bobina è partita
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
bobina è partita
Innanzitutto ringrazio Ivano (bluenight) e Gaetano (pacifico) per la disponibilità d'aiuto che mi ha garantito di sentirmi più tranquillo in una situazione che purtroppo talvolta capita ma che se viene affrontata da soli può diventare più complicata di quella che è in effetti:
Faccio un rapido resoconto, poi domani vi darò gli aggiornamenti
Sabato 3-3-07
Ore 13: chiudo farmacia e parto puntuale come sempre in direzione Umbria, il tempo è splendido, si sta benissimo e ho già fatto il pieno ad Anor
Ore 14: dopo una pausa sigaretta arrivo allo svincolo di Bologna per immettermi sulla A-14, in pieno svincolo sento qualcosa che non va, il motore ammutolisce un attimo poi, di istinto tiro la frizione e sembra tutto ripartire; lascio nuovamente la frizione e mi pare di guidare un frullatore
Anor vibra preoccupantemente, do uno sguardo al cruscotto e vedo la spia Efi che comincia a pulsare come un albero di Natale, cazzo una bobina è partita.
Ore 14-20: Mi fermo all'autogrill di Castel San Pietro con la moto che continua ad andare, funziona, vibra e non riesco a fare più dei 125 Km/h ma funziona.
Mi viene subito in mente Gaetano, lo chiamo per chiedere se mi tira fuori il numero di una concessionaia aperta di sabato, purtroppo nulla da fare tra le conoscenze del boss, ma mi spaccia il numero di bluenight che è di Bologna.
Telefono quindi ad Ivano che mi dice che è da Monica ma che comunque mi avrebbe richiamato nel giro di 10 minuti
Puntuale mi richiama ma mi dice che non ha trovato bobine disponibili, pazienza e che l'unica trovata era prenotata, quella disponibile di Capirex impossibile da recuperare causa giro in montagna di Capirex appunto e che un rottame di CapoNord era già stato cannibalizzato.
Chiamo Muriel che si mette subito in situazione di codice arancione e parte, ci saremmo visti al distributore sulla E-45, ammetto sempre più di aver sposato una santa.
Ore 15-45: raggiungo il distributore della E-45 e ricevo un messaggio di Ivano che mi avverte di una bobina recuperata. Rimposto nuovamente il TTR, e torno a Forlì.
Ore 16-30: Raggiungiamo il conce Aprilia ma non c'è meccanico, o faccio da me o aspetto lunedì.
Mi pongo il problema di avere con me solo la trousse dei ferri base e decido quindi di lasciare Anor a Forli.
Io e Muriel riprendiamo la macchina e alle 19 arriviamo a casa.
Oggi è una giornata che dire bella è poco, io e Muriel siamo sul divano che guardiamo la tv e sentiamo decine di moto che salgono a Bocca Trabaria... siamo incazzati come jene.
Domani mi chiama il conce, speriamo che la mia ipotesi bobina sia corretta altrimenti non so neppure io... vi tengo informati.
Felice domenica a tutti e grazie ancora mille a Ivano (ti devo come minimo una cena e una ricarica del telefono) a Monica (che di travero ho rotto le balle anche a lei), a Gaetano (che nonostante sia un pochino mogio è sempre una roccia e una splendida persona) a Capirex (che per via traverse gli ho fatto rompere le balle mentre si godeva le sue sciate) e al concessionario di Ivano che ha fatto il miracolo di trovare la bobina.
Un abbraccio sincero a tutti e a domani
Matteo - Teuz
Faccio un rapido resoconto, poi domani vi darò gli aggiornamenti
Sabato 3-3-07
Ore 13: chiudo farmacia e parto puntuale come sempre in direzione Umbria, il tempo è splendido, si sta benissimo e ho già fatto il pieno ad Anor
Ore 14: dopo una pausa sigaretta arrivo allo svincolo di Bologna per immettermi sulla A-14, in pieno svincolo sento qualcosa che non va, il motore ammutolisce un attimo poi, di istinto tiro la frizione e sembra tutto ripartire; lascio nuovamente la frizione e mi pare di guidare un frullatore
Anor vibra preoccupantemente, do uno sguardo al cruscotto e vedo la spia Efi che comincia a pulsare come un albero di Natale, cazzo una bobina è partita.
Ore 14-20: Mi fermo all'autogrill di Castel San Pietro con la moto che continua ad andare, funziona, vibra e non riesco a fare più dei 125 Km/h ma funziona.
Mi viene subito in mente Gaetano, lo chiamo per chiedere se mi tira fuori il numero di una concessionaia aperta di sabato, purtroppo nulla da fare tra le conoscenze del boss, ma mi spaccia il numero di bluenight che è di Bologna.
Telefono quindi ad Ivano che mi dice che è da Monica ma che comunque mi avrebbe richiamato nel giro di 10 minuti
Puntuale mi richiama ma mi dice che non ha trovato bobine disponibili, pazienza e che l'unica trovata era prenotata, quella disponibile di Capirex impossibile da recuperare causa giro in montagna di Capirex appunto e che un rottame di CapoNord era già stato cannibalizzato.
Chiamo Muriel che si mette subito in situazione di codice arancione e parte, ci saremmo visti al distributore sulla E-45, ammetto sempre più di aver sposato una santa.
Ore 15-45: raggiungo il distributore della E-45 e ricevo un messaggio di Ivano che mi avverte di una bobina recuperata. Rimposto nuovamente il TTR, e torno a Forlì.
Ore 16-30: Raggiungiamo il conce Aprilia ma non c'è meccanico, o faccio da me o aspetto lunedì.
Mi pongo il problema di avere con me solo la trousse dei ferri base e decido quindi di lasciare Anor a Forli.
Io e Muriel riprendiamo la macchina e alle 19 arriviamo a casa.
Oggi è una giornata che dire bella è poco, io e Muriel siamo sul divano che guardiamo la tv e sentiamo decine di moto che salgono a Bocca Trabaria... siamo incazzati come jene.
Domani mi chiama il conce, speriamo che la mia ipotesi bobina sia corretta altrimenti non so neppure io... vi tengo informati.
Felice domenica a tutti e grazie ancora mille a Ivano (ti devo come minimo una cena e una ricarica del telefono) a Monica (che di travero ho rotto le balle anche a lei), a Gaetano (che nonostante sia un pochino mogio è sempre una roccia e una splendida persona) a Capirex (che per via traverse gli ho fatto rompere le balle mentre si godeva le sue sciate) e al concessionario di Ivano che ha fatto il miracolo di trovare la bobina.
Matteo - Teuz

