Dopo cod. 34, anche il 33...pork.....

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
charlie
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da charlie »

Ebbene si, 15-20 giorni fa spia EFI accesa, controllo....cod. 34...ordinate bobine in tre negozi...arrivate dopo una settimana...prese a Orvieto, "solo" 40 euro...tutto ok. Stamattina, di nuovo spia EFI...controllo...cod. 33..... porca eva, non è che è la bobina del cilindro anteriore? Così mi tocca tirare via il serbatoio....

P.S. le bobine, le gomme(ne parlo su un'altro post), mi sa che faccio come Pacifico, vendo tutto e faccio il KTM 990......è da tre mesi che ci sto pensando......
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

33 ... anteriore... na bella rottura
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

charlie ha scritto:.. Così mi tocca tirare via il serbatoio....
Ci vuole un quarto d'ora a smontare e rimontare.

1) prima di cominciare procurati un grosso cartone o qualcosa di morbido su cui appoggiare il serbatoio.

2) devi svitare 6 viti (più o meno).

3) solleva il serbatoio di 3/4 cm e, sulla destra devi staccare i due innesti dei tubi benzina (mandata e ritorno). Poi puoi sollevare di più e staccare un connettore elettrico.

4) Okkio che a questo punto puoi sollevare, però fai attenzione ai tubicini di sfiato di gomma nera.

5) Approfittane per cambiare il filtro aria.

6) Approfittane per spostare davanti anche la bobina nuova che avevi messo al cilindro post. :wink: quelle nuove non dovrebbero rompersi più, e lasci dietro quelle vecchie, così se si rompono.... :roll:

Fai quanto sopra solo se hai un minimo di manualità. :wink:

Lamps.
charlie
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da charlie »

everrunning ha scritto:
charlie ha scritto:.. Così mi tocca tirare via il serbatoio....
Ci vuole un quarto d'ora a smontare e rimontare.

1) prima di cominciare procurati un grosso cartone o qualcosa di morbido su cui appoggiare il serbatoio.

2) devi svitare 6 viti (più o meno).

3) solleva il serbatoio di 3/4 cm e, sulla destra devi staccare i due innesti dei tubi benzina (mandata e ritorno). Poi puoi sollevare di più e staccare un connettore elettrico.

4) Okkio che a questo punto puoi sollevare, però fai attenzione ai tubicini di sfiato di gomma nera.

5) Approfittane per cambiare il filtro aria.

6) Approfittane per spostare davanti anche la bobina nuova che avevi messo al cilindro post. :wink: quelle nuove non dovrebbero rompersi più, e lasci dietro quelle vecchie, così se si rompono.... :roll:

Fai quanto sopra solo se hai un minimo di manualità. :wink:

Lamps.
Grazie dei consigli, ma avevo smontato i coperchi punterie per registrare le valvole 15 giorni fa, quindi sono pratico....se lo sapevo cambiavo anche la/le bobina/e del cil. anteriore...si vede che doveva andare così...
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

se ti serve io ho tutto il tubo con maschio e femmina per connessione (in plastica) al serbatoio. li ho sostituiti recentemente con omologhi in metallo.
charlie
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da charlie »

philrazor ha scritto:se ti serve io ho tutto il tubo con maschio e femmina per connessione (in plastica) al serbatoio. li ho sostituiti recentemente con omologhi in metallo.
Grazie...ho anch'io quelli in metallo(presi da Pacifico :wink: )....comunque ieri sera dalle 19 alle 20.05 ho fatto tutto il lavoro (davanti ci sono le due bobine nuove :wink: )....però che palle...tocca smontare 3/4 di airbox.... comunque adesso è tutto ok...cod. EFI 01, tutte le spie spente...se si dovessero bruciare ancora(sgratt..sgratt..) davanti sono nuove quindi, eventualmente, si rompono quelle sotto la sella, e ci vogliono 2 minuti....
di nuovo Grazie
Ciao
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”