aggiornamento centralina

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
ack71
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Suzuki gsx s 1000 f

aggiornamento centralina

Messaggio da ack71 »

Salve a tutti, so che l'argomento dell'oggetto e' stato trattato piu' volte e infatti mi sono letto i post a riguardo, ma non sono riuscito a capire una cosa: la centralina del caponord 2001 e' aggiornabile o no???!!!!.
Vi scrivo perche' sentite questa:
1 concessionario UFFICIALE Aprilia mi dice che e' solo possibile fare il controllo del Co, un altro UFFICIALE Aprilia mi dice che e' possibile aggiornarla e vuole 25 €.
Siccome domani dovrei andare da quello che mi dice che' possibile aggiornarla, volevo un vostro parere.
25 € sono 6 bionde medie, me le bevo io!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;-)
E' anche dalle vostre risposte che scegliero' il meccanico di fiducia!!!
Certo che se tutti e due dicono c....ate!!!!
Un saluto e grazie delle eventuali risposte.
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Ciao Ack71, allora bisogna intendersi...hai la capo come la mia euro 1, la centralina è aggiornabile solo che Aprilia ha sviluppato per la nostra versione solo una mappa/aggiornamento. Te la possono caricare tramite l' axone che è lo strumento che permette anche di regolare il co.

In qualche discussione vecchia credo che ci sia anche il n. seriale dell'ultima mappature disponibile, vediamo se qualcun altro se la ricorda e posta qualcosa.
Paracarro zen
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

comunque... aprire la sella, attaccare + e - dell'axone alla batteria, collegare il connettore bianco, accendere il quadro, avviare la sovrascrittura della mappatura ...6 minuti circa + 4 minuti per ristaccare i tre connettori e chiudere la sella ... = 10 minuti ... 2,50 € a minuto mi sembra un po tantino
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
ack71
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da ack71 »

Ciao Bugio, grazie 1000 per la risposta!!!!!
A questo punto visto che mi hai illuminato volevo chiederti se tu l'aggiornamento l'hai fatto e se ne hai tratto qualche beneficio.
Io sto notando che la mia Capo beve come una fogna........... :x
L'aggiornamento risolve in parte questo problema o lo peggiora??? :D
Un saluto
ack71
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da ack71 »

Capofelice ha scritto:comunque... aprire la sella, attaccare + e - dell'axone alla batteria, collegare il connettore bianco, accendere il quadro, avviare la sovrascrittura della mappatura ...6 minuti circa + 4 minuti per ristaccare i tre connettori e chiudere la sella ... = 10 minuti ... 2,50 € a minuto mi sembra un po tantino

Non contando che da terni devo arrivare a orvieto e ritorno (160 Km!!!) :evil:
Un saluto Capofelice!!!!
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

La mia l'ho presa già mappata non saprei dirti, a mio parere migliora parecchio in " trattabilità " con il pignone da 16.

Bere come una fogna cosa intendi ? Con la mia sono appena tornato da un giro per i passi Alpini andatura allegra e ho tatto 16,5 km con un litro...mi sembra buono.
Se hai problemi di consumo esagerato più che la mappa la soluzione sta nella messa a punto: Co a posto, candele e filtri ok. La mappa sul consumo non credo incida per nulla.
Paracarro zen
ack71
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da ack71 »

Beve nel senso che ad andatura allegra faccio 13!!!
Cmq oggi faccio fare il Co e a fine settimana il tagliando (cambio filtri, candele,etc), vediamo se la situazione migliora.
Cmq poco male, il motore e' veramente maestoso!!!!
Saluti
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Per le CN Euro 1, di mappature post-rodaggio, mi pare ne esista solo una. Per limitare i consumi devi intervenire, oltre che sul tuo polso ;-), sulla regolazione del CO.
Mi raccomando rivolgiti a chi la regolazione del CO la sa fare, per non trovarti una moto che va peggio e magari consuma di piu'!
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
ack71
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da ack71 »

Grazie anche a te andydj31 per la risposta.Si, ad orvieto mi hanno confermato che c'e' solo un aggiornamento per la capo 2001.
In ogni caso la regolazione del co non l'ho piu' fatta e neanche l'aggiornamento perche' la moto non parte!!!!!!!!!!!!!!
Sembra batteria morta.Cambiata un mese fa,non e' yuasa pero'!!
Fatta partire col cavetto e portata dal meccanico,iniziamo bene, ce l'ho da un mese la belva........................
Aspetto con trepidazione il responso del mecca.....
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

Diagnosi on-line: Regolatore di tensione kaputt !
Paracarro zen
ack71
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da ack71 »

E si che sto andando off-topic (questo e' l'ultimo qui'!!!!) ma porca t...a ad un mese dall'acquisto dal concessionario e con 28.000 km??
Sfica nera direi, se non me lo cambia in garanzia gli do fuoco.... :firedevil:
Grazie per la diagnosi immediata on-line, ma non sei un gran dottore vero???? :giullare:
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

Spero in questo caso di essere un PESSIMO dottore :giullare:

Dai magari è una cavolata...un cavo batteria lento o cosuccie cosi'.

Se parliamo di sfiga...il mio regolatore mi ha mollato il pomeriggio stesso del ritiro della moto dopo un giretto di nemmeno 100 km a 30.000 km...ovviamente non ho speso un centesimo.
Paracarro zen
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”