La plastica rossa del faro ha i supporti molto delicati basta stringerli un po' troppo una volta e la plastica si cricca... il manuale riporta:GioSolo ha scritto: L'ho provato.... Bellissimo!!! Volevo montarlo ma sto avendo un sacco di problemi con il fanale posteriore (involucro esterno). Ne ho comprato uno usato ma sta combinato quasi come il mio. Sono andato a montarlo ed hanno ceduto tutti i supporti posteriori che ho dovuto incollare (quelli dove ci sono i perni per il fissaggio). Praticamente si sgretolano nel momento che li vai ad avvitare
. Spero di trovare una soluzione perché sono rimasto con la moto smontata e quindi non la posso usare
. Comunque la plastica le fanale posteriore della nostra capo è veramente di quart'ordine, si cristallizza e si rompe con una facilità mostruosa.... E poi dico io.... MA è mai possibile che per sostituire un faro bisogna smontare mezza moto??? Un complimento agli ingegnieri che hanno fatto questa grande pensata
![]()
Chiudo con una nota positiva: il faro led realizzato da mcr è superlativo sia nel risultato (illumina a giorno) che nell'assemblaggio (eseguito con una meticolosità certosina)
Ancora grazie Michele
Nel riassemblaggio, posizionare correttamente lo schermo protettivo nella sua sede. Serrare con cautela e moderatamente le viti (2) onde evitare di danneggiare lo schermo protettivo.
A meno che non abbia cercato bene il manuale officina non riporta la coppia di serraggio ma considera che per le frecce anteriori riporta 2Nm e per le posteriori 5 Nm quindi praticamente non strette...
pero' scusa non capisco una cosa... perché devi cambiare tutto il faro se si è rotta solo la plastica rossa?

La sostituzione di tutto il gruppo faro è da fare proprio in casi estremi.
La gemma io la sostituii proprio perché il vecchio proprietario probabilmente l'aveva stretta troppo dopo la prima cricca addio!!