Poiché qualcuno degli aderenti al gruppo di acquisto "relais" precedente, ha manifestato noie al precitato dispositivo e per quanto probabilmente le stesse rientrino in una difettosità statistica, mi sono dato da fare per trovare un particolare che fosse veramente all'altezza del "carico" del motore Capo.
Ribadisco, in via preliminare, che non esiste necessità o opportunità di cambiare il relais prima che lo stesso dia "segnali" di malfunzionamento. Averne però uno di scorta (considerata la relativa modesta somma impegnata) può essere comodo soprattutto nel periodo estivo.
Ho pertanto rintracciato, in Germania, il relais che a tutti gli effetti, sembra essere l'Hitachi modificato ed adottato anche da Aprilia.

Il costo del particolare, spedizioni escluse, é di 27,60 Euro. Ci sono da ammortizzare, subito, 19 Euro di spedizione (per un singolo pezzo o una maggiore quantità).
Quanti sono realmente interessati interessati alla cosa, benché io ne abbia ancora uno del precedente "gruppo di acquisto" e tuttora uno montato sulla moto perfettamente funzionante?
Vediamo.....lamps.