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Prima o poi doveva succedere
Carissimo Teuz... sono cose che capitano .... niente di strano... in tutte le moto... l'importante è uscirne...teuz74 ha scritto:Innanzitutto ringrazio Ivano (bluenight) e Gaetano (pacifico) per la disponibilità d'aiuto che mi ha garantito di sentirmi più tranquillo in una situazione che purtroppo talvolta capita ma che se viene affrontata da soli può diventare più complicata di quella che è in effetti:
..............
Matteo - Teuz

e meno male che avevi il telefono del BOSS..

Salutami quei fermoni dei Bolognesi...

Tienimi informato...
- Monykawa
- GRAN TALEBANA 2016
- Moto: Kawa ER6 n e Beta Urban 200
- Tel: 33nove 2due 0zero 5sette 2
dunque, in ordine sono stati contattati:teuz74 ha scritto:
Felice domenica a tutti e grazie ancora mille a Ivano (ti devo come minimo una cena e una ricarica del telefono) a Monica (che di travero ho rotto le balle anche a lei), e al concessionario di Ivano che ha fatto il miracolo di trovare la bobina.
Matteo - Teuz
conce di Forlì: che subito non aveva bobine disponibili
conce di Ravenna : idem
conce di Rimini : chiuso
2 conce di Bologna : chiusi
Capirex : in montagna a sciare
Tornado : in Liguria per arbitraggio partita
Stefalco : non aveva bobine
quindi la ricarica del tel sarà mooolto salata...

per quanto riguarda la rottura di balle no problem...
io ero indaffarata per i miei problemi alla mia moto ed Ivano è stato ben contento di essere per quasi due ore un call center così si è evitato di rimontarmi la moto e l'ha fatto fare a mio fratello...

quando si può dare una mano lo facciamo molto volentieri....

