TIM devo cambiare gestore e aspetto a ricaricare

il negoziante di Asti mi ha fatto presente una cosa...la resistenza corazzata ha il dissipatore di calore ma se la resistenza viene lasciata libera, non a contatto con una superficie, produce la stessa quantità di calore di una resistenza in ceramica...la differenza sostanziale sono le potenze in gioco...ha aggiunto che se la resistenza in ceramica viene fissata su un superficie il calore viene comunque disperso...

a volte è dura riuscire a capirci qualcosa :giullare:

Allora con ordine......le resistenze con dissipatore non necessitano di essere fissate ad alcun chè per dissipare calore....appunto perchè hanno il dissipatore che assolve a questa funzione.
Un comune resistenza andrebbe fissata (megli se interponendo pasta termoconduttiva) ad una superficie metallica che faccia da dissipatore ma ti sfido a trovarla nel sottosella......... :P ergo trova quelle col dissipatore o opta per un altra soluzione.
La resistenza CN ha appunto 2 poli (moma è vecchio ma la memoria non lo tradisce :giullare: ) non sò se sia adattabile quella che hai visto tu......comunque se la trovo domani te ne compro 1 adatta ad un prezzo accettabile.
Tu intanto fai pace con la tim...........sennò a me chi mi paga lo stipendio??? :giullare:
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: ETV 1000 Rally Raid

Messaggio da Zippo_1981 »

renero ha scritto: Tu intanto fai pace con la tim...........sennò a me chi mi paga lo stipendio??? :giullare:
un operatore tim mi ha detto di mandare un fax minacciandoli di procedere per via legale :giullare:
Immagine
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

alura....il mio meccanico di fiducia mi ha regalato l'intermittenza del pegaso strada...l'ho montato, senza invertire i fili.... e le frecce funzionano bene...

l'unica cosa è che quando aziono il deviatore, l'intermittenza fa un rumore strano...solo all'inizio...dura un secondo...sembra un qualcosa che vibra...

però adesso le frecce funzionano :salta:

per sostituirla basta smontare la parte di cruscotto intorno alla strumentazione...e la si vede subito a fianco della freccia sinistra
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Zippo_1981 ha scritto:...dura un secondo...sembra un qualcosa che vibra...
Eiaculatio precox :giullare: :giullare: :giullare:

Ti ricordi quali valori di tolleranza erano scritti all'esterno dell'intermittenza?

Il tuo concessionario, sfinito.... ti ha regalato l'intermittenza! Meglio così....

:party3: :party3:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Moma ha scritto:Eiaculatio precox :giullare: :giullare: :giullare:

Ti ricordi quali valori di tolleranza erano scritti all'esterno dell'intermittenza?

Il tuo concessionario, sfinito.... ti ha regalato l'intermittenza! Meglio così....

:party3: :party3:
:ridi:

non ricordo i valori di tolleranza...l'intermittenza del PS è 10W x 2 + 3,7W per la spia cruscotto...

con la 21W davanti e i 2 dietro supero di 3,7W....

pensavo....

se sostituisco la lampadina anteriore da 21W con una da 15W (se esiste) dovrei far lavorare l'intermittenza nel range d'utilizzo
Immagine
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Contatta:

Messaggio da maxbunker »

Bene !!!
Non vedo l'ora di vedere il risultato dal vivo. 8)

Visto che siamo in molti a "sbavare" per quelle frecce, anche tanti pegaso-rotax, ma se si sostituiscono anche le anteriori con dei led ? :roll: :idea:
Magari con un tipo ad innesto uguale a quelle a filamento e un carico simile a quello delle originali della pegaso-strada ? :P

L@mps :motosmile:
Max
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Max...la CN di zippo è la versione con le "orecchie"....la vedo dura sostituire quelle frecce!!! :)
Cmq non mi sembrano male, anzi...! La prossima settimana sono proprio curioso di vederle in funzione...se mi piacciono le stacco da un PS!!!! Però io metto anche quelle davanti!!! :ridi:
Grande Zippo, complimenti!!

Lamps
D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Navigator le ha su già da un po' (come anche aito), sono uno spettacolo... è bastato il relè made in louis da 12 € con le polarità invertite... nelle precedenti pagine io ho fatto anche una mezza proposta.. ma....
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

ieri ho fatto un giro in moto e la freccia destra non si accendeva più...la sinistra ok....

quando l'ho riposta in garage ho provato....quella a sx si accendeva e faceva quel rumore strano di cui parlavo (che dovrebbe essere il contatto che da l'intermittenza) a destra invece quel rumore rimaneva fisso....si era incantato....non faceva scattare l'intermittenza...

facendo il conteggio dei watt l'intermittenza del pegaso strada sul CN con lampadine da 21W non va bene per 3.7W in eccesso (quelli della spia cruscotto)...non rientrano nella tolleranza dell'intermittenza...

mentre credo vada bene per il CN con lampadine da 10W....

stasera vado a comprare le lampadine da 10W e provo a montarle...

secondo voi se metto la lampadina da 10W si vedrà lo stesso il lampeggio?...le orecchie del CN '02 hanno un vetro colorato e spesso....la CN ultimo tipo invece ha una freccia tradizionale con vetrino bianco :roll:
Immagine
ILGATTOPUZZONE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Contatta:

Messaggio da ILGATTOPUZZONE »

Complimenti per l'estetica, combinazione portatarga carbon, frecce led, scarichi Leo very good!!! :ok:

Ora però vedi il verso di farle funzionare ste cavolo di lampadine!!!! :hallo:
Il rapigatto.
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

ste minchia di lampadine sono introvabili!!...Alba fa 35000 abitanti...ho trovato solo quelle trasparenti....al massimo le vernicio di arancione :roll:

ho aperto anche un post per chi alle langhe mi porta due di queste lampadine!! una birra media in omaggio!!! :giullare:
Immagine
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

renero ha scritto:ok........mi faccio un giro per ricambisti seri.......zippo mandami il tuo cell via sms al mio 3357282451
Ti faccio sapere cosa recupero e i costi.
Spero tanto di riuscire a portarteli di persona.

Un salutone,

Roberto
sei riuscito a trovare qualcosa?...ne ho ancora bisogno di quel pezzo....ho montato le lampadine da 10w all'anteriore ma credo che l'intermittenza sel PS si sia rovinata con le lampadine da 21w....a sx funziona ma fa rumore a destra invece rimane incantata!!
Immagine
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

scusa alex... io ancora non ho capito ( o forse me lo sono perso) qual è il tuo problema nel montare il relè modello louis... è la soluzione più sicura e più pulita.... inoltre è stata già collaudata da navigator... a volte riuscite a complicarvi la vita senza motivo... bbbbbah!!
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Ardocapo ha scritto:scusa alex... io ancora non ho capito ( o forse me lo sono perso) qual è il tuo problema nel montare il relè modello louis... è la soluzione più sicura e più pulita.... inoltre è stata già collaudata da navigator... a volte riuscite a complicarvi la vita senza motivo... bbbbbah!!
Se non hai dimestichezza col tedesco, posso acquistarlo e pagarlo io per te!
E te lo faccio anche arrivare all'indirizzo.
Poi capisco che possa anche rodere dover pagare 14,00 Euro di spedizione per un relais che costa 12,00 ...... ma che prezzo ha tutto il tempo che perdi ed il rischio tecnico di bruciare qualcosa di ben più costoso?

In una settimana arriva....
Immagine
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”