EFI

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EFI

Messaggio da fabion »

EFI.. EFIglia di una gran..

:help:
nel traffico intenso , mi s'accende la spia EFI lampeggiando istericamente.
perde un po' potenza , borbotta , ma poi uscito dal traffico e ripresa una strada 'aperta', smette di lampeggiare e la CN va di nuovo liscia e tranquilla come sempre .

stasera provo la procedura di diagnostica , grazie Francis , l'ho ripescata da un tuo vecchio post con tanto di foto e indicazioni!!!
FabioN
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EFI

Messaggio da fabion »

CODICE 1
quindi non ha nulla ?

:roll:
e perche' se' messa a lampeggiare come una pazza ?
era dovuto solo ai continui stop and go nel traffico ? Non e' che fa caldissimo in questi giorni, anche se e' un gennaio particolarmente mite.
FabioN
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philrazor
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Messaggio da philrazor »

credo che il testing lo devi fare quando la spia lampeggia, se lo fai quando non lampeggia non rileva il problema.
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Messaggio da fabion »

philrazor ha scritto:credo che il testing lo devi fare quando la spia lampeggia, se lo fai quando non lampeggia non rileva il problema.
se ricapita ora so come fare l'autodiagnostica..
la portero' comunque da Ion a fare un controllo.
FabioN
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everrunning
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Messaggio da everrunning »

fabion ha scritto:
philrazor ha scritto:credo che il testing lo devi fare quando la spia lampeggia, se lo fai quando non lampeggia non rileva il problema.
se ricapita ora so come fare l'autodiagnostica..
la portero' comunque da Ion a fare un controllo.
L'autodiagnostica si fa collegando i due connettori posti sotto sella (con il quadro spento).

Dopo averli collegati devi girare la chiave (senza mettere in moto) ed aspettare circa 15 secondi.

Il codice 1 non uscirà mai (compare solo se accendi la moto con i connettori collegati oppure in caso di "spegnimento irregolare o anomalo").

Importante: in genere l'autodiagnostica restituisce un codice di errore, solo se in quel momento la spia EFI è accesa (non se si era accesa il giorno prima e poi spenta :wink: )

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Messaggio da fabion »

everrunning ha scritto:
L'autodiagnostica si fa collegando i due connettori posti sotto sella (con il quadro spento).
fin qua c'ero :)
everrunning ha scritto: Dopo averli collegati devi girare la chiave (senza mettere in moto) ed aspettare circa 15 secondi.
nel post di Francis avevo letto:

"Poi, fa partire il motore e vedrai che nel angolo inferiore destro del cruscotto, scritto in piccolo, li dove normalement dovrebbe esserci l'ora, avrai un codice"

comunque riprovo anche come hai detto te senza far partire, tanto ho lasciato la sella smontata per ora.

lamps e grazie
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elisocofra
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Messaggio da elisocofra »

fabion ha scritto:
nel post di Francis avevo letto:

"Poi, fa partire il motore e vedrai che nel angolo inferiore destro del cruscotto, scritto in piccolo, li dove normalement dovrebbe esserci l'ora, avrai un codice"
Confermo.

Hai delle spiegazioni più dettagliate e anche delle foto esattamente qua :

http://elisocafra.free.fr/bobinaITA.pdf
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Messaggio da fabion »

elisocofra ha scritto: Confermo.

Hai delle spiegazioni più dettagliate e anche delle foto esattamente qua :

http://elisocafra.free.fr/bobinaITA.pdf
grazie & 1000 fra :)

domani vado in giro, speruma bin

lamps
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Messaggio da everrunning »

elisocofra ha scritto:..
Hai delle spiegazioni più dettagliate e anche delle foto esattamente qua :

http://elisocafra.free.fr/bobinaITA.pdf
Ottimo quel file PDF, non lo avevo mai visto.

Ma lo hai preparato tu Elis?

Comunque la bobina l'ho cambiata anch'io; confermo tutto tranne la necessità di accendere il motore.

