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Modifica posizione regolatore di tensione

Inviato: sabato 12 luglio 2008, 23:25
da Giampaolo
Ciao a tutti :wink: ho modificato la posizione del regolatore di tensione, che a mio modesto avviso era in una posizione infelice :evil: vi posto le foto del lavoro eseguito ,(il bianco che vedrete sul regolatore è la pasta per condurre il calore dal regolatore al dissipatore aggiuntivo posto su di esso),ho anche eliminato la presa intermedia sotto il serbatoio (collegamento alternatore ) saldando i fili ,e con il tubetto termorestringente gli ho isolati , ho portato i 3 fili (allungandoli) dal lato sinistro del regolatore ,su vicino al canotto di sterzo,e poi giù sino al punto basso vicino al serbatoio di ricupero liquido refrigerante, ho anche allungato i fili positivo e negativo (2 coppie ) del connettore alimentazione tensione continua sino a portarli vicino alla vaschetta ricupero liquido refrigerante
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prolunghe fili positivi e negativi
,ho costruito un supporto in alluminio da 5mm forato da un lato per fissarlo al motore e dall'altro per fissare il regolatore , ho anche praticato una apertura della dimensione del regolatore nel paracoppa in plastica usando il bremell (micro utensile
portentoso)
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prove di montaggio

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vista dal di sotto a lavoro ultimato e solo da pulire
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vista di lato supporto in alluminio
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disegno supporto
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vista radiatore supplementare di raffreddamento
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fori praticati nel paracoppa
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con la modifica il regolatore non supera MAI i 60° :tutticontenti: essendo raffreddato dall'aria che scorre sulle alette :wink:

Inviato: domenica 13 luglio 2008, 8:56
da omer68
Buongiorno Paolo
Da quanto tempo hai installato la modifica?
Secondo me il regolatore in quella posizione rimane troppo esposto a pietre, gradini, fango...al limite potresti mettere il dissipatore di sotto in modo che sia lui a prendersi i colpi.
Dove posteggio la moto di solito devo saltare un piccolo gradino e se non faccio più che attenzione raschio le marmitte se poi siamo in due il contatto con il gradino è asicurato.

Bel lavoro comunque!

Inviato: domenica 13 luglio 2008, 10:11
da Giampaolo
omer68 ha scritto:Buongiorno Paolo
Da quanto tempo hai installato la modifica?
Secondo me il regolatore in quella posizione rimane troppo esposto a pietre, gradini, fango...al limite potresti mettere il dissipatore di sotto in modo che sia lui a prendersi i colpi.
Dove posteggio la moto di solito devo saltare un piccolo gradino e se non faccio più che attenzione raschio le marmitte se poi siamo in due il contatto con il gradino è asicurato.

Bel lavoro comunque!
Ciao , si posizionare il regolatore in alto ed il dissipatore in basso è possibilissima :wink: Sai io uso la moto esclusivamente su strada asfaltata e su la Superpeggy avevo installato il regolatore quasi nella medesima posizione,senza mai un problema 8) 8) 8)
http://bp2.blogger.com/_G_8cP3YRfmY/SCD ... CN2016.JPG

Inviato: domenica 13 luglio 2008, 10:29
da maxbunker
Giampaolo ha scritto:
omer68 ha scritto:< ... >
Ciao , si posizionare il regolatore in alto ed il dissipatore in basso è possibilissima :wink: Sai io uso la moto esclusivamente su strada asfaltata e su la Superpeggy avevo installato il regolatore quasi nella medesima posizione,senza mai un problema 8) 8) 8)
SuperPeggy: Posizione regolatore
Ciao Giampaolo !!! :salta:
Vado forse :ot: ma ero incuriosito sulla modifica della posizione del regolatore sulla Pegasotta.
Dalla tua foto, sembra una posizione simile (forse un po' + bassa) a quella della Pegaso Strada.
Ho capito che ha funzionato benissimo !!!
Prendero' spunto per una modifica simile anche se posizionato il regolatore + in alto, per consentire qualche marciapiede & sterro ...
Che ne pensi se attaccato (a modino) sul radiatore, per consentire uno scambio di calore ... centralizzato ? :poeta:
Potresti dirci la sezione dei fili elettrici che hai usato per la "prolunga" sia sul Capodoglio che sulla SuperPeggy ?

Grazie!

L@mps :motosmile:
Max

Modifica posizione regolatore di tensione

Inviato: domenica 13 luglio 2008, 10:40
da Giampaolo
Ciao Maxbunker, :wink: si la posizione da te indicata è fatibilisssima ,per la sezione dei fili (sono esagerato) ho usato fili da 4 mm per l'alternatore ,eliminando le due prese che si bruciavano :evil: saldando i fili con un saldatore a stagno massiccio :wink: e isolandoli con tubetto termorestringente , per i fili del connettore alimentazione positivo e negativo,ho utilizzato fili da 2,5 mm saldandoli sul regolatore , e utilizzando una spina a 4 faston maschio-femmina :wink: (solo per i controlli di rito ) 8) 8) 8) .Buon lavoro se decidi la trasformazione :wink: :wink: :wink:

Inviato: domenica 13 luglio 2008, 10:50
da maxbunker
Thk !!! :ok:

L@mps :motosmile:
Max