Ebbene si, 15-20 giorni fa spia EFI accesa, controllo....cod. 34...ordinate bobine in tre negozi...arrivate dopo una settimana...prese a Orvieto, "solo" 40 euro...tutto ok. Stamattina, di nuovo spia EFI...controllo...cod. 33..... porca eva, non è che è la bobina del cilindro anteriore? Così mi tocca tirare via il serbatoio....
P.S. le bobine, le gomme(ne parlo su un'altro post), mi sa che faccio come Pacifico, vendo tutto e faccio il KTM 990......è da tre mesi che ci sto pensando......
Dopo cod. 34, anche il 33...pork.....
-
- GOMMA PIATTA
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ci vuole un quarto d'ora a smontare e rimontare.charlie ha scritto:.. Così mi tocca tirare via il serbatoio....
1) prima di cominciare procurati un grosso cartone o qualcosa di morbido su cui appoggiare il serbatoio.
2) devi svitare 6 viti (più o meno).
3) solleva il serbatoio di 3/4 cm e, sulla destra devi staccare i due innesti dei tubi benzina (mandata e ritorno). Poi puoi sollevare di più e staccare un connettore elettrico.
4) Okkio che a questo punto puoi sollevare, però fai attenzione ai tubicini di sfiato di gomma nera.
5) Approfittane per cambiare il filtro aria.
6) Approfittane per spostare davanti anche la bobina nuova che avevi messo al cilindro post.

Fai quanto sopra solo se hai un minimo di manualità.

Lamps.
-
- GOMMA PIATTA
Grazie dei consigli, ma avevo smontato i coperchi punterie per registrare le valvole 15 giorni fa, quindi sono pratico....se lo sapevo cambiavo anche la/le bobina/e del cil. anteriore...si vede che doveva andare così...everrunning ha scritto:Ci vuole un quarto d'ora a smontare e rimontare.charlie ha scritto:.. Così mi tocca tirare via il serbatoio....
1) prima di cominciare procurati un grosso cartone o qualcosa di morbido su cui appoggiare il serbatoio.
2) devi svitare 6 viti (più o meno).
3) solleva il serbatoio di 3/4 cm e, sulla destra devi staccare i due innesti dei tubi benzina (mandata e ritorno). Poi puoi sollevare di più e staccare un connettore elettrico.
4) Okkio che a questo punto puoi sollevare, però fai attenzione ai tubicini di sfiato di gomma nera.
5) Approfittane per cambiare il filtro aria.
6) Approfittane per spostare davanti anche la bobina nuova che avevi messo al cilindro post.quelle nuove non dovrebbero rompersi più, e lasci dietro quelle vecchie, così se si rompono....
![]()
Fai quanto sopra solo se hai un minimo di manualità.![]()
Lamps.
-
- GOMMA PIATTA
Grazie...ho anch'io quelli in metallo(presi da Pacificophilrazor ha scritto:se ti serve io ho tutto il tubo con maschio e femmina per connessione (in plastica) al serbatoio. li ho sostituiti recentemente con omologhi in metallo.

di nuovo Grazie
Ciao