Batteria kaputt!
-
- PIEGO BENE
Batteria kaputt!
Ciao ragazzi,
la batteria della mia piccola (ah ah piccola la Caponord!?!) è andata.
Mi ha già lasciato a piedi una volta, per il momento va ma giusto per un paio di accensioni poi muore.
Sapete darmi un'idea di massima della spesa da sostenere? Non vorrei passare dal mio concessionario a prendermi una di quelle inc_late pazzesche.
Su ebay l'ho trovata a 50 euro (con spedizione), la cifra è onesta?
Si trova in giro mediamente a quei prezzi?
Sinceramente, nonostante abbia armeggiato innumerevoli volte in quella zona e anche sulla batteria per collegarmi i dispositivi aggiuntivi non ci ho mai fatto caso, è una batteria al gel quella di serie?
Visto che devo cambiarla mi conviene puntare su qualcosa con più amperaggio?
Grazie a tutti!
la batteria della mia piccola (ah ah piccola la Caponord!?!) è andata.
Mi ha già lasciato a piedi una volta, per il momento va ma giusto per un paio di accensioni poi muore.
Sapete darmi un'idea di massima della spesa da sostenere? Non vorrei passare dal mio concessionario a prendermi una di quelle inc_late pazzesche.
Su ebay l'ho trovata a 50 euro (con spedizione), la cifra è onesta?
Si trova in giro mediamente a quei prezzi?
Sinceramente, nonostante abbia armeggiato innumerevoli volte in quella zona e anche sulla batteria per collegarmi i dispositivi aggiuntivi non ci ho mai fatto caso, è una batteria al gel quella di serie?
Visto che devo cambiarla mi conviene puntare su qualcosa con più amperaggio?
Grazie a tutti!
Meglio EVA accesa che la EFI!!!
-
- PIEGO BENE
- Topolinio
- IL RABDOMANTE
- Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014
QUOTO...Wolvy ha scritto:Se la trovi con un amperaggio maggiore fai un fischio!
Comunque non è al gel, è un normale MF, ma metti la Yuasa (non ricordo se si scrive così) che costa circa 70/80 euri e lascia perdere le sottomarche se non vuoi ritrovarti di nuovo a piedi in breve tempo.
Lamps
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
- aprilia58
- NONNO DEL FORUM
- Moma
- NONNO DEL FORUM
a me questa storia mi puzza di.....
Regolatore partito!!!
Prima di spendere soldi inutilmente, cerca di far partire la moto e mettere un tester sui poli della batteria con gli anabbaglianti accesi. Sicuramente non vedi sopra i 12V.
Primo: non é stagione per batterie Kaputt.
Secondo: se la moto é ripartita, un minimo si deve caricare e non ti lascia a terra.
Terzo: compri la batteria nuova e ti accorgi che l'impianto non carica....
Se vinco la scommessa, porto Pacifico dietro come zainetto
Regolatore partito!!!
Prima di spendere soldi inutilmente, cerca di far partire la moto e mettere un tester sui poli della batteria con gli anabbaglianti accesi. Sicuramente non vedi sopra i 12V.
Primo: non é stagione per batterie Kaputt.
Secondo: se la moto é ripartita, un minimo si deve caricare e non ti lascia a terra.
Terzo: compri la batteria nuova e ti accorgi che l'impianto non carica....
Se vinco la scommessa, porto Pacifico dietro come zainetto

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
-
- PIEGO BENE
Mah, la batteria ha i suoi 3 anni e mezzo e 62.000 km di accensioni al seguito.
Il problema è che sono un volpone e non mi son mai preoccupato di controllare il livello dell'elettrolita (sono anche perito elettronico
)!
La moto si accende, vado a farmi un giretto fino al mare (a luci spente
), vado in spiaggia e ci torno a casa ma guai a chiederli un'accensione in più, li schiatta
Ho i cavi sempre pronti in bauletto 
Con tutte le volte che ho tolto la sella per armeggiare li intorno non mi sono mai preoccupato di controllare se fosse una batteria al gel o una con l'elettrolita e di conseguenza non ho mai controllato il livello dell'elettrolita.
Mea culpa!
Lunedì quando rientro per sfizio do una controllata con il tester e la pinza amperometrica...se fosse il regolatore vado a cercare Moma menagramo d'un menagramo!

Il problema è che sono un volpone e non mi son mai preoccupato di controllare il livello dell'elettrolita (sono anche perito elettronico

La moto si accende, vado a farmi un giretto fino al mare (a luci spente

Con tutte le volte che ho tolto la sella per armeggiare li intorno non mi sono mai preoccupato di controllare se fosse una batteria al gel o una con l'elettrolita e di conseguenza non ho mai controllato il livello dell'elettrolita.
Mea culpa!
Lunedì quando rientro per sfizio do una controllata con il tester e la pinza amperometrica...se fosse il regolatore vado a cercare Moma menagramo d'un menagramo!

- aprilia58
- NONNO DEL FORUM
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Se hai una Yuasa, il livello dell'elettrolita non può essere il problema di questo cedimento estivo. Ripeto, sembra più il regolatore non più performante ma può anche darsi che mi sbagli.
Sai, chi ti scrive é incappato in un simile errore di valutazione (durante il raduno Savonese del 2005) e ha cambiato una batteria quando era il regolatore.
Cmq alzare la sella e posizione il tester sulla batteria é cosa da 10 secondi... dai, toglici questa curiosità!
Lamps.
Sai, chi ti scrive é incappato in un simile errore di valutazione (durante il raduno Savonese del 2005) e ha cambiato una batteria quando era il regolatore.
Cmq alzare la sella e posizione il tester sulla batteria é cosa da 10 secondi... dai, toglici questa curiosità!
Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
-
- PIEGO BENE
Lunedì la sentenza 
Io sono più propenso che la causa sia la batteria anche perchè un po' di accensioni le tiene, poi viaggiando si ricarica quel poco che serve per riaccendere la moto quando devo ripartire (in 15 km ho carica per 2 accensioni).
Mi sembro uno di quelli astronauti dell'Apollo 13 che non avevano abbastanza corrente per tornare sulla terra

Io sono più propenso che la causa sia la batteria anche perchè un po' di accensioni le tiene, poi viaggiando si ricarica quel poco che serve per riaccendere la moto quando devo ripartire (in 15 km ho carica per 2 accensioni).
Mi sembro uno di quelli astronauti dell'Apollo 13 che non avevano abbastanza corrente per tornare sulla terra

- xrv
- CURVO BENINO
-
- PIEGO BENE
Mitico Roby!
Ancora presente con gloria sul forum!
Bella idea...anche se mi toccherà pagarti na birra da litro e mezzo come minimo
))
Ti do un colpo col telefono (in fronte, forte) lunedì che domani parto per Pedavena alla gara in salita a fare il commissario
W la birra Pedavena!!!
Ancora presente con gloria sul forum!
Bella idea...anche se mi toccherà pagarti na birra da litro e mezzo come minimo

Ti do un colpo col telefono (in fronte, forte) lunedì che domani parto per Pedavena alla gara in salita a fare il commissario
W la birra Pedavena!!!
- Dr_Ogekuri
- FRENO BENE
AAA (Accumulatori Alto Adige), Fiamm e via a seguire non sono affatto sottomarche, ma ottimi prodotti che normalmente si trovano a prezzi inferiori alle giapponesi Yuasa. Se contiamo che una AAA costa un buon 25% in meno della giappo e fa lo stesso egregio servizio, non ci penserei due volte (gia' fatt osulle precedenti moto). IBAL 

Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio 
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)

KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)