CN non parte
- glaucot
- GRAN TALEBANO 2013
CN non parte
PIPPINO ha scritto:
Da quel che leggo, diversi hanno problemi in accensione, ed anche con la precedente CN la musica non cambiava, solo che avendo le luci spente in avviamento le cose andavano meglio, in ogni caso se becchi uno dei pistoni al punto morto superiore l'avviamento si impunta, la causa è una sola, batteria sottodimensionata, se poi ci mettiamo il circuito di ricarica che perde qualcosa, il gioco è fatto.
-----------------------------------------------------------------------------------
mi è successo x la 3a volta in quasi un anno:
> premo il pulsante di accensione;
> breve rumore di avvio del motorino d'avviamento e forte assorbimento di corrente;
> nn parte una mazza;
> ti guardi intorno con circospezione (c'è già qualcuno che ti sta guardando) i "lampascioni" iniziano a girare x conto loro, riprovi ma è la stessa storia.
> cerco di riprendere il controllo, spingo la moto a folle (nn è facile quando sei incazzato), rilascio la frizione con la 2a e naturalmente la moto nn parte.
> ripremo il pulsante d'accensione e tutto gira a meraviglia!
> devo ritenere che il pistone si sia spostato dal punto morto ed a quel punto la batteria (scarichetta) c'è la fatta?
Da quel che leggo, diversi hanno problemi in accensione, ed anche con la precedente CN la musica non cambiava, solo che avendo le luci spente in avviamento le cose andavano meglio, in ogni caso se becchi uno dei pistoni al punto morto superiore l'avviamento si impunta, la causa è una sola, batteria sottodimensionata, se poi ci mettiamo il circuito di ricarica che perde qualcosa, il gioco è fatto.
-----------------------------------------------------------------------------------
mi è successo x la 3a volta in quasi un anno:
> premo il pulsante di accensione;
> breve rumore di avvio del motorino d'avviamento e forte assorbimento di corrente;
> nn parte una mazza;
> ti guardi intorno con circospezione (c'è già qualcuno che ti sta guardando) i "lampascioni" iniziano a girare x conto loro, riprovi ma è la stessa storia.
> cerco di riprendere il controllo, spingo la moto a folle (nn è facile quando sei incazzato), rilascio la frizione con la 2a e naturalmente la moto nn parte.
> ripremo il pulsante d'accensione e tutto gira a meraviglia!
> devo ritenere che il pistone si sia spostato dal punto morto ed a quel punto la batteria (scarichetta) c'è la fatta?

- robycops
- Giustiziere di trattorie
- suki74
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Puo essera la batteria debole,robycops ha scritto: comunque la mia ha smesso di farlo semplicemente sostituendo il relè d'avviamento che era un pò "anzianotto"
Se la batteria è troppo debole, puo essere che il circuito di ricarica non fa più il suo lavoro.
Ma devo quotare Roby perche questi sintomi sono carateristici del relé di avviamento da cambiare.
- glaucot
- GRAN TALEBANO 2013
grazie a tutti ragazzi x i vs help on-lineSILVER ha scritto:Dopo che ho visto de visu Lecce e dintorni, ritengo che voi avete un ulteriore problema...........vi mancano ......le strade in discesa per provare la più classica delle partenze!!!!!!!
per quanto riguarda le strade in discesa, questa sera mi è successo che ero su una "rara" strada in dicesa (mi stavo preparando un percorso da MTB) e, infilata la 2a, col c@zzo che è partita! lasciata di botto la frizione, mi ha sgommato per tre metri ma nn si è schiodata!
bisognava forse usare una marcia più alta?
p.s: notate che ho scritto "ragazzi".......

- pipo1961
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- glaucot
- GRAN TALEBANO 2013
pipo, più che "culata", saltando sulla moto, dopo averla spinta, mi sono fatto una "classica schiacciata di lampascioni" ! xchè la gomma post ha frenato così bene che ho sodomizzato il serbatoio!pipo1961 ha scritto:quoto sia per il rele' che per la batteria fiacchetta
P.S. glaucot, hai dato la " classica culata" nel momento che lasciavi la
frizione

- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Povero serbatoio !glaucot ha scritto:pipo, più che "culata", saltando sulla moto, dopo averla spinta, mi sono fatto una "classica schiacciata di lampascioni" ! xchè la gomma post ha frenato così bene che ho sodomizzato il serbatoio!pipo1961 ha scritto:quoto sia per il rele' che per la batteria fiacchetta
frizione

- glaucot
- GRAN TALEBANO 2013
...nella goduria ho pensato anche che oltre la spinta in discesa dei 230kg della moto + i miei circa 90kg, nonostante i 120.000km la CN ha ancora compressione OK!elisocofra ha scritto:Povero serbatoio !glaucot ha scritto:pipo, più che "culata", saltando sulla moto, dopo averla spinta, mi sono fatto una "classica schiacciata di lampascioni" ! xchè la gomma post ha frenato così bene che ho sodomizzato il serbatoio!pipo1961 ha scritto:quoto sia per il rele' che per la batteria fiacchetta
frizione
![]()
![]()