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COMPATIBILITA' REGOLATORE DI TENSIONE

Inviato: sabato 4 novembre 2006, 15:31
da BLUNORD
oggi ho montato il regolatore della falco 1000 sulla piccola
connettore in entrata diverso(per intenderci dove ci sono i tre fili gialli)
ho tagliato tutto e ho collegagato con mammut
a 4000 giri carica 13,5 v

Inviato: sabato 4 novembre 2006, 16:41
da Ardocapo
Bene... tanto è una cosa che a quanto pare va fatta er migliorare la tenuta...

Inviato: sabato 4 novembre 2006, 18:13
da Pacifico
Azzo... ho lanciato la moda dei Mammut... :ridi: ...

a 4000 giri dovrebbe caricare 13,85 circa..

al minimo 14,10 max...

Hai la modifica W....?

Inviato: sabato 4 novembre 2006, 18:37
da Ardocapo
Non ha la modifica Wulox.. ma la faremo... stiamo aspettando di procurarci dei cavi per altissime temperature...
Abbiamo una mezza intenzione di rivedere un po' di cablaggi... se la cosa ci riesce alloa si che riempirò di foto e massaggi il forum... :lol:

Inviato: domenica 5 novembre 2006, 8:13
da BLUNORD
la tensione di carica dovrebbe regolarsi secondo le condizioni della batteria
batteria scarica -piu' tensione, batteria carica - meno tensione

Inviato: domenica 5 novembre 2006, 17:19
da Pacifico
BLUNORD ha scritto:la tensione di carica dovrebbe regolarsi secondo le condizioni della batteria
batteria scarica -piu' tensione, batteria carica - meno tensione
I valori che ti ho dato sono stati presi dopo aver caricato la batteria e 10 km di moto, in maniera tale che il regolatore fosse in normali condizioni di temperatura... :wink:

Poi, se la batteria decade ed è maggiore la tensione... questo non lo sò... :-?

Inviato: domenica 5 novembre 2006, 18:39
da everrunning
BLUNORD ha scritto:la tensione di carica dovrebbe regolarsi secondo le condizioni della batteria
batteria scarica -piu' tensione, batteria carica - meno tensione
:o :o :giullare:
Pacifico ha scritto: Poi, se la batteria decade ed è maggiore la tensione... questo non lo sò... :-?

Infatti non è così... :giullare:

La tensione del regolatore non c'entra con lo stato della batteria.
Diciamo che se la batteria è giù, allora il regolatore gli manda più corrente e la sua tensione scende (non sale) :wink: .

Lamps.

P.s.: Blu, il regolatore di tensione della falco costa meno? o lo avete trovato in un rottamatore?

Inviato: domenica 5 novembre 2006, 18:48
da Pacifico
everrunning ha scritto:
Pacifico ha scritto:
BLUNORD ha scritto:la tensione di carica dovrebbe regolarsi secondo le condizioni della batteria
batteria scarica -piu' tensione, batteria carica - meno tensione
Poi, se la batteria decade ed è maggiore la tensione... questo non lo sò... :-?

Infatti non è così...
:giullare:
La tensione del regolatore non c'entra con lo stato della batteria.
Diciamo che se la batteria è giù, allora il regolatore gli manda più corrente e la sua tensione scende (non sale).

Lamps.
Meno male che ammetto che non ne capisco una mazza di elettronica... :ridi:

Però i valori sono quelli.... :tie:

Inviato: domenica 5 novembre 2006, 18:56
da everrunning
Pacifico ha scritto: Meno male che ammetto che non ne capisco una mazza di elettronica... :ridi:

Però i valori sono quelli.... :tie:
Beh... lo avevi intuito che Blu aveva preso un piccolo abbaglio...

Il forum serve anche a queste strons@tine...

Lamps.

Inviato: domenica 5 novembre 2006, 19:07
da Ardocapo
everrunning ha scritto:
P.s.: Blu, il regolatore di tensione della falco costa meno? o lo avete trovato in un rottamatore?
Lo abbiamo trovato su ebay... usato... il prezzo del nuovo è uguale a quello della CN, ha gli stessi attacchi ma il connettore (chissà perchè) dei tre fili gialli diverso... risolto comunque con il mammut...