nomen.......omenelisocofra ha scritto:E arrivato l'estate, le zanzare provano a dare fastidio....
![]()
![]()

Le dimensioni contano

Hai capito benissimo quello che volevo direrenero ha scritto:Fiorenzo amico mio..............lo sò che se metto un sondaggio (che già c'è) sul forum mi rispondono .....il punto è un altro.........quante CN ci sono sul forum? mi voglio allargare diciamo 300? e magari mi risponde solo la metà della gente.
Quante CN ha venduto aprilia? Anche quì mi voglio allargare............diciamo 3500? 4000?
Mi pare evidente che una indagine su aotr prende in considerazione solo il 10 % dei mezzi marcianti..........sembrerebbe un exit poll di berlusconi![]()
Ho fatto una semplice ricerca dei miei clienti....... e ho notato che nessuno l'ha sostituito più di una volta di quelli che han già passato i 70.000km .e quindi fino a 90.000/100.000 +/- .renero ha scritto:Vedo che convergiamo............ 8)
Lo scrissi una vita fà...............come si fà a fare una previsione attendibile di vita per un componente elettrico che lavora in condizioni abbastanza disagiate??? Ne hai cambiati alcuni a moto con meno di 20k km giusto fiore?
Glauco ne ha fatti 100k con l'originale...........ergo.........mediamente dura circa 50k km .........ma quando capita, come si dice a roma...........a chi tocca nun s'ingrugna![]()
Ma con questo non bisogna intendere che sia un problema della cn o delle aprilia in generale..........succede, a tuttiprima o poi.
Sarà un componente eletrico e come tale puo durare più o meno. Ma secondo me conta anche l'utilizzo particolare della moto.fiore ha scritto: Quindi io non ho nessun cliente che ho sostituito il regolatore due volte sulla stessa moto con kilometraggi su questa entità.........poi c'è max pompone che a 98.000km era ancora il suo e altri che si rompono molto presto............quindi è possibile che su 100.000km qualcuno abbia sostituito 2/3 volte.........
Sergio, premetto che non conosco come Aprilia acquisti i propri ricambi dai propri fornitori, in questo caso Shendingen...sergio ha scritto: ...ricambi IMBUSTATI APRILIA e per questo "originali" mi fà solo che ridere............
I regolatori li produce la shendingen.....e non l'aprilia e non vedo perchè a a pari ricambio dovrei pagare un 30% in piu' in quanto "ricambio orginale"
everrunning ha scritto:sergio ha scritto: ...ricambi IMBUSTATI APRILIA e per questo "originali" mi fà solo che ridere............
I regolatori li produce la shendingen.....e non l'aprilia e non vedo perchè a a pari ricambio dovrei pagare un 30% in piu' in quanto "ricambio orginale"everrunning ha scritto: Sergio, premetto che non conosco come Aprilia acquisti i propri ricambi dai propri fornitori, in questo caso Shendingen...
Ma il fatto di far mettere la bustina trasparente con la scritta "Aprilia" può avere tantissimi significati e può fare la differenza rispetto allo stesso prodotto "standard" che ha la stessa sigla...
Mi spiego meglio.
Aprilia, nella specifica di fornitura di quel componente, potrebbe richiedere al suo fornitore (per esempio):
1) che le apparecchiature (nella fattispecie il regolatore), provengano solo da stabilimenti Europei (molti produttori, costruiscono uno stesso prodotto con la stessa sigla, in stabilimenti diversi sparsi per il mondo) e non sono accettati i prodotti provenienti da paesi "strani". Come dire : voglio comprare la Fiat Punto costruita a Melfi e non quella costruita a Termini Imerese... Oppure la Toyota Yaris costruita in Giappone e non quella costruita in Francia: Oppure la Honda Transalp costruita in Giappone e non quella fatta in Spagna (non so neanche se la Transalp la facciano pure in Giappone; è solo un esempio).
2) che ogni singolo prodotto sia testato prima di essere imbustato; quindi in aggiunta ai controlli "standard" a campione che fa il costruttore (un pezzo controllato ogni 100 costruiti...), potrebbe chiedere un cotrollo su ogni singolo prodotto.
3) etc. etc.
Questo solo per dire che il codice individua alcune importanti caratteristiche "funzionali", ma non garantisce "automaticamente" che i prodotti siano identici.
Cioè potrebbe essere (ma è solo un esempio) che il regolatore Shendingen standard XXYYZZ sia fatto nello stabilimento della Papuasia, mentre quello "imbustato" Aprilia provenga solo dallo stabilimento Shendingen in Silicon Valley 8)everrunning ha scritto: Detto questo non voglio difendere la politica ricambi dell'Aprilia.Sembrerebbe di si........da quello che dici....
Ma tu veramente pensi che i controlli che Aprilia può chiedere a shindengen possano essere differenti ( e a tuo dire migliori)da quelli che può chiedere BMW KTM HONDA e tutto il resto del mondo motociclistico ?
Suvvia non scherziamo
E ci mancherebbe altro......ognuno e libero di fare ciò che vuole con il proprio mezzoeverrunning ha scritto: Se uno vuole provare a risparmiare fa bene a comprare il prodotto standard con la stessa sigla, o anche il prodotto "imbustato" BMW se questo costa di meno.
e noi siamo qui solo per per parlare e per cercare di dare delle spiegazioni ad alcune politiche "aziendali"In questa tua risposta c'è il "succo" del tuo pensieroeverrunning ha scritto: Se viceversa uno se ne fotte di risparmiare 50 euro, perchè il suo tempo perso a cercare l'affare costa di più oppure perchè il tempo non lo ha proprio, allora fa bene a comprare il ricambio Aprilia e dormirà sonni tranquilli. E se il componente "imbustato" Aprilia si rompesse, saprebbe con chi prendersela.
Tu "te ne fotti" ? di risparmiare 50 euro?
Padrone di farlo.......
Con il ricambio aprilia dorme sonni tranquilli ...e con quello BMW no ?
Sei sempre padrone di crederlo......e l'importarte e crederci![]()
Comera il famoso adagio? "chi piu' spende meno spende?? ....l'ho sentita dire spesso da molti bmwisiti ....
Se i regolatori si rompono di solito c'è un motivo......... ma di questo non si parla o se ne parla poco purtroppo
Chi può dare delle dritte "per esperienza" non le dà.......avrà le sue buone ragiorni
Qualcuno ha fatto delle ipotesi (troppo calore marcia nel traffico) altri manco si pongono il problema...
Io ragiono diversamente e mi sento preso per i "fondelli" da aprilia se lo stesso identico pezzo viene venduto da un altra parte a prezzo inferioreeverrunning ha scritto: Quanto sopra solo per chiacchierare![]()
Lamps.
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... php?t=4701faustinifabio ha scritto:;;;;;
Quell'adagio non l'hanno inventato i cosiddetti bmwisti (per me esistono i motociclisti e basta)....sergio ha scritto:
Com'era il famoso adagio? "chi piu' spende meno spende?? ....l'ho sentita dire spesso da molti bmwisiti ....
......
Chi sa se sulla cattedra dell'università di questo premio Nobel ci fossero due regolatori identici ad un prezzo differente che cosa direbbe "lui" che è premio nobeleverrunning ha scritto:
Come ha già detto un NOBEL per l'economia:c'è una grande differenza tra "risparmiare" e "fare economia"...
![]()
Lamps.