Eli tutto oK !!!!!!! perchè la pompa benza gira lo stesso fino a 12V.........però non ha lo stesso rendimento di quando la tensione è 13/14V.............lo notate quando non carica quasi più la batteria(o per colpa del regolatore o dello statore o di uno spinotto colato) e la moto pochi kilometri prima di fermarsi scoppietta di brutto e poi tende ad andare ad uno...........semplicemente perchè la bassa tensione non fa fare alla pompa i 3 bar.......poi quando scende ancora il primo iniettore ne arriva di benza al secondo meno
Invece per iniezione tutto gira sui 5V
Secondo me, ma è solo una mia opinione, oltre alla pompa inizia anche ad andare male la centralina o forse più facilmente i sensori collegati.
Ma è evidente solo quando la tensione è molto sotto i 13..direi forse sugli 11/10.
Quando sono rimasto a piedi nell'arco di 50/60km si sono susseguiti i seguenti comportamenti:
1) Rimaneva accellerato in rilascio
2) Rimaneva accellerato in rilascio e aveva buchi in accellerazione
3) La strumentazione ha iniziato a dare i numeri indicando velocità sui 230/240 in seconda..
4) Pochi km dopo moto morta e non si avviava per la batteria a terra.
Sono riuscito a tornare a casa attaccandomi alla batteria di un amico e fortunatamente il regolatore a freddo tornò ad andare giusto il tempo per arrivare a casa, collegare il tester e 10 km dopo vederlo passare da 13 volt a 18!! E Addio al regolatore moribondo...