Collegamento regolatore Mosfet!!

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Climber
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Caponord ETV1000- 1°serie
Contatta:

Re: Collegamento regolatore Mosfet!!

Messaggio da Climber »

Dax ha scritto:
Moma ha scritto:La massa viene effettuata sullo spinotto, non c'è alcun motivo per cui debbe stare vincolato al telaietto (salvo dissipare meglio il calore che non è il caso del mosfet).

Moma ... per adesso sei salvo ... e la mia CN anche, vado a sistemare un po' di fili volanti 8)

Finalmente vedo anche io i leggendari (per me!!) 13,8 - 14,2 volts ... sono soddisfazioni dopo una vita vissuta a 12,6 - 13,4 volts!!!!

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Tranquillo Dax, io è da più di 6 mesi che ho il Mosfet e da allora sotto i 14.4 non sono mai andato :D :D :D :D :D
Ciaoooooooooo
Ci sono e non ci sono, non essendo niente altro che l'ombra di me stesso.................
ICE IS NICE

Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

Se finisce questo tempo infame, magari faccio un giretto per vedere se è tutto ok Immagine
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)

Caponord MY 2003 g.Oyster
Immagine
Immagine
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

Come promesso posto due foto del montaggio del regolatore

Posizione

Immagine

Isolamento del connettore bianco, non quello in primo piano ma quello piu' a sinistra nastrato:

Immagine

Il portafusibile ... taglia 3xl ... come il proprietario 8)

Immagine

L'unica cosa ancora da fare è tagliare un piccolo angolo di una aletta della plastica di chiusura, che va' a toccare sul connettore piu' basso, si tratta di un paio di cm da togliere. Non l'ho ancora fatto per mancanza di strumenti adatti :-? :-? appena torno mi organizzo.

Per i posteri... :giullare:
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza

Immagine
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Chissà se regge :tie: :tie: :tie:
:giullare: :giullare: :giullare:

Alle brutte a Candela sali in auto con Aldo :ridi:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

Moma ha scritto:Chissà se regge :tie: :tie: :tie:
:giullare: :giullare: :giullare:

Alle brutte a Candela sali in auto con Aldo :ridi:
:incavolato: :incavolato: :culo: :culo: :culo: :dito: :dito: :boxeur: :boxeur: :sgrat: :sgrat: :sgrat:
mi hai fatt pensare che non ci sono amuleti sulla moto, chiedero' a mia moglie di provvedere è lei competente in materia :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Cmq tu con la geografia c'hai litigato eh? :evil: Candela è provincia di Foggia :wink:

Immagine
Immagine
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014

Messaggio da Topolinio »

Dax ha scritto:
Cmq tu con la geografia c'hai litigato eh? :evil: Candela è provincia di Foggia :wink:
Lui intendeva dire... con la candela del CN (unica cosa rimasta dopo che prenderà fuoco per un corto circuito) sali con Ardo in macchina... e venite in Toscana... :tie: :tie: :tie:
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Mazza Danilo quante fascette che hai messo.... :giullare:

Comunque anche senza tagliere le bobine riesci a farle stare sotto sella.... al compleanno te lo faccio vedere.... :giullare:

8) 8) 8)
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

GheGhe ha scritto:Mazza Danilo quante fascette che hai messo.... :giullare:
Che ci posso fare mi piacciono :giullare:

GheGhe ha scritto: Comunque anche senza tagliere le bobine riesci a farle stare sotto sella.... al compleanno te lo faccio vedere.... :giullare:

8) 8) 8)
:o :o :o e vabbe' per la scienza questo ed altro :giullare:

:wink:

Immagine
Immagine
Framoro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Framoro »

ciao Dax......

Mi dici la temperatura del regolatore dopo 30 minuti ...magari in città !!!!!!

Ciaooooo
CapoNord bianco 08'
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Mmmm... Dax non sono mica tanto convinto del tuo lavoro... quei cavi che si infilano nel foro del telaio, e il regolatore fascatteto sul reggisella... ma sei propro sicuro? Non dà fatidio alla sella? E poi è assurdo che se devi smontare il monto ti tocca togliere il regolatore (da quel foro che hai usato per passare i cavi si accede al dado che regge il mono al telaio).... boh, mi sbaglierò, ma sono un po' perplesso!! :roll: :roll:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Dario non glielo dire :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

Framoro ha scritto:ciao Dax......

Mi dici la temperatura del regolatore dopo 30 minuti ...magari in città !!!!!!

Ciaooooo
ciao Framoro, non ho un termometro adatto allo scopo, posso soltanto dirti che dopo il giro toscano, ogni volta che ho provato a toccarlo era sempre leggermente caldo, nulla a che vedere con l'originale :wink:

E cmq sono andato e tornato e la batteria e' sempre ok :tie: :tie:

Immagine
Immagine
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

D@rione ha scritto:Mmmm... Dax non sono mica tanto convinto del tuo lavoro... quei cavi che si infilano nel foro del telaio, e il regolatore fascatteto sul reggisella... ma sei propro sicuro? Non dà fatidio alla sella? E poi è assurdo che se devi smontare il monto ti tocca togliere il regolatore (da quel foro che hai usato per passare i cavi si accede al dado che regge il mono al telaio).... boh, mi sbaglierò, ma sono un po' perplesso!! :roll: :roll:
Dario, le ho messe perche' piacciono tanto a GheGhe :ridi: e cmq sono provvisorie appena ho tempo sistemo con una basetta e bulloni adatti.

Il regolatore dà fastidio alla sella (almeno alla mia) se montato con i connettori in sù, montato cosi' i tamponi della sella toccano regolarmente sul telaio e la plastica di chiusura si chiude regolarmente, devo soltanto tagliare una piccola parte di aletta che tocca sul connettore nella parte bassa.

Riguardo al montaggio / smontaggio del mono, basta scollegare i connettori spostare i fili da una parte e la chiave ci entra abbondandetemente e cmq se proprio necessita basta sganciare i faston dai connettori ed i fili si tolgono dal buco :wink: :wink:

e' tutto completamente reversibile 8) 8) 8)

Immagine
Immagine
picchio 61
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da picchio 61 »

scusate se mi intrometto anche la mia cn del 2002 ha gli stessi problemi ogni anno devo cambiare la batteria lo fatta vedere più volte ma non ne sono venuti a capo anche la mia quando accellero si abbassano le luci questo regolatore mosfet dove lo trovo? cosa posso fare ( unico problema in 9 anni ) salutoni a tutti
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

picchio 61 ha scritto:scusate se mi intrometto anche la mia cn del 2002 ha gli stessi problemi ogni anno devo cambiare la batteria lo fatta vedere più volte ma non ne sono venuti a capo anche la mia quando accellero si abbassano le luci questo regolatore mosfet dove lo trovo? cosa posso fare ( unico problema in 9 anni ) salutoni a tutti
Utilizza la funzione "cerca" del forum con le parole
Mosfet
Wulox

E troverai tutte le info :hallo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”