Prendo la moto per giro ma avverto rumore di scoppiettio al minimo
Dopo alcuni minuti compare la spia EFI e faccio diagnosi (EFI35) di anomalia bobina anteriore cilindro laterale.
Smonto la moto, sostituisco la bobina con altra in mio possesso, nuova, ovvio sostituisco la bobina anteriore che fornisce la candela al cilindro laterale.
Rimonto il tutto e scopro con stupore che la spia resta spenta solo per al
icuni minuti, si RIACCENDE. Diagnosi EFI 35....sempre la stessa.. eppure è nuova! Lo scoppiettio al minimo resta invariato.
Rismonto tutto...sostituisco il cavo bobina candela, smonto e pulisco la candela...rimonto...EFI 35 sempre accesa..rismonto e decido di togliere la bobina in questione e sostituirla con bobina posteriore, sperando che l'anomalia si sposti a quella posteriore più semplice da sostituire.
Alla fine miu accorgo che la EFI è sempre accesa, il minimo scoppietta e il codice anomalia è sempre naledettamente lo stesso (EFI35)
Allora??Qualsiasi bobina si metta la musica è la stessa il codice EFI è sempre lo stesso...cosa cavolo può significare??? Non è che è la centralina che dà i numeri?? spero di no.Aiutatemi a risolvere questo DILEMMA, sono in procinto a partire per Ischia a
Pasqua...e la moto scoppietta e l'erogazione della potenza non è regolare. Un saluto cordiale a tutti.
