regolatore
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
regolatore
Ciao a tutti , stamattina ho rititato la mia Cn, oggi pomeriggio faccio il primo giretto e sotto il casco ho un sorriso a 36 denti intanto penso... cavoli che telaio, sopra i 6000 è un missile, probabilmente la mia è già aggiornata perche è anche trattabile fino ai 3000 giri, in effetti quelli di aotr hanno ragione le forcelle delle versioni con le orecchie sono proprio molli e freno posteriore e clacson li hanno messi solo per bellezza. Becco un po di acqua e ... caspita è veramente molto protettiva. Cerco una strada tutta curve e corro verso la prima montagna fuori Bergamo, mammamia che sicurezza che infonde, anche con l'asfalto umido e 7 gradi di temperatura salgo con un bel passo ! Arrivo in cima ed in un punto panoramico mi fermo e telefono alla mia mogliettina zavorrina le parlo della capo e lei ride del mio entusiasmo da ragazzino. e poi cerco di ripartire ma la stupidella non parte. Ecchecacchio ! La batteria non dà spunto , cribbio poteva il concessionarlo almeno caricarla, vabbè dopo qualche minuto ritento e la motoretta riparte, mi dirigo verso casa e penso che devo smontare subito la batteria per metterla in carica , poi mi scappa l'occhio al tachimento e wow ! sto andando a 200 !? No, c'è qualcosa che non va , come metto la freccia o schiaccio i freni il tachimetro impazzisce e segna a caso , il clacson non va piu' ed ad un altro semaforo cazzarola ! la moto da sola accelera fino a 3000 giri. Vado subito dove l'ho ritirata e sentenziano batteria finita. mi danno uno spooter 50 e me ne torno a casa mogio mogio , piu ' tardi vedono se riescono a finire di caricare la nuova batteria altrimenti nisba, domani niente giretto. Che ne dite ? Sfiga o...
- BlueNight
- MOTOCICLISTA ESPERTO
...da incompetente quale sono, mi pare che la batteria non ci azzecchi una mazza con accelerazioni "impazzite" (e pericolose...), tachimetro "confuso", clacson non funzionante ed altro... per l'avviamento potrebbe anche essere, ma per il resto... mah..!!! fai verificare che non sia partito piuttosto il regolatore di tensione...
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
- Capofelice
- Ciòiccencino
- Contatta:
dai dai ...abbi pazienza ...è soltanto sfiga ... l'unica cosa che ti consiglio, come consiglierebbero anche gli altri, metti la moto nelle mani di un buon meccanico ... poi il resto lo fa la capo.
ciao
ciao
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Ciao a tutti. Allora mi ha chiamato or ora il mecca, oltre alla batteria che ha messo nuova, ha controllato le tensioni e insomma non ci siamo. La settimana prossima modifica i cavi che vanno da regolatore a batteria
( una modifica di cui ho letto anche qui in un vecchio post ) e poi ricontrolla il tutto, sperando che non sia il regolatore.
Diciamo che non sono partito con il piede giusto tuttavia sono convintissimo della CN che ho comprato e a maggior ragione dopo che oggi ho comunque potuto provarla per bene, inoltre il tempo inclemente non mi fà desiderare troppo la moto e il meccanico che me l'ha venduta si stà dimostrando corretto e preparato.
Quindi per ora non sono incavolato.
( una modifica di cui ho letto anche qui in un vecchio post ) e poi ricontrolla il tutto, sperando che non sia il regolatore.
Diciamo che non sono partito con il piede giusto tuttavia sono convintissimo della CN che ho comprato e a maggior ragione dopo che oggi ho comunque potuto provarla per bene, inoltre il tempo inclemente non mi fà desiderare troppo la moto e il meccanico che me l'ha venduta si stà dimostrando corretto e preparato.
Quindi per ora non sono incavolato.
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Ma scusa, fa la modifica detta "Wulox" e SPERA non sia il regolatore? Se usa l'Axone (oppura anche un semplice tester.... ) vede subito se il regolatore è fiacco.bugio ha scritto:La settimana prossima modifica i cavi che vanno da regolatore a batteria
( una modifica di cui ho letto anche qui in un vecchio post ) e poi ricontrolla il tutto, sperando che non sia il regolatore..
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
confermo andy, e aggiungo che + che il regolatore potrebbe anche essere la centralina, ma sarei cauto sui vari allarmismi. per prima cosa l'axxone, poi basterà eseguire quello che dice e mettere in moto per tornare nuovamente a godere della nostra grande capy. auguri e complimenti bugio, ciaoMa scusa, fa la modifica detta "Wulox" e SPERA non sia il regolatore? Se usa l'Axone (oppura anche un semplice tester.... ) vede subito se il regolatore è fiacco.

- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Penso che abbia usato l'axone perche proprio stamani l'ho visto in officina..., mi fa la modifica " wulox " perchè prima al telefono mi diceva che la tensione con i fari accesi è un pelo sotto il dovuto.
Vediamo in settimana, se proprio non ci dovessimo essere chiederò di fare un test con il regolatore di una delle due CN nuove di zecca che ha in vetrina.
Grazie delle velocissime risposte! Questo forum E' MITICO !
Vediamo in settimana, se proprio non ci dovessimo essere chiederò di fare un test con il regolatore di una delle due CN nuove di zecca che ha in vetrina.
Grazie delle velocissime risposte! Questo forum E' MITICO !
Paracarro zen
- bigghio
- CURVO BENINO
Bigghio da Bugio... non te la prendere....
anch'io ho dovuto pagare lo sscotto..
(e'la capo che lo vuole)... ma poi..poi e'un'altra musica e vedrai, vedrai.
P.S. Io oltre al mecca me la sono smontata tutta...
e ti assicuro che é una libidine spogliarla pian piano, vedere sotto le vesti..
di che pasta e' fatta...
Te lo consiglio... fai come i Caponordisti
e non come gli innominabili
che sanno solo guidare..opshh quasi.. finche'non incontrano uno di noi..
A confermas... questo e veramente un gran forum.. w tutti gli AOTR

P.S. Io oltre al mecca me la sono smontata tutta...

Te lo consiglio... fai come i Caponordisti

A confermas... questo e veramente un gran forum.. w tutti gli AOTR
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Ciao Bigghio, guarda sabato ho potuto fare un centinaio di km e le qualita' che sono tanto decantate dal forum ci sono tutte. Le " endurone" prima di comprare la capo le ho più o meno provate tutte, nessuna mi è piaciuta come la capo , nemmeno la tanto osannata gs1200. Il problema è che mi sà che mi stanno venendo un pò di scimmie...stasera ordino le molle wirth e domani passo in concessionaria a cercare il manubrio rr. ...brutta roba sto forum
Paracarro zen
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Spero tu abbia già risolto.
Siccome a me quel "difettuccio" è già successo due volte (sai com'è, in 118.000 km la roba si usura un po'), ti consiglio di fare sicuramente la modifica wulox perché le fa solo bene, ma prima di cambiare la batteria (che mi pare di capire hai già cambiato), dovresti verificare il regolatore, perché quando fa così è sempre perché non carica abbastanza la batteria.
La mia un mesetto fa aveva ricominciato a non accendersi (dopo tragitti in città, con fari accesi, a bassa velocità), messo regolatore nuovo e tornato tutto a posto.
abbi fede
Siccome a me quel "difettuccio" è già successo due volte (sai com'è, in 118.000 km la roba si usura un po'), ti consiglio di fare sicuramente la modifica wulox perché le fa solo bene, ma prima di cambiare la batteria (che mi pare di capire hai già cambiato), dovresti verificare il regolatore, perché quando fa così è sempre perché non carica abbastanza la batteria.
La mia un mesetto fa aveva ricominciato a non accendersi (dopo tragitti in città, con fari accesi, a bassa velocità), messo regolatore nuovo e tornato tutto a posto.
abbi fede
Dategli il gas, non fate la guerra.
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO