Relais 100A

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Wolvy
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Relais 100A

Messaggio da Wolvy »

Finalmente ce l'ho fatta a fare due fotine al relais che ho trovato, che, sembra :sgrat: non avere più impuntamenti.
Chiedo scusa per l'attesa ad Atmavictu, ma ho avuto la moto in officina tutta la settimana.

Comunque queste sono le foto:
[img=http://img99.imageshack.us/img99/9075/d ... vw3.th.jpg]

[img=http://img99.imageshack.us/img99/1840/d ... fo1.th.jpg]

Quello a sx è l'originale e quello a destra è il commerciale da 16€ che è visibilmente più grande.
A quanto sembra, per ora :sgrat: , dal 5 agosto, non ho più avuto indecisioni in fase di avvio, INCREDIBILE! Io ormai ci avevo fatto il callo!.

Se interessa a qualcuno, posso prenderli io, fatemi sapere.

Lamps.
Ultima modifica di Wolvy il sabato 6 settembre 2008, 14:26, modificato 1 volta in totale.
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andydj31
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Messaggio da andydj31 »

Una domanda, la marca? :roll:
Sai alcuni anni fa gia' il buon Moma aveva fatto un GDA per dei rele' da 100A a buon prezzo, alla fine sono risultati non molto affidabili...
Per ora penso che l'unica soluzione siano gli Hitachi e la batteria in buone condizioni.
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

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Wolvy
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Messaggio da Wolvy »

La marca non la so, (come avevo specificato in un'altro post che non sono riuscito a trovare) però so che è un mese che l'ho montato e la moto non ha manifestato indecisioni all'avvio in nessuna situazione, neanche spegnendo a 98° e riaccendendo subito.

Quelli che aveva preso Moma (io ne ho bruciati 2 di quelli!) però erano della stessa dimensione del nostro originale, questo invece è, almeno, più grande spero sia effettivamente più robusto.

Su, vi faccio da tester, ne riparliamo tra qualche mese. :wink:
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atmavictu
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Messaggio da atmavictu »

io mi quoto per questo oggetto.
fatemi sapere se e quando si farà gda
magari ne prendo due, o tre, forse quattro, i miei figli sono tanti qua in giro :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
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Gianlu-Gianlu
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Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Non vorrei fare il bastian contrario,ma si vedrà col tempo l'affidabilità.
Mica perchè è più grosso vuol dire che è migliore :-?
Magari andrà meglio del 100A Aprilia,non sò,ma prima di fiondarvi tutti a comprarlo.........................................
Smontandolo per vedere come sono i contatti veri e propri allora potrebbe essere una bella cosa.
Il relè è piuttosto semplice in se stesso,quello che fa la differenza è la sezione del rame utilizzato e la finitura dei contatti interni.
Io il mio da 50 l'ho dovuto rendere perchè era in garanzia,ma se qualcuno a casa ne ha uno fuso,potrebbe mettere le foto di come è fatto dentro,poi se ne apre uno di questi "economicamentemiglioridiapriliachecifalacresta" e se ne riparla :wink:
Ciao
gianlu-gianlu

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omer68
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Messaggio da omer68 »

Mica perchè è più grosso vuol dire che è migliore
Questo lo dicono sempre quelli che lo hanno piccolo...il relè ovviamente... :tie: :tie:

Anni fa aprii un rele della caponord pasato a miglior vita e vidi che i due contatti erano quasi completamente carbonizzati, di rame buono per far passare la corrente ne era rimasto ben poco..penso che questo sia dovuto all'arco fotovoltaico che si crea che si crea quando i due contatti si separano.
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andydj31
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Messaggio da andydj31 »

Io monto ancora il 50A originale della moto, senza marca, datato Maggio 2003 come data di produzione.
Quindi sono l'eccezione che conferma la regola? :roll:
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BOBo
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Messaggio da BOBo »

andydj31 ha scritto:Io monto ancora il 50A originale della moto, senza marca, datato Maggio 2003 come data di produzione.
Quindi sono l'eccezione che conferma la regola? :roll:
Eccezione n°2 :giullare: :giullare: :giullare:
Ho ancora una Caponord, di plastica
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Gianlu-Gianlu
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Messaggio da Gianlu-Gianlu »

omer68 ha scritto:
Mica perchè è più grosso vuol dire che è migliore
Questo lo dicono sempre quelli che lo hanno piccolo...il relè ovviamente... :tie: :tie:
:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Ciao
gianlu-gianlu

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Messaggio da atmavictu »

io forse ho trovato il relè per me, aprilia, 150 A, nuovo, credo mi venga meno di trenta euro, vi farò sapere
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Tonino
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Messaggio da Tonino »

Ciao Josè,a me il relè da 150A con il fusibile e portafusibile incorporato è durato circa 3000km,ho dovuto rimettere quello da 100A (orig.Aprilia) che avevo cambiato inprecedenza.La marca non la ricordo,dalla rabbia ho buttato tutto :evil: , l'avevo pagato 15€.Fino ad ora stà andando bene e un lavoro che dovrò fare con urgenza è la modifica all'alternatore(wulox)in quanto ho sempre questi cali di tensione in avviamento. A presto,Tonino. :wink:
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Rellè avviamento

Messaggio da Giampaolo »

Tempo fa ho sostituito il relè di accensione, con uno di provenienza nautica ( da un motore marino 3000 cc 235 cv 6 cilindri 2 tempi ) gli ampère che sopporta giudicatelo voi :ridi: :ridi: :ridi: l'originale Aprilia e da 150 A. Ho fatto le foto oggi che in garage eseguivo alcuni lavoretti di normale manutenzione ...... ed ho dovuto toglierlo un attimo :giullare: :giullare: :giullare:
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Con questo ci faccio partire anche un Magirus Deutz 232 d 19
Il gommino nero all'estrema sinistra permette il contatto anche manuale !!!!
:tutticontenti:
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Messaggio da teuz74 »

al posto della benzina usi plutonio vero?
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Giampaolo
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Messaggio da Giampaolo »

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
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gigabike
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Messaggio da gigabike »

andydj31 ha scritto:Io monto ancora il 50A originale della moto, senza marca, datato Maggio 2003 come data di produzione.
Quindi sono l'eccezione che conferma la regola? :roll:
anche il mio è ancora quello originale.
Io per avviare anche in condizioni estreme premo due volte il tasto di avviamento in successione e parte sempre. Lo so è una cosa empirica, però funziona, sempre.
Dategli il gas, non fate la guerra.
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