" Che cos'è la libertà? Quel solo dono per cui la vita è viva."

email: monikawa@libero.it
MSN: monikawa@hotmail.it

- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
e chi lo può biasimare quel poveretto. già deve combattere con una caponord, poi anche con una ragakawa ed in + anche con una kawa...Monykawa ha scritto:... io ero indaffarata per i miei problemi alla mia moto ed Ivano è stato ben contento di essere per quasi due ore un call center così si è evitato di rimontarmi la moto e l'ha fatto fare a mio fratello...
:ridi::ridi::ridi:
quando si può dare una mano lo facciamo molto volentieri....![]()
![]()
penso che te la sei cercata. la prossima volta non essere sicura che ivano abbia la pazienza per reggere tutta la fatica della zavorrina, ehehehe.
in bocca al lupo teuz. un abbraccio, josé
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
Credo che avrei potuto proseguire tranquillamente seppure ad andatura snervante, la prima cosa che ho pensato per i sintomi è stata la bobina ma sul quadrante non mi ha dato codice numerico che me lo confermasse per cui nel dubbio ho preferito fermarmi.everrunning ha scritto:Ma non potevi proseguire?
Ogni cilindro ha due candele e due bobine... Anche con una bobina guasta funziona... O proprio non voleva saperne più di andare?
In ogni caso le bobine di codice 34 e 36 (le posteriori) si cambiano senza attrezzi: basta svitare la sella del pilota.
In bocca al lupo.
Lamps.
Tra l'altro avrei potuto fare il check ma (vergogna vergogna) non mi ricordavo la sequenza dei pulsanti da premere per farmi dare il codice di errore.
Vero che le bobine posteriori son facili da cambiare, ma senza codice che mi confermasse il problema al cilindro postriore, il sole al tramonto e le sole chiavi merdose in dotazione ho preferito evitarmi altre rotture di scatole e lasciare la moto a Forlì.
al conce era presente solo il propietario, non c'era maccanico che potesse darmi conferma al 100%, aspetto questa mattina che dovrebbe richiamarmi.paoricci ha scritto:Forse dal conce potevi fare il test e vedere se proprio era una bobina, cmq vediamo domani che ti dice, a proposito quanti Km ha il mezzo?
ciao grazie Paolo
La moto ha 36000 Km, è la prima volta che mi si accende la EFI in 21 mesi che la guido, guardiamola in senso positivo, sarebb stato meglio che mi capitasse in città, sarebbe stato peggio se mi fosse capitato all'estero.
siete stati dei tesori, davvero mi avete risolto un problema, non scherzo mai dicendo che mi sento in debito con voi adessoMonykawa ha scritto: dunque, in ordine sono stati contattati:
conce di Forlì: che subito non aveva bobine disponibili
conce di Ravenna : idem
conce di Rimini : chiuso
2 conce di Bologna : chiusi
Capirex : in montagna a sciare
Tornado : in Liguria per arbitraggio partita
Stefalco : non aveva bobine
quindi la ricarica del tel sarà mooolto salata...![]()
![]()
![]()
per quanto riguarda la rottura di balle no problem...
io ero indaffarata per i miei problemi alla mia moto ed Ivano è stato ben contento di essere per quasi due ore un call center così si è evitato di rimontarmi la moto e l'ha fatto fare a mio fratello...
:ridi::ridi::ridi:
quando si può dare una mano lo facciamo molto volentieri....![]()
![]()

PS: mangiate molto?

