Galleggiante ..manutenzione
-
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: Aprilia Caponord 2001
- Tel: 3473757060
Re: Galleggiante ..manutenzione
Gio, potresti provare prima con gli additivi e casomai poi smonti
- Haga41
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Tel: 3due8quattro2uno1zero9sette
A me andava bene ma dovevo cambiare il filtro Benz e così ci ho messo mano.......creando il problema

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share
- GioSolo
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
Ciao Tatanka quello che ho su ora va bene.... Mi riferivo a quello che era montato prima al quale mancavano le fette. Per cui faccio un po' di prevenzione su quello attuale (che per il momento va beneTatanka ha scritto: Gio, potresti provare prima con gli additivi e casomai poi smonti

GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!

- GioSolo
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Haga41 ha scritto: A me andava bene ma dovevo cambiare il filtro Benz e così ci ho messo mano.......creando il problema

GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!

- Haga41
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Il problema è la scimmiaGioSolo ha scritto:Haga41 ha scritto: A me andava bene ma dovevo cambiare il filtro Benz e così ci ho messo mano.......creando il problemamai svegliare il can che dorme!!!

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: ETV 1000
- Tel: 3805880636
Come ti capisco... Mi succede spesso pure a me fare danni su cose funzionanti solo per le scimmie che mi salgono sulla schienaHaga41 ha scritto:Il problema è la scimmiaGioSolo ha scritto:Haga41 ha scritto: A me andava bene ma dovevo cambiare il filtro Benz e così ci ho messo mano.......creando il problemamai svegliare il can che dorme!!!

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: ETV 1000
- Tel: 3805880636
Comunque oggi ho girato tutti i supermercati, benzinai e autoricambi di aprilia.. Niente bardhal o liqui molly di aditivo benzina , solo stp e metabond... Domani se riesco mi sposto a Roma a vedere se trovo qualcosa...

- Haga41
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Io sono alla ricerca del tunap, ma non lo trovo

- Moma
- NONNO DEL FORUM
Per Bardhal forse sul loro sito trovi i rivenditori di zona.....
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
-
- FORUM-DIPENDENTE
- Tel: 3473757060
Norauto e' un rivenditore bardhal, se me hai uno in zona
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Visto ora che anche su Amazon (ma probabilmente anche sulla Baia) trovate sia Liqui Moly che Bardhal....
Ad esempio questo:
Ad esempio questo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- elocodeviloco
- GOMMA PIATTA
finalmente ho riaperto il galleggiante benza, seguendo le istruzioni di Giampaolo, e ho controllato la resistenza sui fili neri dopo il rimontaggio, prima con il galleggiante il posizione eretta, poi rovesciandolo. Tutto ok, quindi ho provato a svitare la vite regolazione che c'è sul lato inferiore ma.....non cambia nulla sulla resistenza misurata nei connettori. Quindi, visto che le resistenze sono 299 Ohm a vuoto e 14 Ohm con galleggiante rovesciato, ho rimontato il tutto. A questo punto sono andato a vedermi il manuale di officina dove mi dice, a pagina 189 paragrafo 6.9.5 sensore carburante, di controllare la resistenza sul connettore a 4 vie che va agganciato sotto il serbatoio, tra i cavi arancio e nero, che la resistenza sia di nuovo meno di 16 Ohm a serbatoio pieno (cioè cosi come è ora visto che gli devo cariare la benza ma con serbatoio rovesciato) e 240-400 Ohm a vuoto (con serbatoio in posizione di marcia ). Le misure vanno bene, quindi rimonto il sarbatoio e vi saprò dire.....adesso devo sistemare una perdita di liquido refrigerante dal connettore a tre vie dell'innesto sul motore e un'altra perdita sul tubetto di ritorno al tappo radiatore dal motore....ma questa è un'altra storia 

L'unico modo giusto di fare è essere (Lao-Tzu)
davmar19@virgilio.it
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Non smonterei soltanto per provare a guadagnare qualche spicchio, se devi invece cambiare il filtro benzina puoi fare l'operazione completa.GioSolo ha scritto:c'è qualcosa che potrei fare magari con questi additivi senza però smontarlo?
Da qualche anno a questa parte il mio motto è: meno smonti, meno rompi .
Accorpare più operazioni insieme è utile per ridurre le possibilità danneggiare qualcosa e per risparmiare tempo.

- GioSolo
- MOTOCICLISTA ESPERTO
OnlyVu ha scritto:Non smonterei soltanto per provare a guadagnare qualche spicchio, se devi invece cambiare il filtro benzina puoi fare l'operazione completa.GioSolo ha scritto:c'è qualcosa che potrei fare magari con questi additivi senza però smontarlo?
Da qualche anno a questa parte il mio motto è: meno smonti, meno rompi .
Accorpare più operazioni insieme è utile per ridurre le possibilità danneggiare qualcosa e per risparmiare tempo.

Ho un galleggiante già smontato al quale vorrei fare un po' di manutenzione ma senza smontarlo per evitare domande fare casini...
Per il momento ho comprato l'additivo stp ....

- Moma
- NONNO DEL FORUM
Se questo comportamento lo noti facendo il pieno proprio raso al tappo, direi che è il comportamento "tipico" del galleggiante Caponord e revisionarlo servirà a poco...GioSolo ha scritto: Quello che ho su per il mio mento va bene anche se quando faccio il pieno la torta mi rimane piena per oltre 100-130 km per poi scendere le altre tacche una dietro l'altra molto velocemente e senza fare molti km.
Ho un galleggiante già smontato al quale vorrei fare un po' di manutenzione ma senza smontarlo per evitare domande fare casini...
Per il momento ho comprato l'additivo stp ....
Lo strumento non è il massimo della progressione. Ma se la "torta" è piena con il pieno e segnala la riserva con precisione.... Stai benissimo così !

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn