Pagina 1 di 1

display voltometro, come gli cambio colore ?!?

Inviato: martedì 17 giugno 2008, 18:00
da Mobydick
ho preso su ebei un voltometro che sarebbe dovuto essere con display blu e invece è arrivato con display rosso :evil: .
Ma al di la di questo piccolo particolare.... 8)

Come faccio a farlo diventare blu ?? A occhio non mi sembra che ci siano pellicole adesive davanti alle cifre, ho pensato di colorare il vetrino davanti al display con una bomboletta, ma... di che colore dovrebbe essere perchè le cifre risultino blu alla fine ???
Io con i colori non ho mai avuto un buon feeling... :wink:

indendiamoci il vetrino è minuscolo eh, parliamo di un paio di cm, forse 2.5 per 1.5, più o meno

Inviato: martedì 17 giugno 2008, 18:11
da Sting AB
...colorare il vetrino con una bomboletta? :o fermooooooooooo :ridi: la vernice delle bombolette non è mica trasparente, copriresti il display e non vedresti più nulla :wink: dovresti comprare una pellicola colorata trasparente e adesiva, tipo quelle che si mettono sulle visiere dei caschi per scurirle, con una pellicola di un buon blu scuro dovresti ottenere un colore simile al viola ma mai un blu come quello del cruscotto della Capo che è un blu quasi puro :roll:

Inviato: martedì 17 giugno 2008, 21:57
da Mobydick
e anche tu hai ragione... però però.... esistono delle pellicole trasparenti adesive, dico bene ??? Mi ricordo che da giovane le usavo per farmi in casa gli adesivi con i nomi dei gruppi rock :wink:

Solo che la memoria non mi aiuta (sarà che sono passati troppi anni 8) ) ma dove caspita la compravo ?????? :roll:

Inviato: martedì 17 giugno 2008, 22:59
da Gianlu-Gianlu
Se non và all'acqua, potrei provare a farti stampare in ditta un adesivo stampato su trasparente che da azzurro và sul blu,di modo che trovi la tonalità giusta,ma non ho idea dei tempi,i miei colleghi ci vanno piano :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Inviato: mercoledì 18 giugno 2008, 10:19
da Mobydick
gianlu-gianlu ha scritto:Se non và all'acqua, potrei provare a farti stampare in ditta un adesivo stampato su trasparente che da azzurro và sul blu,di modo che trovi la tonalità giusta,ma non ho idea dei tempi,i miei colleghi ci vanno piano :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
ah si, sarebbe una svolta !!!! :D
va benissimo, grazie ! senza fretta, non ti preoccupare :wink: Nel frattempo io lo monto e vedo se riesco a rimediare da qualche parte un pezzo di adesivo blu traspartente, il problema è anche che ne serve veramente poco... :roll:

Inviato: mercoledì 18 giugno 2008, 10:35
da Sting AB
Mobydick ha scritto:... ma dove caspita la compravo ?????? :roll:
Moby mi è venuta in mente una cosa :ideaboh: quando ancora non esisteva l'autocad e si disegnava a mano vendevano i cosiddetti "retini" ovvero delle pellicole colorate trasparenti sottili e con poco adesivo per non rovinare la carta e non distorcere la visibilità di quello che c'è sotto (la colla rende la visuale meno omogenea) quindi il consiglio è di andare in una cartolibreria specializzata per disegno tecnico e chiedere una di queste pellicole, costano poco e ci sono di tutti i colori :wink:

Inviato: mercoledì 18 giugno 2008, 10:41
da Markil
non vorrei deludervi ma non penso che con una pellicola un display rosso possa apparire blu.. :cry: :cry:

Inviato: mercoledì 18 giugno 2008, 10:47
da Sting AB
Markil ha scritto:non vorrei deludervi ma non penso che con una pellicola un display rosso possa apparire blu.. :cry: :cry:
...questo è sicuro, come detto sopra al massimo puoi ottenere un blu tendente al viola, ma un blu intenso tipo quello del cruscotto della Capo proprio no :roll: ...però da qualche parte ho visto delle foto di voltmetri e indicatori di marcia inserita col display blu come quello della Capo 8)

Inviato: mercoledì 18 giugno 2008, 12:21
da Mobydick
Markil ha scritto:non vorrei deludervi ma non penso che con una pellicola un display rosso possa apparire blu.. :cry: :cry:
no infatti questo è impossibile, ma già se diventasse sul viola anzichè rossa sarebbe già un bel passo avanti :wink: :D .

Si Sting, mi sa che quelli di cui parli tu sono gli stessi he usavo io per fare gli adesivi "in casa" 8) . Ora tutto sta a trovare una cartoleria che li abbia (anzi, che li abbia ancora).