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Regolatore di tensione alternativo.
Inviato: venerdì 6 ottobre 2006, 17:42
da gigabike
Cercando il regolatore di tensione in un altro forum mi è stato risposto:
Monta quello che l'SGR fa per il Piaggio X9 500 che va benissimo! Pochi sanno che tutti i regolatori son fatti uguali, l'unica differenza sta nella resistenza al carico. Quello del Piaggio x9 500 è supertestato sull'africa twin, sul VFR800 e sul CBR900, dovrebbe andare bene anche alla tua.
Lo trovi alla Piaggio ad un centinaio di euro o direttamente all'SGr ad una novantina. Cmq puoi anche andare allo sfascio di moto e recuperarlo da una moto tra i 700 e i 1000 cc almeno bicilindrico e vai sul sicuro!
Secondo voi è vero? Provo?
Inviato: venerdì 6 ottobre 2006, 18:03
da Ardocapo
beh sarebbe una bella notizia.....
già blunord ha montato il relè dell'ape piaggio... va a finire che...

per le bobbine invece mi hanno segnalato che vanno benissimo quelle della renault megane... e costano anche poco... vanno solo modificate per l'alloggiamento
Inviato: venerdì 6 ottobre 2006, 18:34
da paoricci
Giga confermo "ciò che ho letto" sui vai newsgroup in molti hanno fatto il lavoro sul VFR risparmiando parecchi....€uri, una volta controllata la resistenza di quello della CN si potrebbe anche fare.
Poi nel parlare con chi si intende di queste cosine mi è stato spiegato che oltre ad essere tutti uguali non sono molto speciali come sembrerebbe, i componenti saldati sul circuito sono tutti pz da pochi cents....
Se non erro quello del Vueffe costa 250€ il nostro quanto originale??
ciao Paolo
Regolatore di tensione alternativo.
Inviato: venerdì 6 ottobre 2006, 19:08
da sergio
gigabike ha scritto:Cercando il regolatore di tensione in un altro forum mi è stato risposto:
Monta quello che l'SGR fa per il Piaggio X9 500 che va benissimo! Pochi sanno che tutti i regolatori son fatti uguali, l'unica differenza sta nella resistenza al carico. Quello del Piaggio x9 500 è supertestato sull'africa twin, sul VFR800 e sul CBR900, dovrebbe andare bene anche alla tua.
Lo trovi alla Piaggio ad un centinaio di euro o direttamente all'SGr ad una novantina. Cmq puoi anche andare allo sfascio di moto e recuperarlo da una moto tra i 700 e i 1000 cc almeno bicilindrico e vai sul sicuro!
Secondo voi è vero? Provo?
Prova che funziona.......
Leggi qui
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... highlight=
Sono tantissimi i modelli che lo montano
Se lo prendi controlla sul catalogo SGR
Ora non ricordo i codici ma c'è un modello che ha le alette altre 40 mm !! che sono un pò tanti per entrare dove stà sulla caponord mi sembra sia quello per l'X9
Unica accortezza cura bene i collegamenti dei connettori al limite saldali o usa dei connettori di buona qualità
Un saluto