domanda sul regolatore...
-
- NIUBBO
domanda sul regolatore...
ieri sera son rimasto a piedi causa batteria scarica problema il nostro amico regolatore.... adesso un mio amico meccanico mi dice che il regolatore che monta la f650gs è lo stesso di quello della caponord una differenza le spine...e il costo!!!!!!!molto piu basso adesso mi sorge un dubbio enorme,se fosse cosi possibile che nessuno del forum non abbia mai sentito di questa possibilità?o altro ipotesi,è stata fatta una prova riscontrando che non va bene?ah il regolatore in questione se dovesse andar bene costa intorno ai 60 euro...se non son state fatte prove stasera passo a prenderlo provo e vi faccio sapere.
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
...mi sembra strano che il regolatore della F650 sia lo stesso della Capo, tieni presente che il nostro deve sopportare una potenza dell'alternatore di 470W che non sono pochi, cmq ti consiglio di chiedere a Fiore che sicuramente saprà darti una risposta certa 

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- Sting AB
- Contatta:
...ho fatto una ricerca, l'alternatore dell' F650 è da 400W, credevo meno, forse si può fare perchè la differenza non è esagerata, ma ti consiglio di chiedere prima una conferma a Fiore 
p.s. ho visto il forum di cui parli ed effettivamente confermano quello che dici

p.s. ho visto il forum di cui parli ed effettivamente confermano quello che dici
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- Sting AB
- Contatta:
...ok facci sapere e ricorda di misurare la tensione a valle del regolatore (sia a fari accesi che spenti), anche perchè vista la differenza di potenza le cose sono due: o quel regolatore è troppo potente per l'F650 o è troppo debole per la Capo 

- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Re: domanda sul regolatore...
Leggi qui poi valuta tèdany78 ha scritto:ieri sera son rimasto a piedi causa batteria scarica problema il nostro amico regolatore.... adesso un mio amico meccanico mi dice che il regolatore che monta la f650gs è lo stesso di quello della caponord una differenza le spine...e il costo!!!!!!!molto piu basso adesso mi sorge un dubbio enorme,se fosse cosi possibile che nessuno del forum non abbia mai sentito di questa possibilità?o altro ipotesi,è stata fatta una prova riscontrando che non va bene?ah il regolatore in questione se dovesse andar bene costa intorno ai 60 euro...se non son state fatte prove stasera passo a prenderlo provo e vi faccio sapere.
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... sc&start=0
e soprattutto vedi se le sigle coincidono con quello in fotografia
Lamps
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
- NIUBBO
-
- NIUBBO
Re: domanda sul regolatore...
hai risolto?dany78 ha scritto:ieri sera son rimasto a piedi causa batteria scarica problema il nostro amico regolatore.... adesso un mio amico meccanico mi dice che il regolatore che monta la f650gs è lo stesso di quello della caponord una differenza le spine...e il costo!!!!!!!molto piu basso adesso mi sorge un dubbio enorme,se fosse cosi possibile che nessuno del forum non abbia mai sentito di questa possibilità?o altro ipotesi,è stata fatta una prova riscontrando che non va bene?ah il regolatore in questione se dovesse andar bene costa intorno ai 60 euro...se non son state fatte prove stasera passo a prenderlo provo e vi faccio sapere.
è il regolatore che si interdice con l'aumento della temperatura
mi fai sapere
grazie
-
- NIUBBO
-
- NIUBBO