Il fanalino a led posteriore non funziona più, smontando la gemma mi accorgo che il fanale è rotto quindi do la colpa a lui ...vabbè, dice Darione, dai io ho il pezzo di ricambio e me lo passa, ieri smonto tutto quello che è possibile smontare per accedere alle tre viti del fanalino e lo cambio con quello di Dario ...tutto contento rimonto la scheda a led e questa mi fa la pernacchia

...non funziona maremma ladrona!!! ...lo guardo bene e noto che l'integrato ha un piedino rotto ...ok ormai ho montato tutto e il fanale lo lascio anche perchè il mio è crepato internamente sulla parabola ...vado a comprare due lampadine provvisorie e quando le monto la sorpresa ....si accendono normalmente ma quando premo la leva stop queste si afflosciano emettendo una luce fioca senza baipassare sull'altro filamento e non solo!! mentre la leva stop è pigiata si accende la spia ABS e si affievolisce tutta la strumentazione e se insisto mi si brucia il fusibile sul cruscotto e muoiono tutte le luci

... allora ho tentato di staccare lo spinotto a tre vie del fanale e senza smontare nulla, infilando le mani nel vano attrezzi, ho staccato lo spinotto e sorpresa l'impianto funziona correttamente ...che cavolo sarà apparte un quintale di viti ho solo staccato e riattaccato uno spinotto ....è successo a qualcuno? ...forse nel rimontare ho pizzicato qualche filo e va in corto? ...boh
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....