
costruzione regolatore di tensione
- Markil
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Re: costruzione regolatore di tensione
eccomi qui... inizio a leggere un pò quello che avete scritto.. poi vediamo.. 

Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
- marioroccia
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Re: costruzione regolatore di tensione
è vero , ma poi se guardi lo schema si uniscono ,i due negativi vanno tutti e due a massa e i positivi si unisconoLunico ha scritto:Ciao Mario...marioroccia ha scritto:io intanto ho montato questo e và benissimo:
http://www.gero-holding.de/index.php?p= ... =60&area=1
ha un cavetto in piu che legge la tensione sulla batteria e costa la metà
ma la foto sul sito corrisponde alla realtà???
Ovvero..non mancano 2 cavi (uno positivo e uno negativo) sull'uscita del regolatore??![]()
Il nostro (originale) ha 2 positivi e 2 negativi..quello in foto solo 2??
E poi cos'è quel cavetto che legge la tensione, a cosa serve??
Grazie
percui averne 2+2 0 1+1piu grossi non cambia
il cavetto in piu legge la tensione della batteria e regola di conseguenza la carica(non attaccandolo carica 17v ,attaccato 14v ,mi sembra che anche il regolatore della pegaso abbia questo cavetto)
io con questo regolatore ci ho girato tutto l anno scorso senza problemi
secondo mè comunque originale o no il problema piu grosso è che dove è messo di serie si scalda troppo,io l ho portato sotto il faro attaccato al parafaro della rally e all massimo è tiepidino,dove era prima in estate ti ustionavi a metterci sopra un dito


e cosa importantissima eliminate le spine marroni sui fili dell generatore cheoltre a non avere utilità prima o poi fonderanno

- sergio
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Re: costruzione regolatore di tensione
Il VFR ha risolto così...
da SH579A12
a SH689DA...
le differenze sono evidenti

Tecnici elettromeccanicielettronici.....riunitevi
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Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- Lunico
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Re: costruzione regolatore di tensione
Grazie Mario...marioroccia ha scritto:è vero , ma poi se guardi lo schema si uniscono ,i due negativi vanno tutti e due a massa e i positivi si uniscono
percui averne 2+2 0 1+1piu grossi non cambia
il cavetto in piu legge la tensione della batteria e regola di conseguenza la carica(non attaccandolo carica 17v ,attaccato 14v ,mi sembra che anche il regolatore della pegaso abbia questo cavetto)
io con questo regolatore ci ho girato tutto l anno scorso senza problemi
secondo mè comunque originale o no il problema piu grosso è che dove è messo di serie si scalda troppo,io l ho portato sotto il faro attaccato al parafaro della rally e all massimo è tiepidino,dove era prima in estate ti ustionavi a metterci sopra un dito![]()
![]()
e cosa importantissima eliminate le spine marroni sui fili dell generatore cheoltre a non avere utilità prima o poi fonderanno
quoto la tua opinione e difatti ho provveduto a spostarlo anch'io in posizione più fresca

Ho copiato da Giampaolo e l'ho sistemato fuori dal paracoppa..
Adesso la temperatura è notevolmente più bassa!!!
Lampsss
Daniele - Lunico
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"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
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- Stefanob
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Re: costruzione regolatore di tensione
volevo spostarlo
e aggiungere un dissipatore
però non mi va di allungare i cavi
e di creare quindi altri inconvenienti
pensavo sotto il codone posteriore......
e aggiungere un dissipatore
però non mi va di allungare i cavi
e di creare quindi altri inconvenienti
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bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
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- teuz74
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Re: costruzione regolatore di tensione
sotto il codone? li dove proprio giro di aria non ce n'è e sbuffano gli scarichi, meglio a sto punto a lato fiancatina dove sta ora.
Ormai mi sono auto settato, di tanto in tanto durante la marcia, allargo la gamba destra e faccio passare liberamente aria.
La posizione scelta da Jean Paul e Lunico sono pttimali secondo me, ma mi farei tante di quelle paranoie nel caso di fuoristrada...
La posizione migliore sarebbe sotto il fanale
Ormai mi sono auto settato, di tanto in tanto durante la marcia, allargo la gamba destra e faccio passare liberamente aria.
La posizione scelta da Jean Paul e Lunico sono pttimali secondo me, ma mi farei tante di quelle paranoie nel caso di fuoristrada...
La posizione migliore sarebbe sotto il fanale