In pratica, quando si gira la chiave del quadro (senza appunto accendere il motore), la centralina fa un check e dopo circa 15 secondi restituisce il codice di un eventuale errore.

Se si accende il motore, non si compromette il test, però se non c'è nessun problema (in quel momento), si visualizza il codice 1 .

Tutto qua. :wink:

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Messaggio da elisocofra »

everrunning ha scritto:
elisocofra ha scritto:..
Hai delle spiegazioni più dettagliate e anche delle foto esattamente qua :

http://elisocafra.free.fr/bobinaITA.pdf
Ottimo quel file PDF, non lo avevo mai visto.

Ma lo hai preparato tu Elis?
Si, sono le istruzioni che ho preparato per consegnare insiemme a le bobine per quelli che me le hanno ordinate.


everrunning ha scritto:Comunque la bobina l'ho cambiata anch'io; confermo tutto tranne la necessità di accendere il motore.
Io ho fatto un test con una bobina rotta ed il codice si accendeva solo a motore acceso.
everrunning ha scritto: Se si accende il motore, non si compromette il test, però se non c'è nessun problema (in quel momento), si visualizza il codice 1 .
Esatto, ma il codice 1 puo anche accendersi in caso di batteria quasi vuota.

:wink: :wink:
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Messaggio da everrunning »

elisocofra ha scritto:
Io ho fatto un test con una bobina rotta ed il codice si accendeva solo a motore acceso.
:o

Boh... non insisto... Forse perchè la tua è una 2004 o forse non hai aspettato abbastanza. Forse mi ricordo male...

Metto il link del resoconto che avevo fatto all'epoca.

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... na&start=0

Con me c'era anche il buon Moma; ne approfitto per salutarlo :hallo: . (chissà, forse legge il post...)

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Messaggio da elisocofra »

everrunning ha scritto:
elisocofra ha scritto:
Io ho fatto un test con una bobina rotta ed il codice si accendeva solo a motore acceso.
:o

Boh... non insisto... Forse perchè la tua è una 2004 o forse non hai aspettato abbastanza. Forse mi ricordo male...
Forse in effetto non ho aspettato abbastanza, pero, si è acceso il numero appena il motore acceso, pero, puo anche darsi che si sarebbe acceso a motore spento se avessi aspetato di più, beh, l'importante e che si sia acceso....Del resto la foto presa sul pdf con il codice 36 e stata presa a motore acceso, poi, mi sembra pure che quando spegnevo il motore il codice spariva. Moh, che ne so...
everrunning ha scritto:
Con me c'era anche il buon Moma; ne approfitto per salutarlo :hallo: . (chissà, forse legge il post...)

Lamps.
Pure io, un bacione immenso al nostre immenso Moma che ci manca tantissimo...
:wink: :wink: :wink:
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Messaggio da fiore »

Avete ragione tutti e due....................... :giullare: :P :giullare:


Cioè se la bobina è in corto o manca il segnale l'efi si accende subito..............


Se invece avviene a bobina calda o saltuariamente (esempio la spinetta che non fa bene contatto o un problema di bobina saltuario) allora la spia può accendersi anche dopo 10/50km da quando si mette in moto oppure anche poco dopo

Ciao Fiore
PS: Porca trotta non posso baccalarvi!!!!!!!!!! :roll: :roll: :roll:
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Messaggio da elisocofra »

fiore ha scritto: PS: Porca trotta non posso baccalarvi!!!!!!!!!! :roll: :roll: :roll:
Beh, d'altronde Aver + Eliso è una copia high tech quindi difficilmente riuscirai a baccalarli

:giullare: :giullare: :giullare:
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Messaggio da everrunning »

fiore ha scritto:
Ciao Fiore
PS: Porca trotta non posso baccalarvi!!!!!!!!!! :roll: :roll: :roll:
8) :salta:

Fiuuu... è andata bene..... :giullare:

Grande Fiore.
elisocofra ha scritto: Beh, d'altronde Aver + Eliso è una copia high tech quindi difficilmente riuscirai a baccalarli :

:ridi:
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