Di nuovo problema regolatore/statore...

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
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gillette1974
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Messaggio da gillette1974 »

Eli tutto oK !!!!!!! perchè la pompa benza gira lo stesso fino a 12V.........però non ha lo stesso rendimento di quando la tensione è 13/14V.............lo notate quando non carica quasi più la batteria(o per colpa del regolatore o dello statore o di uno spinotto colato) e la moto pochi kilometri prima di fermarsi scoppietta di brutto e poi tende ad andare ad uno...........semplicemente perchè la bassa tensione non fa fare alla pompa i 3 bar.......poi quando scende ancora il primo iniettore ne arriva di benza al secondo meno

Invece per iniezione tutto gira sui 5V

Secondo me, ma è solo una mia opinione, oltre alla pompa inizia anche ad andare male la centralina o forse più facilmente i sensori collegati.
Ma è evidente solo quando la tensione è molto sotto i 13..direi forse sugli 11/10.
Quando sono rimasto a piedi nell'arco di 50/60km si sono susseguiti i seguenti comportamenti:
1) Rimaneva accellerato in rilascio
2) Rimaneva accellerato in rilascio e aveva buchi in accellerazione
3) La strumentazione ha iniziato a dare i numeri indicando velocità sui 230/240 in seconda..
4) Pochi km dopo moto morta e non si avviava per la batteria a terra.

Sono riuscito a tornare a casa attaccandomi alla batteria di un amico e fortunatamente il regolatore a freddo tornò ad andare giusto il tempo per arrivare a casa, collegare il tester e 10 km dopo vederlo passare da 13 volt a 18!! E Addio al regolatore moribondo...
everrunning
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Messaggio da everrunning »

renero ha scritto:
everrunning ha scritto:
P.s.2: è la prima volta dopo 46.000 km e 5 anni.
OT Vergognati! Non la prendi mai stà moto :giullare:
P.S. Mi sà che ho bisogno del cavo candela ....come ti becco Ever?
Hai ragione... :oops: Però sono spesso all'estero... :wink:

E poi in città uso molto il Guzzone ... :roll:

Per il cavo candela, dovresti avere il mio cellulare e forse anche la mia mail.

Io ho il tuo numero di cell; ti chiamo stasera?

La prox. settimana sto a Roma (tranne un paio di giorni).

Eventualmente ci becchiamo al volo domani.

Insomma, sto a disposizione. Fammi sapere. :wink:

Ciao
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renero
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Messaggio da renero »

.........emmmm :oops: :oops:
Me sò perso tutto Ciro :-)
Quando puoi fammi uno squilllo che ci accordiamo :D
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
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Messaggio da everrunning »

renero ha scritto:.........emmmm :oops: :oops:
Me sò perso tutto Ciro :-)
Quando puoi fammi uno squilllo che ci accordiamo :D
Ciao Re... letto adesso...

Il cavo l'ho lasciato in ufficio... :(

Va bene per lunedi prox?

p.s. anch'io credo di aver perso il tuo num.

hai ancora la mail : xxx.yy@libero? :wink:

Lamps.
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sergio
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Messaggio da sergio »

bikelink ha scritto:interessante il post..
riassumendo se uno non vuole comprare il pezzo aprilia..............
quali altre moto montano lo stesso componente ?
bmw 650? quale anno ?
Se il regolatore che avete montato sulla vs. caponord, futura, Falco o RSV riporta la decitura
SH 541 G - 12
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e uguale a quello della
F 650 GS _ DAKAR dal 2001 in poi......
il codice ricambio "dovrebbe" essere questo
P.N. 61312346550
Ma piu' che il codice ricambio BMW conta la sigla stampigliata sul fianco
quindi se vi è possibile controllatela prima di acquistarlo
p.s.
Per giuliano
A te i pezzi arrivano in 2 gg?
Qui ci vuole almeno una settimanella.......
Ultima modifica di sergio il giovedì 17 luglio 2008, 13:31, modificato 1 volta in totale.
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Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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elisocofra
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Messaggio da elisocofra »

sergio ha scritto: Qui ci vuole almeno una settimanella.......
Beh, rispetto a quanto abbiamo conosciuto in passato, rimane ottimo :wink:
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