domanda sul regolatore...

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
dany78
NIUBBO
NIUBBO

domanda sul regolatore...

Messaggio da dany78 »

ieri sera son rimasto a piedi causa batteria scarica problema il nostro amico regolatore.... adesso un mio amico meccanico mi dice che il regolatore che monta la f650gs è lo stesso di quello della caponord una differenza le spine...e il costo!!!!!!!molto piu basso adesso mi sorge un dubbio enorme,se fosse cosi possibile che nessuno del forum non abbia mai sentito di questa possibilità?o altro ipotesi,è stata fatta una prova riscontrando che non va bene?ah il regolatore in questione se dovesse andar bene costa intorno ai 60 euro...se non son state fatte prove stasera passo a prenderlo provo e vi faccio sapere.
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

...mi sembra strano che il regolatore della F650 sia lo stesso della Capo, tieni presente che il nostro deve sopportare una potenza dell'alternatore di 470W che non sono pochi, cmq ti consiglio di chiedere a Fiore che sicuramente saprà darti una risposta certa :wink:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
dany78
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da dany78 »

guarda..ero adesso su un sito se ritrovo l'indirizzo lo metto su..ci son delle foto si legge l'articolo stampato sopra ed è lo stesso..vi ho posto quella domanda proprio xche mi sembra strano...
dany78
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da dany78 »

anzi è ancora piu semplice vai su google scrivi su sh541g-12 e trovi il forum è il primo
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

...ho fatto una ricerca, l'alternatore dell' F650 è da 400W, credevo meno, forse si può fare perchè la differenza non è esagerata, ma ti consiglio di chiedere prima una conferma a Fiore :roll:

p.s. ho visto il forum di cui parli ed effettivamente confermano quello che dici
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
dany78
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da dany78 »

si.. quello dei 400w l'avevo notato anche io..ma il codice di articolo è esattamente lo stesso..comunque il meccanico dice che me lo presta x far la prova poi vi saprò dire..
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

...ok facci sapere e ricorda di misurare la tensione a valle del regolatore (sia a fari accesi che spenti), anche perchè vista la differenza di potenza le cose sono due: o quel regolatore è troppo potente per l'F650 o è troppo debole per la Capo :o
Immagine
dany78
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da dany78 »

niente da fare..rimane piccolo...vabbè tentar non è costato niente..
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: domanda sul regolatore...

Messaggio da sergio »

dany78 ha scritto:ieri sera son rimasto a piedi causa batteria scarica problema il nostro amico regolatore.... adesso un mio amico meccanico mi dice che il regolatore che monta la f650gs è lo stesso di quello della caponord una differenza le spine...e il costo!!!!!!!molto piu basso adesso mi sorge un dubbio enorme,se fosse cosi possibile che nessuno del forum non abbia mai sentito di questa possibilità?o altro ipotesi,è stata fatta una prova riscontrando che non va bene?ah il regolatore in questione se dovesse andar bene costa intorno ai 60 euro...se non son state fatte prove stasera passo a prenderlo provo e vi faccio sapere.
Leggi qui poi valuta tè
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... sc&start=0
e soprattutto vedi se le sigle coincidono con quello in fotografia
Lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
dany78
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da dany78 »

effettivamente quello che ho provato io non aveva quella sigla ma x che è di concorrenza però loro in bmw lo mottono nelle moto fuori garanzia...ma fammi capire una cosa dato che l'ho ordinato e mi hanno detto che ci vogliono 10 giorni...c'è chi ha sostituito quello aprilia con quello bmw?
FAUSTINO
NIUBBO
NIUBBO

Re: domanda sul regolatore...

Messaggio da FAUSTINO »

dany78 ha scritto:ieri sera son rimasto a piedi causa batteria scarica problema il nostro amico regolatore.... adesso un mio amico meccanico mi dice che il regolatore che monta la f650gs è lo stesso di quello della caponord una differenza le spine...e il costo!!!!!!!molto piu basso adesso mi sorge un dubbio enorme,se fosse cosi possibile che nessuno del forum non abbia mai sentito di questa possibilità?o altro ipotesi,è stata fatta una prova riscontrando che non va bene?ah il regolatore in questione se dovesse andar bene costa intorno ai 60 euro...se non son state fatte prove stasera passo a prenderlo provo e vi faccio sapere.
hai risolto?
è il regolatore che si interdice con l'aumento della temperatura
mi fai sapere
grazie
dany78
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da dany78 »

si ho risolto mi è arrivato il pezzo originale sabato mattina ho rimontato tutto e ricarica bene adesso...ormai l'avevo ordinato me lo son dovuto prendere..
FAUSTINO
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da FAUSTINO »

dany78 ha scritto:si ho risolto mi è arrivato il pezzo originale sabato mattina ho rimontato tutto e ricarica bene adesso...ormai l'avevo ordinato me lo son dovuto prendere..
dato chelo devo cambiare mi fai sapere da chi lo hai acquistato e quando è costato?
GRAZIE
dany78
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da dany78 »

l'ho preso dal conce aprilia di siena x 140 euro e 10 giorni di attesa..ne aveva ordinato solo 1...
FAUSTINO
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da FAUSTINO »

dany78 ha scritto:l'ho preso dal conce aprilia di siena x 140 euro e 10 giorni di attesa..ne aveva ordinato solo 1...

grazie, ho inviato la richiesta al concessionario indicato mi arrivera a breve.
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”