Spia efi lampeggiante!!!!

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

hai ragione quello è anche vero. non tocco la moto da domenica notte... oggi faccio un giro e vediamo.. ma di solito iniziava a lampeggiare subito appena accesa.. poi si spegneva da sola e si riaccendeva quando voleva.. boh!!
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

stamattina ho ricontrollato e ora appena accendo il quadro con i connettori diagnosi collegati (e con l'interruttore spegnimento moto su ON) esce EFI 35.
ho provato varie volte ed è sempre uscito tranne una volta che è uscito efi 25. però riprovando tutte le volte sempre EFI 35.

con il pulsante di spegnimento su OFF invece viene fuori sempre EFI 1
bobina esatto?
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Probabilmente comincia a dare segni di cedimento...........
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

Markil ha scritto:stamattina ho ricontrollato e ora appena accendo il quadro con i connettori diagnosi collegati (e con l'interruttore spegnimento moto su ON) esce EFI 35.
ho provato varie volte ed è sempre uscito tranne una volta che è uscito efi 25. però riprovando tutte le volte sempre EFI 35.

con il pulsante di spegnimento su OFF invece viene fuori sempre EFI 1
bobina esatto?
vai a cambiare la bobina, mi sembra sia questo il post efi 35 dove se ne parla.
cmq lo trovi se usi la funzione cerca in alto.
ciao, josé
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

sisi ordinata.. per ora la moto continua ad andare bene.. ma appena arriva la cambio.. :wink: :wink:
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Prima magari prova a invertire le bobine anteriori,se si sposta all'altra è quello ,a volte danno delle avvisaglie prima di lasciarti a piedi, oppure è un falso contatto,e pur avendole invertite ti darebbe ancora 35.
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

devo dire che la moto comincia ad andare un pò male.. sembra abbia piccoli vuoti e ogni tanto sembra frenata..

sto aspettandoche arrivi e poi una sera opero..

una cosa strana che sto vedendo in questi giorni (avendo il voltmetro sul cruscotto), è che la tensione della batteria appena accendo la moto è giusta (in ricarica sfiora i 14 volt) poi scende a 12,5 per poi oscillare a 13.. anche in funzione della spia efi che lampeggia.. a volte si a volte no..

magari è una cosa legata alla bobina.. o alla centralina che segnala l'errore e variano dei livelli di tensione...spero solo che non stia partendo anche qualcos'altro senò mi iniziano a girare un pò.. :roll:

perchè per un paio di volte ieri ho visto la moto fare molta fatica a partire.. come se fosse giù la batteria.. :roll: :roll: :roll:
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

regolatore di tensione..............secondo me.
Sarebbe anche da verificare l'alternatore e i cablaggi nel mezzo.
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

ho controllato lo spinotto del regolatore di tensione.. prima l'ingresso e lo statore sembra ok.. tutte e 3 le fasi sembrano in ordine.

dal regolatore invece a volte esce meno di un volt..

staccato tutto (un faston del connettore marrone aveva sciolto la plastica..) e spruzzato il pulisci contatti..
accesa la moto sembrava ok.. ora controllerò ancora domani.. se il voltmetro segna ancora basso mi sa che c'è poco da fare..

ps: ovviamente ho controllato anche con il tester (x evitare che fosse il voltmetro fuori di testa..)

uffff dopo 400 e passa euri di tagliando pochi mesi fa.. gomme e pastiglie il mese scorso, ora pure bobina e regolatore.. :roll: :roll: :roll: :roll:
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

Simpatico il voltmetro sul cruscotto ... ci sto pensando anch'io.

Sulla mia con sintomi simili (a parte la bobina, ma io c'ero già passato lo scorso inverno) il problema era più a monte però :roll: ... lo statore che iniziava a dar segni di cedimento ricaricando di meno a motore caldo ...

Aprendo poi il carter a motore caldo tre elementi più scuri eran lì in bella evidenza ... con un leggero odore di bruciato :roll:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

si il voltmetro è comodo perchè come hai visto mi sono accorto subito del problema..

domani controllo ancora.. se fosse lo statore la fermo all'istante, cambio la bobina e vedrò che fare con la moto... e che cazzz :roll: :roll: :roll:

ho la moto da 11000km in totale ora ne ha 33000.. troppo pochi per tutti sti problemi.. :cry: :cry:
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

Beh 33mila sembrerebbero pochini ... io son a 70 e non posso negare che magari quest'anno qualcosina in più potrei averla sfruttata a caldo, poi è vero che comunque son elementi elettrici ... comunque mi par di capire che di fili vari ne capisci decisamente più di me, quindi sicuramente saprai controllare ...

Per la bobina, mettiti il cuore in pace ... se non te ne salta una non c'hai una caponord
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

Aggiornamento situazione:

oggi, dopo aver guardato i connettori, passatto il pulisci contatti e ricollegato sembra che sia tornato tutto ok, anzi meglio di prima.. ora la ricarica sembra proprio perfetta..

magari l'ossido sui contatti e il connettore sciolto da una parte han fatto il resto..

c'è da dire che stamattina ho fatto una 20ina di km per venire al lavoro e la temperatura acqua non è mai andata sopra i 76 gradi.. (ambiente 18-19) ma anche da fermo con temperatura a 84° tutto ok..

vediamo oggi pomeriggio.. intanto preparo i faston isolati e faccio il lavoretto ed elimino il connettore sciolto.. poi se è arrivata cambio la bobina e controllo anche il connettore sotto il serbatoio.. :wink:
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

okkio però che il regolatore ha lavorato col cablaggio compromesso ( e quindi con 2 sole fasi) per un pò.
Questo potrebbe averlo rovinato, tienilo sotto controllo.
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

ok stasera serata di lavoro.. cambiata la bobina, controllato il connettore statore sotto il serbatoio che è perfetto, poi sono passato al connettore del regolatore.. smontato eliminato il connettore plastico e sistemato un cavo che era per un pezzo bruciato.

ora è tutto in regola, messi cavetti nuovi, puliti i faston, ricollegati e isolati.. niente più errori e tensione ok..

avendo il voltmetro per fortuna mi sono accorto subito del problema.. e potrò verificare che il regolatore sia a posto..

ps: il cablaggio della mia bobina era giusto.. efi35 e bobina anteriore.. 2@@

:lol: :lol: :lol:
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”