Spia riserva lampeggiante...!!!

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
capopaolo
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Spia riserva lampeggiante...!!!

Messaggio da capopaolo »

Ciao ragazzi, l'altro giorno mi è successa una cosa strana, dopo un breve girello intorno le campagne Fabrianesi, sono tornato casa con l'indicatore benzina con una tacchetta. Dopo circa 1 ora ho ripreso la motina e al momento dell'avviamento, la spia della riserva ha iniziato a lampeggiare...... :o :o :o :o .
Premetto che molto raramente faccio benzina proprio quando sono al limite e perlomeno non arrivo mai all'accenzione della spia riserva.....
E' mai capitato a qualcuno??.....
Lamps Capopaolo
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: ETV 1000 Rally Raid

Messaggio da Zippo_1981 »

ma la spia della riserva lampeggia anche?...quando proprio sei vicino a doverla spingere?
Immagine
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014

Messaggio da Topolinio »

Che mi fermassi con la spia spenta e poi ripartendo si accendesse (dopo che magari era stata ferma sul cavalletto laterale) si. Che lampeggiasse mai.
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Quoto Zippo... dovrebbe cominciare a lampeggiare quando sei proprio al minimo.... mai successo a me.... ma è un sistema che usano sulle auto....

DOVREBBE però... non ne sono strasicurissimo!!!
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Lampeggia per qualche secondo, appena accesa la moto, e quando mancano circa 3 litri dal "secco totale" ;-)
La mia l'ha sempre fatto in queste condizioni. Comunque leggete ogni tanto il manuale della moto.... :ridi:
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
ILGATTOPUZZONE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Contatta:

Messaggio da ILGATTOPUZZONE »

andydj31 ha scritto:La mia l'ha sempre fatto in queste condizioni. Comunque leggete ogni tanto il manuale della moto.... :ridi:
Io di solito lo leggo ma questa parte m'era sfuggita!!

:motosmile:
Il rapigatto.
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

se non erro, ma poteri sbagliare, la spia non lampeggia mai.. almeno la mia mai ha lampeggiato.. solo a connettore elettrico staccato, quando si smonta il serbatoio la spia gialla ha lampeggiato da me
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
Baldax
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 2002 & TT 600 1986

Messaggio da Baldax »

Io faccio benzina sempre quando si accende la spia, a volte anche 30 km dopo (mi piace il rischio :wink: ), e no ha mai lampeggiato una volta dal 2002 !!! :o
Il fatto che spengi la moto con una tacca e quando la riaccendi trovi la spia illuminata è normale, anzi rimane accesa anche per un minuto prima di risegnalare la tacca iniziale (naturalmente dopo aver rimesso la moto dritta :P ).
Questo è quello che capita a me :D .

Bye
Baldax
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

ricordo che c'è un motivo per cui la spia riserva si mette a lampeggiare... diavolo, mi era capitato una volta, ho cercato sul manuale officina ma non trovo nulla... Fiore aveva sistemato in 2 minuti... è una cavolata... non ricordo il motivo, mi pare avesse pulito un connettore sotto il serbatoio... non ricordo proprio, mi sto scervellando
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Ma perchè guardate anche il display della benza?? Io ormai faccio il conto con i kilometri ... :wink: :wink: :wink: :wink: ciao Paolo :P
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
lino
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Spia riserva lampeggiante

Messaggio da lino »

Baldax ha scritto

Il fatto che spengi la moto con una tacca e quando la riaccendi trovi la spia illuminata è normale, anzi rimane accesa anche per un minuto prima di risegnalare la tacca iniziale (naturalmente dopo aver rimesso la moto dritta ).
Questo è quello che capita a me

Concordo, anche la mia aveva questo "difetto" e dopo circa un km riappariva la tacca.

Lino
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

mah.....che lampeggi mi pare strano!! Io una volta ho fatto 69km con la spia della riserva accesa e non ha mai, e dico mai, lampeggiato....sul manuale non mi sembra di aver letto nulla di simile.... Andy ma sei sicuro??
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

secondo me è un difettuccio al connettore elettrico che sta sotto il serbatoio.. comunque la spia lampeggiante è sinonimo di segnalazione di un guasto

per quanto riguarda la spia che si accende dopo aver tenuto la moto sul cavalletto laterale e poi si spegne dopo un paio di km.. è normale ed avviene credo su tutti i CN
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
Baldax
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 2002 & TT 600 1986

Messaggio da Baldax »

liotru ha scritto:secondo me è un difettuccio al connettore elettrico che sta sotto il serbatoio.. comunque la spia lampeggiante è sinonimo di segnalazione di un guasto
Credo anch'io, perchè di solito l'accenzione della spia avviene quando il galleggiante raggiunge un certo livello di benzina; è come se fosse un interruttore.
Il fatto che su alcune vetture questa lampeggi (soprattutto su quelle vecchie) era dovuto al movimento della benza all'interno del serbatoio che attivava e disattivava "l'interrutore".
Sulla nostra motina la cosa non è meccanica, (o solo meccanica) ma anche elettronica e quindi il lampeggio non è previsto.
Naturalmente le mie sono sempre cose dette per sentito dire parlando con altri o con il mecca. Non sono un esperto :oops: .

Bye
Baldax
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

La spia lampeggia se:

1) viene alimentata la moto ed é rimasto staccato il connettore sotto serbatoio
2) il galleggiante rileva assenza quasi totale di benzina.

Se Capopaolo era già a riserva avanzata, e magari conferma di aver lasciato in sosta la moto sul cavalletto laterale (come sapete tutti é condizione questa, che genera una temporanea errata segnalazione di minor benzina) il problema é risolto.

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”