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
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Re: costruzione regolatore di tensione
ed è proprio lì che vorrei metterlo quello della mia piccina.teuz74 ha scritto: ...
La posizione migliore sarebbe sotto il fanale
in attesa rimango sempre sintonizzato.
ciao, josé

-
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Re: costruzione regolatore di tensione
interessante il regolatore da 59 euri....peccato che nn so il tedesco....acccc!!!!
- sergio
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Re: costruzione regolatore di tensione
Scegliete la posizine il piu' vicino possibile al volano....
meno strada fanno i fili gialli meglio è... 8)
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Re: costruzione regolatore di tensione
Ciao Stefano, ma di preciso dove sotto il codone???Stefanob ha scritto:volevo spostarlo e aggiungere un dissipatore però non mi va di allungare i cavi
e di creare quindi altri inconvenienti pensavo sotto il codone posteriore......
Probabilmente in quella posizione ha ragione Teuz..c'è ancora meno aria che dietro la fiancatina!!!
Lascio i meriti e la paternità della posizione fresca a Jean Paulteuz74 ha scritto:La posizione scelta da Jean Paul e Lunico sono pttimali secondo me, ma mi farei tante di quelle paranoie nel caso di fuoristrada...


lo hanno messo lì Toninobasso (poi tolto per problemi,non mi ricordo quali!!) ed anche Markil...però i loro penso siano attaccati al paracarene dalla parte interna!!!teuz74 ha scritto:La posizione migliore sarebbe sotto il fanale
Lampsss...
Daniele - Lunico
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Re: costruzione regolatore di tensione
teuz74 ha scritto:
La posizione scelta da Jean Paul e Lunico sono pttimali secondo me, ma mi farei tante di quelle paranoie nel caso di fuoristrada...
maaa....il regolatore è ha tenuta stagna x ciò acqua non gli fà niente,se ci picchia qualche sassolino anche perchè è fatto in alluminio,nella posizione che si è messo x fare danni bisognerebbe fare il triyal e picchiare sotto sui massi,ma con una moto del genere non credo sia adatta,comunque ho già fatto delle uscite utima anche con il gruppo toscano a Asciano e devo dire che il regolatore rimane sempre tiepido,mentre al suo posto originale non ci tenevi la mano
credo che sia un bel lavoro....anche eliminare tutte quei connettori che contribuiscono sensaltro al riscardamento del reg. e hai fili gialli che si bruciano. 
La posizione scelta da Jean Paul e Lunico sono pttimali secondo me, ma mi farei tante di quelle paranoie nel caso di fuoristrada...
maaa....il regolatore è ha tenuta stagna x ciò acqua non gli fà niente,se ci picchia qualche sassolino anche perchè è fatto in alluminio,nella posizione che si è messo x fare danni bisognerebbe fare il triyal e picchiare sotto sui massi,ma con una moto del genere non credo sia adatta,comunque ho già fatto delle uscite utima anche con il gruppo toscano a Asciano e devo dire che il regolatore rimane sempre tiepido,mentre al suo posto originale non ci tenevi la mano


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Re: costruzione regolatore di tensione
Devo decisamente quotarti, vedendo dove é stato montato sulla mia Tuono 06sergio ha scritto:Scegliete la posizine il piu' vicino possibile al volano....
meno strada fanno i fili gialli meglio è... 8)

é sotto la pinna centrale
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
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Re: costruzione regolatore di tensione
Ciao Azzafumy...Azzafumy ha scritto:interessante il regolatore da 59 euri....peccato che nn so il tedesco....acccc!!!!
hai poi risolto col regolatore bruciato??
Io ho mandato una mela per chiedere il prezzo della spedizione dalla tedeschia...
Se ti può interessare ordinarne uno fammi sapere!!!
La mia mail la trovi sotto...
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Daniele - Lunico
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Re: costruzione regolatore di tensione
Potrebbe interessare anche a me,ormai sono in zona CesariniLunico ha scritto:Ciao Azzafumy...Azzafumy ha scritto:interessante il regolatore da 59 euri....peccato che nn so il tedesco....acccc!!!!
hai poi risolto col regolatore bruciato??
Io ho mandato una mela per chiedere il prezzo della spedizione dalla tedeschia...
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Ho ancora una Caponord, di plastica
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Re: costruzione regolatore di tensione
Accidenti ragazzi! scusate! ma ho letto solo ora la mail!!!
io ho già fatto l ordine e tra qualche gg mi arriva....
79 euri in tutto!! iva e trasporto.
se ne avete bisogno io sono iscritto nell azienda e posso ordinare.
Azz
io ho già fatto l ordine e tra qualche gg mi arriva....
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