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..la CN non parte(era connettore sotto al serbatoio)
Inviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 16:42
da BOND
Un saluto cordiale a tutti. Mi sono appena iscritto e volevo descrivere quello che mi è successo Domenica 1 Ottobre 2006. Ho fato un bellissimo giro sulle colline fra la Romagna e la Toscana.
Alla sera, durante il ritorno a Parma, mi fermo a Modena per fare rifornimento. A questo punto, la moto non parte più !!!!! La batteria è a terra. Alcuni "amici", incontrati nell' area di servizio, hanno provato a spingermi ma il risultato non cambiava (forse sono imbranato). Alla fine, ho acquistato i cavi e l'ho messa in moto con l' aiuto di un' altra batteria.
Secondo me, è un problema di alternatore.
Cosa ne dite ?
Grazie.
Inviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 17:03
da paoricci
Perchè alternatore?? La moto quanti anni ha? Anzi la batteria quanto tempo ha.... magari è morta proprio lei...cmq un controllo completo non ci stà male!
Dopo aver guardato con il voltometro fai il test con l'alternatore... ciao Paolo
Inviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 17:23
da philrazor
il problema sara' sicuramente il regolatore rettificatore di corrente. dai ragazzi ormai ste cose...
Inviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 18:07
da bikelink
a me è successo a Imola...(partito da vr...) poi la batteria era andata. ne ho presa una nuova...e il prb era li
puo' benissimo essere la batteria. prima di cercare guasti strani ..pensa alle cose banali.
Inviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 20:18
da Pedrone
Se la batteria ha dai 3/4 anni in su potrebbe essere quello il problema.
Ci sono anche buone possibilità che sia colpa del regolatore.
Magari se ci dai qualche info in più sulla moto riusciamo ad essere più utili
Cordiali lampeggi
Inviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 20:18
da Pedrone
Se la batteria ha dai 3/4 anni in su potrebbe essere quello il problema.
Ci sono anche buone possibilità che sia colpa del regolatore.
Magari se ci dai qualche info in più sulla moto riusciamo ad essere più utili
Cordiali lampeggi
Inviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 22:48
da suki74
Controlla per bene quanto carica l'impianto elettrico. Cmq se la batteria a 3/4 anni cambiala d'ufficio ma solo con una Yuasa, con le alre marche butti via solo i tuoi soldi. Ciao.
Inviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 23:26
da salvadi
Pedrone ha scritto:Magari se ci dai qualche info in più sulla moto riusciamo ad essere più utili
impossibile da farsi.... lui è BOND.... James BOND.... e non da informazioni in più sulla moto... tantomeno su se stesso....

Inviato: giovedì 5 ottobre 2006, 8:12
da liotru
il problema è al 90% il regolatore di tensione
è capitato pure a me
il giorno dopo averla acquistata
immagina cosa mi è uscito dalla bocca 8)
ma se poi penso che
ho comprato la moto di venerdì
il 13 di gennaio
e i KM percorsi segnati (l'ho presa di seconda mano)
erano.. 19,666
mi ritengo anche fortunato

Inviato: giovedì 5 ottobre 2006, 10:27
da everrunning
salvadi ha scritto:Pedrone ha scritto:Magari se ci dai qualche info in più sulla moto riusciamo ad essere più utili
impossibile da farsi.... lui è BOND.... James BOND.... e non da informazioni in più sulla moto... tantomeno su se stesso....

Suggerisco di non rispondere a chi non si è presentato e soprattutto non descrive adeguatamente ciò che
sarebbe accaduto alla moto.
Mi sembra tanto che ci sia dietro un provocatore... anche considerando il titolo. -
Naturalmente spero di sbagliarmi.
Propongo ai moderatori di cambiare il titolo, oppure di metterlo in una sede più opportuna.
Lamps.
Non sono un provocatore !
Inviato: giovedì 5 ottobre 2006, 11:43
da BOND
everrunning ha scritto:salvadi ha scritto:Pedrone ha scritto:Magari se ci dai qualche info in più sulla moto riusciamo ad essere più utili
impossibile da farsi.... lui è BOND.... James BOND.... e non da informazioni in più sulla moto... tantomeno su se stesso....

Suggerisco di non rispondere a chi non si è presentato e soprattutto non descrive adeguatamente ciò che
sarebbe accaduto alla moto.
Mi sembra tanto che ci sia dietro un provocatore... anche considerando il titolo. -
Naturalmente spero di sbagliarmi.
Scusate, ma non sono un provocatore ! Sono solo uno che non è abituato ai forum. In ogni caso, la moto è del 2003 e la batteria ha 1 anno di vita.
In effetti, l' ho caricata e la moto si è avviata benissimo. E' probabile che sia un problema al regolatore di tensione.
Ciao.
Propongo ai moderatori di cambiare il titolo, oppure di metterlo in una sede più opportuna.
Lamps.
Inviato: giovedì 5 ottobre 2006, 11:49
da BOND
Scusate, ma non sono un provocatore ! Sono solo uno che non è abituato ai forum. In ogni caso, la moto è del 2003 e la batteria ha 1 anno di vita.
In effetti, l' ho caricata e la moto si è avviata benissimo. E' probabile che sia un problema al regolatore di tensione.
Ciao.
P.S.: Come vedete, non sono nemmeno capace di rispondere !
Inviato: giovedì 5 ottobre 2006, 12:25
da bikelink
mah...puoi ricaricarla...e andare avanti 10 giorni...ma se la batteria è andata..
non è un metodo sicuro quello della ricarica ..anzi!
l'hai ricaricata..ma per verificare se è il regolatore cerca nei vecchi messaggi.. evitiamo duplicati inutili in un forum già carico di doppioni e inutilità.
cmq sai...clicca qui sotto
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... db7e8d9142
è la sezione presentazioni...mica per ledere la tua privacy neh ?
di solito quando si entra in una comunità...anche se virtuale 2 righe si scrivono..

Inviato: giovedì 5 ottobre 2006, 12:29
da Pacifico
Okey... Bond non è praticissimo...
Se hai caricato la batteria e si è accesa, và controllato il regolatore, ma anche fatta una modifica molto stupida che permette di avere una tensione più costante e leggermente più alta... solo che non ricordo dov'è nel forum...
Poi, vanno controllati anche i cavi batteria... avvolte basta che siano un pò lenti e la moto non parte più....
Ci vuole un pò di pazienza, un test, e qualcuno che ne capisca di elettronica.....
Inviato: giovedì 5 ottobre 2006, 12:59
da everrunning
BOND ha scritto:Scusate, ma non sono un provocatore ! Sono solo uno che non è abituato ai forum. .....
P.S.: Come vedete, non sono nemmeno capace di rispondere !
James... mi rimangio tutto, e sono felice
Ma cacchio... potevi almeno darti un nick più consono...
Scherzo.
Ok, comunque potrebbe essere il regolatore di tensione. Fai le misure del caso e lo capisci subito.
Lamps.
P.s.: scusa per la diffidenza di prima, ma purtroppo capitano anche diversi perditempo che, beati loro, si divertono a "tifare" per questa o quella moto e si manifestano spesso con messaggi insulsi, evocando amici a cui si è spaccata in due la CN, parenti a cui è esplosa etc...

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