Batteria andata?
- wolfpr
- CURVO BENINO
Batteria andata?
tanto per cominciare bene l'anno domenica volevo partecipare alla motobefana con altri del forum...la Capo era ferma dalla seconda metà di dicembre quindi venerdi provo ad accenderla:
Il motorino d'avviamento gira fiacco fiacco quindi non insisto e attacco uno di quei kit d'emergenza per la batteria....niente....gira un paio di volte poi comincia a fare solo tac, tac, tac, tac.
Non avendo il caricabatteria sabato me ne faccio prestare uno (non proprio nuovissimo)...metto in carica tutta notte ma niente!
Solo la batteria andata o comincio a preoccuparmi? La mia Capo ha già la modifica Wolux (?) e a giugno ho cambiato il regolatore di tensione. Grazie
Il motorino d'avviamento gira fiacco fiacco quindi non insisto e attacco uno di quei kit d'emergenza per la batteria....niente....gira un paio di volte poi comincia a fare solo tac, tac, tac, tac.
Non avendo il caricabatteria sabato me ne faccio prestare uno (non proprio nuovissimo)...metto in carica tutta notte ma niente!
Solo la batteria andata o comincio a preoccuparmi? La mia Capo ha già la modifica Wolux (?) e a giugno ho cambiato il regolatore di tensione. Grazie
"...d'altronde, devi metterlo in conto!" by Lello.

Zippo1981 fan club slowmember Tessera n. 8

- stefano53
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Caponord ETV 1000 ( 2004)
- Tel: 335-7693471
...ci capisco poco (molto poco)..ma ho provato la "sensazione" del "tac-tac" la diagnosi del Dott. Fiore ( nel mio caso) e' stata :.........teleruttore andato .....cambiato teleruttore problema risolto ....
Se e' il teleruttore comunque puoi provare a "smuoverlo" x sbloccarlo e di tanto in tanto provare a dare lo start .....ma la miglior cosa e sentire qualcuno ...........che ci capisca .....!!!
Se e' il teleruttore comunque puoi provare a "smuoverlo" x sbloccarlo e di tanto in tanto provare a dare lo start .....ma la miglior cosa e sentire qualcuno ...........che ci capisca .....!!!

STE53
-------------------------------------------------
....il facile diventa difficile ...attraverso ...l'inutile..!!
- wolfpr
- CURVO BENINO
Guarda io m'intendo di eletricità come di assorbentistefano53 ha scritto:...ci capisco poco (molto poco)..ma ho provato la "sensazione" del "tac-tac" la diagnosi del Dott. Fiore ( nel mio caso) e' stata :.........teleruttore andato .....cambiato teleruttore problema risolto ....

Ho provato a cercare nei vecchi post qualche aiuto ma non ho trovato...o meglio, forse non ho capito...se potesse essere il teleruttore.
Penso comunque di cambiare batteria e sperare!!
Comunque grazie

"...d'altronde, devi metterlo in conto!" by Lello.

- stefano53
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Caponord ETV 1000 ( 2004)
- Tel: 335-7693471
..io una telefonata a Fiore la farei ..magari qualche consiglio prima ..evita , oltre a potenziali problemi , ..il ......"baccalato" dopo ...che ho notato Fiore dispensa con la stessa ...semplicita' con cui dispensa consigli ..ed il 2008 ha gia' cominciato alla grande ..!!...comunque a cambiare la batteria non rischi nulla ( tanto piu' se e' vissuta ) ..solo la tasca .... ci rimette ..!! altro non so
!!!

STE53
Ma la batteria della Capo quanta vita ha?? (domanda banale ma ne approfitto)
+ che altro lasciando la moto ferma per + mesi sopratutto quelli invernali con il freddo potrebbe averla scaricata quel tanto da non far + partire la moto...se però anche dopo una ricaricata nn va
bè l'unica è cambiarla....stasera provo a far partire la mia e.....

+ che altro lasciando la moto ferma per + mesi sopratutto quelli invernali con il freddo potrebbe averla scaricata quel tanto da non far + partire la moto...se però anche dopo una ricaricata nn va

- BOBo
- GPS man
Stamattina mi è successa una cosa strana, sono sceso in garage per far girare un pò la moto, giro la chiave metto in moto e il motorino arrancava, ho desistito un attimo poi ho riprovato ed è partita solo che.........al posto dell'ora mi è apparsa la scritta EFI 1
l'ho lasciata girare un pò poi ho spento e riacceso al primo colpo e la scritta nn è + comparsa.... nn ho trovato chiarimenti in giro voi sapete dirmi??? 

- BOBo
- GPS man
Provo ad interpretare:probabilmente la difficoltà nell'avviamento è stata interpretata della diagnostica con quel codice che neanch'io conosco.
Per il momento non mi preoccuperei,poi con una giornata come oggi niente di meglio di una bella prova su strada.
Ciao
Per il momento non mi preoccuperei,poi con una giornata come oggi niente di meglio di una bella prova su strada.
Ciao
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Meno grappa più cent'erbe
- aprilia58
- NONNO DEL FORUM
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta: