Batteria?Alternatore?Regolatore?Batteria?...BOOO! HELP!

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da jekobay »

Siamo già in 3 o 4, non ho capito se Comasoft l'hai già preso o aspetti il GDA.
Per me si può partire con l'acquisto anche immediatamente!
Meglio EVA accesa che la EFI!!!
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

io mi sa che ho pagato anche meno il regolatore dal mio spacciatore un paio di mesi fa, ed era quello originale aprilia. fatemi sapere se devo informarmi, se vi serve sono a vostra disposizione, basta che mi paghiate almeno una 30ina di euri a testa :ridi::ridi::ridi:
a parte gli scherzi, mi sa che intanto vado a vedere la disponibilità e i prezzi da poter spuntare, ci risentiamo in serata o domani, un abbraccio, josé
Immagine
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da jekobay »

Grazie Josè! A conti fatti siamo in 4 sicuri, io però sarei più propenso a provare quello "speciale" proposto da Comasoft che forse è più robusto.
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

ok, resto sintonizzato, a presto
Immagine
comasoft
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da comasoft »

Ragazzi,
io ieri sera ho provveduto all'acquisto (anche senza GDA....infatti il tipo tranquillo tranquillo 113 €......senza troppe proccupazioni del GDA probabile).
Il regolatore è leggermente più piccolo dell'originale, anche se ha un grosso connettore sulla parte bassa, che mi ha portato a fare un foro sulla staffetta di fissaggio del regolatore presente sulla CN.
L'unica prova che ho fatto sono state 5/ messe in moto...di più non saprei!
So solo che oggi sto a casa con la febbre a 38,5 e quindi prove non ne posso fare!!!! La sfiga per me corre + del CN!!!
Se siete interessati......vi posso aiutare!
O comunque...il tizio è già a conoscenza del probabile GDA, quindi penso che contattandolo possa già applicare il prezzo di 93€ che aveva proposto!!
Aspetto notizie!

PS Domani sera dovrei portare la moto a fare un controllo generale!! vedrò come!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

comasoft ha scritto:

Il regolatore è leggermente più piccolo dell'originale, anche se ha un grosso connettore sulla parte bassa, che mi ha portato a fare un foro sulla staffetta di fissaggio del regolatore presente sulla CN.
sarebbe interessante poter avere una foto dell'elemento, montato o smontato, visto anche che sul sito del fornitore non vengono fornite immagini :roll: :roll: :roll:

A livello di connessioni, gli spinotti sono assolutamente identici all'impianto di serie?
Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
comasoft
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da comasoft »

A livello di connessioni gli spinotti sono identici, basta attaccarli. Solo che, a differenza del regolatore originale da cui escono direttamente i cavi, da questo c'è un connettore, da cui escono i fili che vanno ai due connettori marrone e bianco da connettere.
Per la foto...ho già rimontato e.....come sempre mi è avanzata una vite.....
Se rismonto, tempo di trovarmene ancora una di avanzo!!!!:-?
E...visto che il 16/8 parto per un tour dolomitico.......meglio evitare!! :-)

Mar.Co.
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da jekobay »

Quindi per il cablaggio nessun problema?
A questo punto senza aspettare il gruppo d'acquisto come faccio a procurarmelo per 113 eurini invece dei 130 (prezzo sul sito se non ricordo male)?
Se è il regolatore a essere andato lo vorrei cambiare subito visto che non posso rinunciare alla moto in questo periodo!
Dite che vale la pena provare con questo regolatore o è il caso di prendere l'originale?
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

comasoft ha scritto:A livello di connessioni gli spinotti sono identici, basta attaccarli. Solo che, a differenza del regolatore originale da cui escono direttamente i cavi, da questo c'è un connettore, da cui escono i fili che vanno ai due connettori marrone e bianco da connettere.
Come immaginavo....
La soluzione scelta dal produttore del regolatore "commerciale" e' quella di produrre un articolo che possa essere compatibile per piu' modelli, adattandolo al singolo tipo di moto tramite il solo cavetto specifico di raccordo.
Una riduzione dei costi, tutto sommato, intelligente.
Grazie delle informazioni.

Per chi non avesse visitato il sito segnalato, faccio anche presente che e' disponibile anche lo statore elettromagnetico commerciale (ma quest'ultimo si e' guastato veramente di rado....) a prezzo stra-concorrenziale.
E listini per altre case....

Insomma, mi sembra uno di quei siti da mettere tra i preferiti e consigliare magari ai nostri amici centauri.
Buone vacanze.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
comasoft
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da comasoft »

PS Nota stonata del tipo ke mi ha venduto il regolatore:
- Non ho ricevuto scontrino/ricevuta/fattura ma un foglio intestato della ditta in cui, con un timbro, firma ed una nota, mi segnala che la garanzia è di 6 mesi (sarà legale una garnzia di 6 mesi?...non saprei!..ma penso di no!!)!
Non so se acquistando dal sito e con spedizione, pervenga anche la fattura!!
Saluti!

PS Il mio itinerario ferie è:
16/8: Faenza;
17-18-19/8: Corvara(BZ);
20-21-22/8: Innsbruck;
23/8: da definire....zona Emilia
C'è qualcuno per strada?! Da incontrare?!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

IMHO il prezzo di 113,00 in GDA non giustifica, ancora, l'acquisto di questo regolatore alternativo. La cui presunta maggiore robustezza e' tutta da dimostrare....

Ovvio che a 90,00 Euro sarebbe un'altra cosa.... il regolatore originale costa di listino 130,00 Jose' mi sembra in grado di poterne ordinare con uno sconto che si avvicina molto al prezzo di 113.00....
Fateci una riflessione: per il GDA certo che il periodo di agosto non e' proprio il + indicato.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da jekobay »

Ecco, dubbi su dubbi.
L'originale però pare abbia dato mooolti problemi e ne continui a dare...a questo punto cosa fare?

Intanto volo dal mio concessionario visto che è qua vicino e vediamo il prezzo del regolatore nuovo...poi quando l'avrò acquistato bisognerà pregare perchè sia lui il pezzo incriminato...

Non è possibile che una batteria si ricarichi in 10 km a luci spente...da morta a bella vispa in soli 10 km?
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Beh.... sottraendo quei 110Watt dei 2 anabbaglianti, anche io sono "sopravvissuto" al guasto del regolatore e arrivato sempre a casa rimettendo il motocorrettamente la balena.

10 minuti bastano eccome.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Una garanzia di soli 6 mesi non e', allo stato, regolare ed e' contro ogni disciplina comunitaria.

Va detto pero', che non avendo fattura non si tratta di una vendita commeriale :wink:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da jekobay »

Quello che mi crea dubbi è che dopo aver fatto la modifica Wulox tutto era tornato a funzionare correttamente per un 3 mesi e questo week end di nuovo il problema.
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”