Problemi con regolatore di tensione
-
- NIUBBO
proprio li volevo arrivare... ho fatto un supporto in alluminio che si ancora sul telaio dei paracarena (sto facendo le prove con il riduttore rotto...)
quello che passa davanti al radiatore e il regolatore dovrebbe esser fissato davanti al radiatore subito sotto quel deflettore di plastica dove l'hai messo tu, tra il regolatore e il radiatore rimane circa un cm però si nota un pò sicuramente dove l'hai messo tu si nota meno..ma mi convice poco il fatto dei cavi..scusa se rompo ma sto cercando um modo x toglierlo da deve si trova adesso..
quello che passa davanti al radiatore e il regolatore dovrebbe esser fissato davanti al radiatore subito sotto quel deflettore di plastica dove l'hai messo tu, tra il regolatore e il radiatore rimane circa un cm però si nota un pò sicuramente dove l'hai messo tu si nota meno..ma mi convice poco il fatto dei cavi..scusa se rompo ma sto cercando um modo x toglierlo da deve si trova adesso..
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Io avevo pensato di utilizzare uno dei due tubi laterali del paracarena, quelli che per intenderci si collegano al tubo che passa davanti al radiatore.in quel modo si noterebbe ancor meno.dany78 ha scritto:proprio li volevo arrivare... ho fatto un supporto in alluminio che si ancora sul telaio dei paracarena (sto facendo le prove con il riduttore rotto...)
Comunque a me dell'estetica non me ne può fregar di meno...sai come ero "esteticamente" io dopo aver spinto 250 kg di moto sotto al sole di fine giugno? sembravo e puzzavo come un maiale avvolto nel domopack

ps la staffetta la saldi al paravacche o pensi di fare qualcosa con dei bulloni?
-
- NIUBBO
-
- NIUBBO
allora nel ferro laterale che dicevi tu è perfetto basta fare 2 fori x delle viti m6 fai le filettature metti il frenafiletti che è meglio...avviti ed è gia fatto senza staffe o altri accrocchi simili viene un lavoro bello pulito e si nota molto meno di dove volevo metterlo io grazie x l'idea...x te che hai gia tirato i cavi fin li credo che sarà anche molto veloce il lavoro...
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Bene ora non ti resta che mettere una foto...e constatare la grande differenza di temperatura che c'è tra dove lo hai messo ora e dove era prima.dany78 ha scritto:allora nel ferro laterale che dicevi tu è perfetto basta fare 2 fori x delle viti m6 fai le filettature metti il frenafiletti che è meglio...avviti ed è gia fatto senza staffe o altri accrocchi simili viene un lavoro bello pulito e si nota molto meno di dove volevo metterlo io grazie x l'idea...x te che hai gia tirato i cavi fin li credo che sarà anche molto veloce il lavoro...
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Le masse non le ho mai controllate personalmente, le aveva però controllate il mio meccanico quando tempo fa avevo avuto problemi con le bobine.sergio ha scritto:Bel lavoretto !!!omer68 ha scritto:Ecco qui le foto del regolatore nella nuova posizione:![]()
Hai controllato bene che tutte le masse sul telaio e sul motore siano ben pulite e solidamente fissate ?
Una buona "massa" è fondamentale per la durata del regolatore !
Lamps
C'è una massa generale? se si dov'è?
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Ciao Remo.omer68 ha scritto:Le masse non le ho mai controllate personalmente, le aveva però controllate il mio meccanico quando tempo fa avevo avuto problemi con le bobine.sergio ha scritto:Bel lavoretto !!!omer68 ha scritto:Ecco qui le foto del regolatore nella nuova posizione:![]()
Hai controllato bene che tutte le masse sul telaio e sul motore siano ben pulite e solidamente fissate ?
Una buona "massa" è fondamentale per la durata del regolatore !
Lamps
C'è una massa generale? se si dov'è?
Il cavo che va dal negativo batteria al cilindro posteriore motore va controllato, sopratutto il contatto sul motore.
-
- NIUBBO
stamani ho provato la moto andando a lavoro son 25 km x cio credo che il regolatore di tempo x scaldare ne abbia avuto..invece èra poco piu che tiepido ok stamani erano 22 gradi ma vi assicuro che nella vecchia posizione scaldava anche con 22 gradi..il lavoro è veloce e a parer mio viene anche pulito senza staffe ecc ecc se riesco metto due foto .

Ultima modifica di dany78 il giovedì 24 luglio 2008, 15:34, modificato 6 volte in totale.
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Tornando dal lavoro mi sono fatto una ventina di minuti buoni a passo d'uomo nel traffico ( saranno state le 2 di pomeriggio e la temperatura era di 30 gradi), ogni tanto mi fermavo e toccavo il regolatore: era caldo ma ci si poteva tenere la mano sopra, se provavo a mettere la mano sul telaio nello stesso punto dove era prima il regolatotre mi scottavo... 
Secondo me quindi il regolatore originale non è sottodimensionato o di cattiva qualità ma è messo in una zona infelice dove lavora costantemente a temperature medie molto elevate, elettronica e calore intenso non sempre vanno d'acordo.

Secondo me quindi il regolatore originale non è sottodimensionato o di cattiva qualità ma è messo in una zona infelice dove lavora costantemente a temperature medie molto elevate, elettronica e calore intenso non sempre vanno d'acordo.
- gillette1974
- NIUBBO
Quoto!!Secondo me quindi il regolatore originale non è sottodimensionato o di cattiva qualità ma è messo in una zona infelice dove lavora costantemente a temperature medie molto elevate, elettronica e calore intenso non sempre vanno d'acordo.
Ho preso le temperature qualche settimana fa....il regolatore nella posizione standard era a 70/75 gradi e il telaio li vicino mi segnava 60/65 gradi. Facendo un analogia è possibile che il regolatore messo in una zona attorno ai 30 gradi si scaldi fino a 40/45 gradi....Una temperatura molto + gradevole per lui!!!

D'altra parte come mi ricordava il mio mecca, anni fa le moto li mettevano belli esposti al vento e lontani dal motore...poi si vede che qualcuno si è scordato il perchè.....
PS Ottimi lavori....penso che copierò senza ritegno!!!

- marioroccia
- CURVO BENINO
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Chissa forse una volta gli ingegneri erano meno condizionati dall'aspetto economico della moto...mettendo il regolatore nella posizione originale si risparmia qualche metro di cavo elettrico...e se dopo un paio di anni si rompe son cazzi del clienteD'altra parte come mi ricordava il mio mecca, anni fa le moto li mettevano belli esposti al vento e lontani dal motore...poi si vede che qualcuno si è scordato il perchè.....
Mario il regolatore deve essere in contatto con il telaio (ma non mi chiedere perchè