Come prima cosa ho smontato i faston maschio dal connettore bianco collegato a quello uscente dal regolatore, ho aperto le linguette che cingono i cavi e ho saldato in parallelo ad ogni cavo un cavo da 1mm² e richiuso le linguette (visto che anche i cavi +/- che escono dal regolatore sono doppi, per non sovraccaricarne solo uno ho raddoppiato entrambi). In foto vedete la modifica dei due positivi

ho rimontato i faston nel connettore e riconnesso lo stesso all'omologo uscente dal regolatore.
Ho messo un fusibile di quelli a faston con portafusibile sul polo positivo. Dal fusibile sono ripartito con un cavo solo da 2,5mm²

il cavo l'ho fatto passare dentro il cappuccio sopra il polo positivo della batteria e ci ho saldato un capocorda

e poi ho avvitato il tutto alla batteria

per il polo negativo non riuscivo a trovare una massa ideale, finché non ho visto un orecchio del telaio tutto solo... filettato all'istante

e poi c'ho portato i due cavi neri del negativo e saldato il solito capocorda, dopo aver messo una guaina in nylon attorno ai cavi per tenerli insieme e proteggerli (notare il termostringente in cima al cavo per rifinire il lavoro)