Manutentore di carica...
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
Manutentore di carica...
Ciao raga ho cercato ma non sono riuscito a trovare la discussione sui manutentori di carica x la batteria (quelli da tenere sempre collegati) mi sapete dire se uno di questi due và bene?
http://www.carpimoto.it/content/prod/l_ ... cumate.htm
http://www.redracingparts.com/it/italy. ... tteria.php
Grazie ciao Paolo
http://www.carpimoto.it/content/prod/l_ ... cumate.htm
http://www.redracingparts.com/it/italy. ... tteria.php
Grazie ciao Paolo

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
- BlueNight
- MOTOCICLISTA ESPERTO
quoto il Presidente, Paolo, io ho un modello che si chiama OptiMate, ma è la stessa cosa...
è comodissimo !!! colleghi i cavetti alla batteria, metti lo spinotto dentro al vano sotto alla sella e anzichè tutto il traffico per smontare la batteria gli connetti il carichino e sei a posto !!!
è comodissimo !!! colleghi i cavetti alla batteria, metti lo spinotto dentro al vano sotto alla sella e anzichè tutto il traffico per smontare la batteria gli connetti il carichino e sei a posto !!!
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
dopo i 50... gasssssss
- SILVER
- FORUM-DIPENDENTE
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
l'accumate lo uso pure per le batterie delle auto, con e senza tappini, senza mai svitare nulla.
E' OK
E' OK

PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
Uhm magari mi sono spiegato male.... tempo fa ci fu una discussione dove qualcuno aveva preso un aggeggio tipo questo da tenere sotto la sella "sempre" collegato alla batteria, quando si spegneva la moto il manutentore teneva sempre costante la carica della batteria.....philrazor ha scritto:dubito fortemente entri sotto la sella.
Se non ci stà sotto la sella non è quello che cerco....
Grazie ciao

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Paolo un attimo....paoricci ha scritto:Uhm magari mi sono spiegato male.... tempo fa ci fu una discussione dove qualcuno aveva preso un aggeggio tipo questo da tenere sotto la sella "sempre" collegato alla batteria, quando si spegneva la moto il manutentore teneva sempre costante la carica della batteria.....philrazor ha scritto:dubito fortemente entri sotto la sella.
Se non ci stà sotto la sella non è quello che cerco....
Grazie ciao![]()
Intanto il prezzo: se non ricordo male, io l?Accumate l'ho visto a 50Euro da scontare (in un negozietto fornitissimo qua a Roma). (Vabbeh per 15 euro eviti di metterti a cercare...)
Sotto la sella? e perchè? Quello serve per le lunghe fermate della moto (almeno 10 giorni), altrimenti non c'è bisogno del manutentore; se la batteria non regge una fermata di almeno 7/8 giorni significa che devi sostituirla.
Io per queste ragioni non l'ho preso.... mi sembra un aggeggio in più da gestire.... In tre anni e mezzo non ho mai avuto problemi d'accensione, ed il mese scorso, controllata con lo strumento la corrente di spunto della batteria, ho deciso di sostituirla (Yuasa originale - 82 Euro).
In ogni caso credo che se lo metti soto sella, con tutte le botte che prende, durerà poco

Lamps.
P.s.: c'è anche la possibilità di aggiungere l'accrocco maschio per accendisigari, da collegare alla presa che abbiamo sul fianchetto sinistro (mi pare che costi 12 euro, ma non ricordo bene)
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Ever... probabilmente c'è qualche equivoco...
L'Accumate non è possibile metterlo nel sotto sella... ma nella confezione c'è una cavetto che da un polo ha dei capofili in rame da agganciare alla batteria nella giusta polarità e dall'altra uno spinotto che si aggancia a quello nero (vedi foto, quello con tappino nero in gomma) all'alimentatore... Ecco, è questo filo che và messo sotto sella e quando la moto si lascia per lungo tempo in garage, basta agganciare i due poli....
Ma io non consiglio di lasciare la batteria attaccata più di una settimana.... le micro cariche bruciano la Batteria ... diciamo che dopo due mesi di inutilizzo meglio fargli fare un ciclo di ricarica... o tre gironi prima di ripartire...
Salutoni..
L'Accumate non è possibile metterlo nel sotto sella... ma nella confezione c'è una cavetto che da un polo ha dei capofili in rame da agganciare alla batteria nella giusta polarità e dall'altra uno spinotto che si aggancia a quello nero (vedi foto, quello con tappino nero in gomma) all'alimentatore... Ecco, è questo filo che và messo sotto sella e quando la moto si lascia per lungo tempo in garage, basta agganciare i due poli....
Ma io non consiglio di lasciare la batteria attaccata più di una settimana.... le micro cariche bruciano la Batteria ... diciamo che dopo due mesi di inutilizzo meglio fargli fare un ciclo di ricarica... o tre gironi prima di ripartire...
Salutoni..
- BlueNight
- MOTOCICLISTA ESPERTO
confermo, l'accumate serve come "manutentore" della batteria quando la moto è in garage, collegando l'apparecchietto alla rete elettrica da una parte e allo spinotto sotto alla sella (è questo che è sempre collegato alla batteria) dall'altra... è in pratica il sistema di ricarica batterie che mi pare sia di serie sulle Mukke...
le dimensioni comunque sono all'incirca quelle di due pacchetti di sigarette e sono tali da poterselo anche pertare dietro in casi limite... io ad esempio, sono andato la scorsa primavera in Corsica partendo da casa con problemi di ricarica alla batteria che non ero riuscito a risolvere
e con questo apparecchietto la sera "rinvigorivo" la carica della batteria... ovviamente cercando sempre soluzioni di pernotto che mi consentivano di allacciarmi alla rete...
chiaro adesso ?
le dimensioni comunque sono all'incirca quelle di due pacchetti di sigarette e sono tali da poterselo anche pertare dietro in casi limite... io ad esempio, sono andato la scorsa primavera in Corsica partendo da casa con problemi di ricarica alla batteria che non ero riuscito a risolvere

chiaro adesso ?
dopo i 50... gasssssss
dopo i 50... gasssssss
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- BlueNight
- MOTOCICLISTA ESPERTO
ufffff, che precisino!!!Pacifico ha scritto:Blu... solo due pacchetti di sigarette?.. io direi che è più voluminoso.... decisamente di più....

dopo i 50... gasssssss
dopo i 50... gasssssss