centralina ABS
-
- NIUBBO
- Contatta:
centralina ABS
Ciao a tutti, questo è il mio primo post qui (cioè il secondo, dopo la presentazione) vi seguo da un po' perchè la Caponord mi piace molto e ora mi si è presentata l'occasione di un amico che ne vende una con pochi chilometri e tenuta bene. È un 2004, ma ha l'ABS fuori uso. Il suo mecca dice che c'è da cambiare la centralina....
Secondo voi può essere qualcosa di più semplice? In caso negativo sapete che sia una spesa grossa? Lui parla di un migliaio di eurozzi....
Mi scuso se l'argomento è già stato trattato, ma con la funzione cerca non ho trovato nulla.
Grazie,
Ghigo
Secondo voi può essere qualcosa di più semplice? In caso negativo sapete che sia una spesa grossa? Lui parla di un migliaio di eurozzi....
Mi scuso se l'argomento è già stato trattato, ma con la funzione cerca non ho trovato nulla.
Grazie,
Ghigo
-
- NIUBBO
- Contatta:
Caspita che onore!:':D' al mio primo post risponde niente meno che il Grande Guru!
Grazie Fiore, ora vedrò ma non è che Modena brilli per l'assistenza sulla Capo...
Prima di comprarla vedo se me la impresta per un giorno o due. Magari, ovviamente previa appuntamento (e pagando) mi piacerebbe fare un salto da te per una visita accurata...
Ma la centralina dell'ABS costa davvero tanto?
grazie
Grazie Fiore, ora vedrò ma non è che Modena brilli per l'assistenza sulla Capo...
Prima di comprarla vedo se me la impresta per un giorno o due. Magari, ovviamente previa appuntamento (e pagando) mi piacerebbe fare un salto da te per una visita accurata...
grazie
-
- Guru del bicilindrico
Io non ne ho mai sostituita una....................però è un componente elettrico.(Costo sarà circa sui 1500/2000 euro a grandi lineee)geego ha scritto:Caspita che onore!:':D' al mio primo post risponde niente meno che il Grande Guru!
grazie
Ciao Fiore
PS:Però potrebbe essere anche un cablaggio difettoso.............

- atmavictu
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
vado ot per due righe:fiore ha scritto:Io non ne ho mai sostituita una....................però è un componente elettrico.(Costo sarà circa sui 1500/2000 euro a grandi lineee)geego ha scritto:Caspita che onore!:':D' al mio primo post risponde niente meno che il Grande Guru!
grazie
Ciao Fiore
fiore, grand'uomo, saluti ad anna ed una domandina facile facile per te...
ma l'abs nella mia si può montare? quanto mi costerebbe? e soprattutto, te riesci a procurarmi tutti i pezzi di quarta mano per montarli sulla mia cn?
le righe erano + di 2, scusatemi.
un abbraccio a tutti e ribenvenuto a ghigo

- bart_83
- FRENO BENE
Piacerebbe sapere anche a me la risposta a questa domanda...atmavictu ha scritto:vado ot per due righe:fiore ha scritto:Io non ne ho mai sostituita una....................però è un componente elettrico.(Costo sarà circa sui 1500/2000 euro a grandi lineee)geego ha scritto:Caspita che onore!:':D' al mio primo post risponde niente meno che il Grande Guru!
grazie
Ciao Fiore
ma l'abs nella mia si può montare? quanto mi costerebbe? e soprattutto, te riesci a procurarmi tutti i pezzi di quarta mano per montarli sulla mia cn?

-
- Guru del bicilindrico
bart_83 ha scritto:Piacerebbe sapere anche a me la risposta a questa domanda...atmavictu ha scritto:vado ot per due righe:fiore ha scritto: Io non ne ho mai sostituita una....................però è un componente elettrico.(Costo sarà circa sui 1500/2000 euro a grandi lineee)
Ciao Fiore
Mettetivi il cuore in pace ,risulta molto "oneerosa" a meno che non trovi un capo abs sbattuto.
Ti ci vuole la forka dx o il piedino sotto diverso,in quanto le prime serie non avevano il supporto per il sensore abs.
L e prime ruote o meglio i mozzi non sono predisposti per essere avvitate le ruote foniche(quindi o cambi i mozzi o trovi ruote complete)
Flangia porta pinza posteriore
centralina e relative tubazioni freno
2 sensori
cablaggio principale abs
cablaggio abs alla centralina
cablaggio o meglio un piccolo cablaggio con il fusibilone
interuttore sul cruscotto
il telaietto dietro bisogna addattarlo per la centralina abs
Quindi tutto si può fare però se prendete pezzi nuovi................ma vi conviene prendere un capo nord usato con abs e vi costa meno

SE uno trova tutti i pezzi di un capo nord abs li può spostare nell'altro........e non è una cosa semplice neppure questa

Ciao Fiore
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Modena - Moniego di Noale.....
Si può fare questo tragitto, anche senza centralina ABS (é come se avessi una Caponord con frenata tradizionale).
Pensaci!
In ogni caso, poiché é tutto questione di prezzo..
tratta con il venditore, sottraendo il prezzo della sostituzione della centralina (se risulterà effettivamente necessaria) e poi mettiti alla caccia su Ebay o da qualche rottamatore... se hai pazienza, credo che troverai il componente abbastanza facilmente per poche centinaia di Euro (e credo, veramente poche!)
Lamps.
Si può fare questo tragitto, anche senza centralina ABS (é come se avessi una Caponord con frenata tradizionale).
Pensaci!

In ogni caso, poiché é tutto questione di prezzo..

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- BOBo
- GPS man
- aito
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Lunico
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Quoto Bobo anch'io.. mi sembra che il gioco non valga la candela se chiede la quotazione di mercato..BOBo ha scritto:Se devi ancora comprarla e dai un'occhio in giro credo che tu possa trovare svariate CN a buon prezzo ed in buone condizioni.
Perchè comprarne una a rischio?
Ciaooooooo

Se invece scende dalla brocca, allora si può pensare di cercare pezzi usati..

Dalle tue parti (Formigine) c'è un demolitore abbastanza fornito che si chiama Sportmotor, oppure MottaMoto sù a Lecco..
A speriamo che i moderatori non mi bastonino per questa pubblicità occulta!!

A Modena come meccanico non conosco nessuno, se capiti dalle parti di Reggio Emilia ti consiglio Cocconcelli, conce ufficiale Aprilia Ktm e Guzzi.. il responsanìbile dell'officina (Thomas) è davvero molto bravo e disponibile..
Lampsss
Ultima modifica di Lunico il mercoledì 10 dicembre 2008, 21:49, modificato 1 volta in totale.
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
Cell. 349-6343570

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
- aito
- ATTIVISTA DEL FORUM
A Modena c'è questo. http://www.superbikemo.it/
Non so come lavorano.
Magari prova a darci un'occhiata.

Non so come lavorano.

Magari prova a darci un'occhiata.