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CN non parte
Inviato: mercoledì 31 gennaio 2007, 19:52
da glaucot
PIPPINO ha scritto:
Da quel che leggo, diversi hanno problemi in accensione, ed anche con la precedente CN la musica non cambiava, solo che avendo le luci spente in avviamento le cose andavano meglio, in ogni caso se becchi uno dei pistoni al punto morto superiore l'avviamento si impunta, la causa è una sola, batteria sottodimensionata, se poi ci mettiamo il circuito di ricarica che perde qualcosa, il gioco è fatto.
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mi è successo x la 3a volta in quasi un anno:
> premo il pulsante di accensione;
> breve rumore di avvio del motorino d'avviamento e forte assorbimento di corrente;
> nn parte una mazza;
> ti guardi intorno con circospezione (c'è già qualcuno che ti sta guardando) i "lampascioni" iniziano a girare x conto loro, riprovi ma è la stessa storia.
> cerco di riprendere il controllo, spingo la moto a folle (nn è facile quando sei incazzato), rilascio la frizione con la 2a e naturalmente la moto nn parte.
> ripremo il pulsante d'accensione e tutto gira a meraviglia!
> devo ritenere che il pistone si sia spostato dal punto morto ed a quel punto la batteria (scarichetta) c'è la fatta?
Inviato: mercoledì 31 gennaio 2007, 22:25
da robycops
giusto..controlla circuito di ricarica e batteria....
comunque la mia ha smesso di farlo semplicemente sostituendo il relè d'avviamento che era un pò "anzianotto"
lamps
robycops
Inviato: mercoledì 31 gennaio 2007, 23:21
da suki74
Primo imputata senza farsi troppe seghe mentali è la batteria.
Inviato: giovedì 1 febbraio 2007, 0:13
da Ardocapo
suki74 ha scritto:Primo imputata senza farsi troppe seghe mentali è la batteria.
dopo averla sostituita non l'ha più fatto
Inviato: giovedì 1 febbraio 2007, 0:39
da elisocofra
robycops ha scritto:
comunque la mia ha smesso di farlo semplicemente sostituendo il relè d'avviamento che era un pò "anzianotto"
Puo essera la batteria debole,
Se la batteria è troppo debole, puo essere che il circuito di ricarica non fa più il suo lavoro.
Ma devo quotare Roby perche questi sintomi sono carateristici del relé di avviamento da cambiare.
Inviato: giovedì 1 febbraio 2007, 0:43
da SILVER
Dopo che ho visto de visu Lecce e dintorni, ritengo che voi avete un ulteriore problema...........vi mancano ......le strade in discesa per provare la più classica delle partenze!!!!!!!

Inviato: giovedì 1 febbraio 2007, 2:05
da glaucot
SILVER ha scritto:Dopo che ho visto de visu Lecce e dintorni, ritengo che voi avete un ulteriore problema...........vi mancano ......le strade in discesa per provare la più classica delle partenze!!!!!!!

grazie a tutti ragazzi x i vs help on-line
per quanto riguarda le strade in discesa, questa sera mi è successo che ero su una "rara" strada in dicesa (mi stavo preparando un percorso da MTB) e, infilata la 2a, col c@zzo che è partita! lasciata di botto la frizione, mi ha sgommato per tre metri ma nn si è schiodata!
bisognava forse usare una marcia più alta?
p.s: notate che ho scritto "ragazzi".......

Inviato: giovedì 1 febbraio 2007, 7:02
da pipo1961
quoto sia per il rele' che per la batteria fiacchetta
P.S. glaucot, hai dato la " classica culata" nel momento che lasciavi la
frizione

Inviato: giovedì 1 febbraio 2007, 19:36
da bugio
Con l'Africa mi è capitato qualche volta di partire a spinta ho fatto in terza forse è meglio. Però la batteria è la prima imputata. Ciao.
Inviato: venerdì 2 febbraio 2007, 22:52
da glaucot
del resto, dopo 4 anni e mezzo di onorato lavoro, la batteria si può anche cambiare.... e che cavolo!
Inviato: venerdì 2 febbraio 2007, 22:56
da glaucot
pipo1961 ha scritto:quoto sia per il rele' che per la batteria fiacchetta
P.S. glaucot, hai dato la " classica culata" nel momento che lasciavi la
frizione

pipo, più che "culata", saltando sulla moto, dopo averla spinta, mi sono fatto una "classica schiacciata di lampascioni" ! xchè la gomma post ha frenato così bene che ho sodomizzato il serbatoio!

Inviato: sabato 3 febbraio 2007, 0:22
da elisocofra
glaucot ha scritto:pipo1961 ha scritto:quoto sia per il rele' che per la batteria fiacchetta
P.S. glaucot, hai dato la " classica culata" nel momento che lasciavi la
frizione

pipo, più che "culata", saltando sulla moto, dopo averla spinta, mi sono fatto una "classica schiacciata di lampascioni" ! xchè la gomma post ha frenato così bene che ho sodomizzato il serbatoio!

Povero serbatoio !

Inviato: sabato 3 febbraio 2007, 20:07
da glaucot
elisocofra ha scritto:glaucot ha scritto:pipo1961 ha scritto:quoto sia per il rele' che per la batteria fiacchetta
P.S. glaucot, hai dato la " classica culata" nel momento che lasciavi la
frizione

pipo, più che "culata", saltando sulla moto, dopo averla spinta, mi sono fatto una "classica schiacciata di lampascioni" ! xchè la gomma post ha frenato così bene che ho sodomizzato il serbatoio!

Povero serbatoio !

...nella goduria ho pensato anche che oltre la spinta in discesa dei 230kg della moto + i miei circa 90kg, nonostante i 120.000km la CN ha ancora compressione
OK!

Inviato: lunedì 5 febbraio 2007, 7:10
da pipo1961
Inviato: mercoledì 7 febbraio 2007, 13:15
da GDP
La mia ha circa 10 mesi e dopo da qualche mese ha iniziato a fare capricci nell'accesione.
Ho già fatto cambiare il relè in garanzia ma randomicamente il problema si ripresenta.