fermo davanti al cancello di casa (banalmente l'interruttore
- infoworker
- NIUBBO
- Contatta:
fermo davanti al cancello di casa (banalmente l'interruttore
và bene che la faccio cadere due volte il primo giorno, và bene il cambio di pignone, và bene che rimango con la caponord dopo 30 gg di uso fermo davanti al cancello, và bene che riesco a rimediare il regolatore di tensione ed evitare di andare in giro con due batterie in pochi giorni......ma voi che parlate di affidabilità mi spiegate perchè stasera sono rimasto di nuovo a motore spento davanti al cancello di casa?
la spia efi lampeggia e non dà segnali di vita se provo ad accendere, le luci si accendono , il controllo sembra ok.....che strapalle!!
Da dove comincio?
fusibili?
controllo tensioni?
che cavolo puo' essere?
che faccio mi compro un axone 2000 ?
porcaccia miseria è una grande moto ma perchè in 4 anni di suzuki sono rimasto a piedi solo una volta in grecia senza batteria, e con la ducati stavo sempre a spingere.
maledizione e di nuovo maledizione !!
la spia efi lampeggia e non dà segnali di vita se provo ad accendere, le luci si accendono , il controllo sembra ok.....che strapalle!!
Da dove comincio?
fusibili?
controllo tensioni?
che cavolo puo' essere?
che faccio mi compro un axone 2000 ?
porcaccia miseria è una grande moto ma perchè in 4 anni di suzuki sono rimasto a piedi solo una volta in grecia senza batteria, e con la ducati stavo sempre a spingere.
maledizione e di nuovo maledizione !!
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.
- aprilia58
- NONNO DEL FORUM
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
fermo davanti al cancello di casa 2 di nuovo
Secondo me, non hai avuto tanti guasti, hai un guasto, sempre lo stesso, che non è stato risolto.infoworker ha scritto:và bene che rimango con la caponord dopo 30 gg di uso fermo davanti al cancello, và bene che riesco a rimediare il regolatore di tensione ed evitare di andare in giro con due batterie in pochi giorni......ma voi che parlate di affidabilità mi spiegate perchè stasera sono rimasto di nuovo a motore spento davanti al cancello di casa?
Per fare le verifiche non hai bisogno del axone, ma soltanto di un voltmetro.
Se sei rimasto ancora a piedi, è solo per un motivo, sempre lo stesso. Li dove hai portato la moto, non sono stati in grado di individuare il guasto, ti hanno cambiato regolatore, caricato la batteria, ma il problema non l'hanno risolto.
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
fermo davanti al cancello di casa 2 di nuovo
quando metti in moto, lascia il cambio in folle e togli il cavalletto (non è una battuta.... poi ti spiegherò perchè).infoworker ha scritto:..la spia efi lampeggia e non dà segnali di vita se provo ad accendere, le luci si accendono , il controllo sembra ok.......che cavolo puo' essere?
Controlla anche il pulsantino rosso che sta di fianco all'acceleratore (lo spegnimento di sicurezza).
e poi non ho capito se ti si ferma (mentre stai andando) oppure se non riparte (tipo batteria scarica).
tieni presente che se la batteria è scarica, il motore non parte, però tenta di girare.
Se invece non da nessun segno di vita allora manca qualche consenso all'avviamento (tipo il cavalletto aperto, oppure la marcia inserita e lo switch di "frizione tirata"). Inoltre controlla il pulsantino della messa in moto e successivamente il relè d'avviamento.
Dopo questi controlli allora guarda cose più "nascoste" tipo i fusibili, i connettori sotto al cruscotto etc.
Lamps.
P.s.: secondo me è una cazzatina.
P.s.2: la moto era usata?
- Capofelice
- Ciòiccencino
- Contatta:
so per sentito dire una causa può essere il sensore di caduta che nei modelli più datati faceva girare i maroni ...prova a baipassarlo a volte fosse quello.
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
- infoworker
- NIUBBO
- Contatta:
come dirlo...ehm ehm...zzzzz....sssss
ops scusate, capo non lo dico piu' che ti rompi facilmente....
ed il bello è che mi era già successo svariate volte senza causarmi alcun disguido ....
ebbene era banalmente l'interruttore di sicurezza...ieri sera stanco non ci ho proprio pensato.
w la bestia caponordica
P.S.: ragazzi non ci crederete ma ho stracciato un gs1200 e anche una ktm950
ed il bello è che mi era già successo svariate volte senza causarmi alcun disguido ....
ebbene era banalmente l'interruttore di sicurezza...ieri sera stanco non ci ho proprio pensato.
w la bestia caponordica
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
infoworker ha scritto:come dirlo...ehm ehm...zzzzz....sssss
w la bestia caponordica

Ormai i miei polli li conosco bene....

Cosa ti dicevo??
Info... vai tranquillo. secondo me molte lamentele hanno la stessa origine .... distrazione.... Anzi tu sei stato onesto ad ammetterlo...everrunning ha scritto: Controlla anche il pulsantino rosso che sta di fianco all'acceleratore (lo spegnimento di sicurezza).
...
P.s.: secondo me è una cazzatina.

Lamps.
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
infoworker ha scritto:come dirlo...ehm ehm...zzzzz....sssss
w la bestia caponordica

MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- Capofelice
- Ciòiccencino
- Contatta:
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Mangiariso 1200
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Se ci sai fare, nel misto medio, fai neri quasi tutti. Però è meglio evitare di fare le sfide su strada. (nvece su pista 230 kg sono troppi - per i freni).bugio ha scritto:.. Guarda che da quel poco che ho provato con la mia il suo terreno di caccia non sono le altre enduro, troppo facile ! Secondo me si può attaccar briga anche con qualche sportiva
Se proprio non resisti... ti puoi divertire a bruciare le 600 jap ai semafori. (ma anche questo non si deve fare).
Lamps.