appiedato! bobine o cosa - RISOLTO

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

appiedato! bobine o cosa - RISOLTO

Messaggio da liotru »

dunque ieri sono rimasto fortemente appiedato :-? moto che non parte... niente spunto ... motorino quasi inerte.. anzi proprio a zero :-? vedo una discesa... SIIIII provo come ho fatto la settimana prima a far partire a strappo di 3° ..... CARrarrrrrrtumutmutm.. NIENTE :-? dove c'è una forte discesa... c'e sempre nella via del ritorno una forte salita... ora sono FOTTUTO .... ieri la posteggio, l'accarezzo :-? la lascio li... semi incustodita .. nottetempo ci passo per vedere se è tutto apposto :-? riprovo... niente... motorino che non gira affatto...

prima di abbandonarla avevo pure provato con i cavetti ed una macchina... niente non è questione di batteria...

in questi giorni ho provato a mettere la centralina in test.. ho pure scaricato il file (per le bobine) di elicosofra ma non ho trovato che UN SOLO CAVETTO ad un pin.. il maschitto :oops: chissa la femminuccia dove si è nascosta :(

cosa puo' essere? bobine? un exploit per mettere in moto e porterla dal meccanico non esiste vero?
Ultima modifica di liotru il giovedì 24 maggio 2007, 10:03, modificato 2 volte in totale.
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Io sono per le cose banali, magari uno si scervella una notte itnera e non ci pensa. Dunque dico: sarà mica il famoso pulsante rosso?? Magari un contatto relativo a quel pulsante là...? Io un giorno sono stato mezzo pomeriggio a fare in su e in giù la discesa accanto casa mia, e poi mi sono accorto che avevo premuto per sbaglio QUEL maledetto pulsante.... :nonsò:

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

purtroppo non è questo il mio caso (:
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

kaiser, io sto per partire, speriamo non mi succeda. ciao buona fortuna.
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

Sensore di caduta? ....le bobine sono poco probabili... a menochè non ti si siano rotte tutte la moto dovrebbe partire ...credo
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

appiedato! bobine o cosa?

Messaggio da everrunning »

liotru ha scritto:moto che non parte... niente spunto ... motorino quasi inerte.. anzi proprio a zero :-?
Liotru devi essere più sintetico :D e scrivere solo le cose che servono, sennò diventa difficile provare ad aiutarti. :wink:

Comunque potrebbe essere il relè del motorino avviamento.

Smonta la sella del pilota, e con il cambio assolutamente in folle, con un giravite by-passa il relè (collega ingresso e uscita di potenza).

Probabilmente il motorino si metterà a girare e la moto partirà. :wink:

Lamps.

Facci sapere.
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

si il grande robycops "la leggenda" :D mi aveva già avvisato che potrebbe essere il relè.. ora viene il difficile.. come devo bypassarlo?
--
Forza Catania

everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

liotru ha scritto:si il grande robycops "la leggenda" :D mi aveva già avvisato che potrebbe essere il relè.. ora viene il difficile.. come devo bypassarlo?
Semplice: con la punta del giravite, fai toccare tra loro le due uscite a cui sono collegati i due "cavoni" che vanno, uno al motorino e l'altro alla batteria. :wink:

Lampos.
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

MInchia... ora si ustiona... :ridi:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

ho perso il conto ormai delle magagne della CN di Liotru... hai provato sostituendo il liquido di raffreddamento con acqua di Lourdes?
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

vabbè la questione del del relais, ma se Liotru ha provata a metterla in moto a spinta, non penso sia solo quello... tutto fa pensare che ci sia qualcosa sul circuito di consenso all'avviamento (tasto rosso, switch cavalletto, modulo a diodi....)
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

salvadi ha scritto:vabbè la questione del del relais, ma se Liotru ha provata a metterla in moto a spinta, non penso sia solo quello... tutto fa pensare che ci sia qualcosa sul circuito di consenso all'avviamento (tasto rosso, switch cavalletto, modulo a diodi....)
No Salvadi... non penso...

La mancanza di consenso all'avviamento, fa accendere la spia dell'EFI. Invece Liotru non lo ha scritto.

Per quanto riguarda l'accensione a spinta..... beh.... bisogna essere bravi... sennò ti si inchioda la ruota e basta... :wink:

Lamps.
AscarCapoNord
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da AscarCapoNord »

liotru ha scritto:si il grande robycops "la leggenda" :D mi aveva già avvisato che potrebbe essere il relè.. ora viene il difficile.. come devo bypassarlo?
Ciao sono un caponordista anch'io, io o avuto un problema sulle bobine, con le bobine si accende la spia efi si dimezza la potenza ma la moto funziona comunque, e anche nell'accendersi e regolare. ochio se la batteria e del tutto scarica, non ai abbastanza corrente per far funzionare la pompa della benzina e la centralina, e non e detto che facendo ponte con un'altra batteria funzioni ( a un mio amico facendo ponte non andava lo stesso) e poi stare attenti col fare ponte col caponord facendo ponte gli si è bruciato il cruscotto
Che dio ce la mandi buona e senza mutande
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

allora... il ponte l'ho fatto... a paret un timido tentativo di messa in moto il mio Cn di più non è riuscito a fare...

a parte il fumo e la puzza che arrivavano dal teleruttore.. e la guaina bruciata :oops:

a questo punto anche se era sano.. ora è sicuro spasciato..

ne ho acquistato uno dallo spacciatore migliore che esist qui a CT...

è un relè da 20 euro... niente marca... made in taiwan... 12 volt 100 ampere...

io intanto lo provo.. cosa potrei rischiare? 61 euro l'aprilia service mi ha chiesto.. per il relè di primo equipaggiamento.. (manco mi hanno saputo dire se era il 50 o il 100 ampere) ma sono pazzi?

io provo questo da 20 euro... faccio bene?

poi... per quanto riguara l'accensione a strappo.. si bisogna essere bravi.. ED IO LO SONO :P :giullare:

anni ed anni di accensioni a strappo sul vespone anche in 1 metro di spazio mi hano impratichito... 8)

PS: la batteria era mezza a terra. l'ho fatta ricaricare.. di pomeriggio provo a montare la batteria ricaricata e mettere il relè nuovo (taiwan :-? ) che mi pare identico tranne che è sicuramente da montare al contrario... stara coricato ansicche all'impiedi

altra cosa... C'é UN POSITIVO ED UN NEGATIVO nei bulloncini che tengono i cavi di potenza del relè? non c'è segnato niente :-?
--
Forza Catania

liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

k k k problema risolto, cambiando il rele e mettendo un relè da 20 euro a 100 apere... e ricarica della batteria...

ora accende molto bene..

un grazie in ordine

a

ROBYCOPS "LA LEGGENDA"

PACIFICO

EVER

per me preziose dritte, e al primo anche per il prezioso tutorial telefonico

8)
--
Forza Catania

Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”