- Monykawa
- GRAN TALEBANA 2016
tranquillo, Ivano è a dieta, ma io mangio per due...teuz74 ha scritto:
siete stati dei tesori, davvero mi avete risolto un problema, non scherzo mai dicendo che mi sento in debito con voi adessoe che la prima occasione avete una cena offerta
PS: mangiate molto?![]()
![]()

- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
vuoi forse dire che sei in dolce attesa?Monykawa ha scritto:tranquillo, Ivano è a dieta, ma io mangio per due...teuz74 ha scritto:
siete stati dei tesori, davvero mi avete risolto un problema, non scherzo mai dicendo che mi sento in debito con voi adessoe che la prima occasione avete una cena offerta
![]()
![]()
![]()
auguriiiii
come lo chiamate?
e il padre chi è? l'idraulico, il macellaio o il panettiere?
dai, non tenerci sulle spine
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
Ahhhhhhhhhh allora ti sei decisa a montarla eh??Monykawa ha scritto:teuz74 ha scritto:
io ero indaffarata per i miei problemi alla mia moto

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
lei non ha montato, magari lei sperava che lui gliela montasse, ma alla fine hanno fatto una cosa in famigghia, il buon suki ha dovuto fare da fratellone prodigio mentre ivano era in chat con il povero teuz e dintorni. ihihihihpaoricci ha scritto:Ahhhhhhhhhh allora ti sei decisa a montarla eh??Monykawa ha scritto:teuz74 ha scritto:
io ero indaffarata per i miei problemi alla mia moto![]()
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
oooooh rieccomi qua tra voi per il lieto aggiornamento,
la piccola sta bene, gode di ottima salute e la bobina incriminata era una del cilindro posteriore.
cioè... potevo farlo anche io, ma siccome sono un paranoico ho fatto fare a loro.
mi merito un baccalato con i controfiocchi 8)
Comunque da adesso in poi girerò con una bobina di riserva oltre al relais di avviamento (sti pezzi sono come la Visa Mastercard, mai uscire senza
)
Colgo l'occasione ancora per ringraziarvi di cuore e per aver sopportato un petulante farmacista patavino incompetente ad un passo da una crisi di isteria in piena A-14
Ho parlato con Muriel riguardo il raduno in alta toscana per il compleanno di AOTR, faremo di tutto per esserci, aspettiamo solo di sapere quali sono i piani
per organizzarci
la piccola sta bene, gode di ottima salute e la bobina incriminata era una del cilindro posteriore.
cioè... potevo farlo anche io, ma siccome sono un paranoico ho fatto fare a loro.
mi merito un baccalato con i controfiocchi 8)
Comunque da adesso in poi girerò con una bobina di riserva oltre al relais di avviamento (sti pezzi sono come la Visa Mastercard, mai uscire senza

Colgo l'occasione ancora per ringraziarvi di cuore e per aver sopportato un petulante farmacista patavino incompetente ad un passo da una crisi di isteria in piena A-14
Ho parlato con Muriel riguardo il raduno in alta toscana per il compleanno di AOTR, faremo di tutto per esserci, aspettiamo solo di sapere quali sono i piani

- Monykawa
- GRAN TALEBANA 2016
atmavictu ha scritto:vuoi forse dire che sei in dolce attesa?Monykawa ha scritto:tranquillo, Ivano è a dieta, ma io mangio per due...teuz74 ha scritto:
![]()
![]()
![]()
auguriiiii
come lo chiamate?
e il padre chi è? l'idraulico, il macellaio o il panettiere?
dai, non tenerci sulle spine

lo sapevo che qualcuno avrebbe frainteso

- Monykawa
- GRAN TALEBANA 2016
atmavictu ha scritto:lei non ha montato, magari lei sperava che lui gliela montasse, ma alla fine hanno fatto una cosa in famigghia, il buon suki ha dovuto fare da fratellone prodigio mentre ivano era in chat con il povero teuz e dintorni. ihihihihpaoricci ha scritto:Ahhhhhhhhhh allora ti sei decisa a montarla eh??Monykawa ha scritto:
io ero indaffarata per i miei problemi alla mia moto![]()

manca un pezzo!!!!!! ebbene sì, praticamente dovevo montare il kit portatarga che mi è stato sostituito in garanzia, ma mio fratello mi chiede:" E la luce della targa dov'è?"

spero che in settimana me lo spediscano indietro, in caso contrario che rischio ad andare in giro senza la luce?????