condensa nella strumentazione

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Fa/Lu
NIUBBO
NIUBBO

condensa nella strumentazione

Messaggio da Fa/Lu »

Ho una bellissima capo del 2008 però ho notato che quando vado a fare un giro in montagna ,si forma della condenza nella strumentazione,ho chiesto al concessionario di farmeli cambiare in garanzia, volevo sapere se è capitato anche a voi, grazie e un lamp a tutti
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Re: condensa nella strumentazione

Messaggio da Maltese »

Rassegnati.... te la tieni.....

:wink:
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Per togliere la condensa , togli il cruscotto, dietro in basso ci sono dei fori di aereazione ,dovresti soffiare per una ventina di minuti dell'aria compressa MA a bassissima pressione ,solo per far si che si asciughi quella poca condensa che si è depositata all'interno , Potresti meglio ancora, aprire il guscio nero del cruscotto e agire direttamente , va bene anche con un asciugacapelli , ma a temperatura non troppo alta :wink: :wink:
Fa/Lu
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Fa/Lu »

Grazie per la risposta, proverò come hai detto, ciao

Giampaolo ha scritto:Per togliere la condensa , togli il cruscotto, dietro in basso ci sono dei fori di aereazione ,dovresti soffiare per una ventina di minuti dell'aria compressa MA a bassissima pressione ,solo per far si che si asciughi quella poca condensa che si è depositata all'interno , Potresti meglio ancora, aprire il guscio nero del cruscotto e agire direttamente , va bene anche con un asciugacapelli , ma a temperatura non troppo alta :wink: :wink:
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

Io l'avevo sul Pegaso Factory la condensa, ma li' il cruscotto era sigillato... ora ce l'ho anche sulla Caponord! sara' sfiga o e' una specialita' Aprilia? :-?
Ho letto che qualcuno usa i sacchetti per l'umidità (quelli per le apparecchiature elettroniche), potresti provare a metterne qualcuno nel cruscotto! Ma poi ogni tanto li devi cambiare... io che sono pigro preferisco tenermi la condensa, chissenef... :D
Immagine
Congo59
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Congo59 »

:evil: :evil: :evil: Capitato anche a me: MY2004
Mi capita saltuariamente quando la lavo e indirizzo getti d'acqua eccessivi verso il quadro. Per la sola pioggia mai capitato.

Ne butto una lì per il nostro "Archimede" detto anche Giampaolo: ma se inserissimo delle resistenze anticondensa all'interno? :giullare: :giullare:
Giusto per non far ristagnare l'umidità all'interno del cruscotto...
Mario 59 & Giulia 95

Aprilia ETV 1000 Caponord Grigio Titan - 2004
Guzzi 1000 SP II - 1985 (180.000 Km)

Immagine
«Io sono solo quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia.» (Bob Marley....The legend)
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

mario.derubeis ha scritto::evil: :evil: :evil: Capitato anche a me: MY2004
Mi capita saltuariamente quando la lavo e indirizzo getti d'acqua eccessivi verso il quadro. Per la sola pioggia mai capitato.

Ne butto una lì per il nostro "Archimede" detto anche Giampaolo: ma se inserissimo delle resistenze anticondensa all'interno? :giullare: :giullare:
Si potrebbe facilmente costruire un sistema di aspirazione elementare.....(modello sorbona )ora vi posto un disegnino.....
Immagine
serve solo a far girare l'aria all'interno del cruscotto 8) ma senza che questa abbia troppa pressione ! 8) il tutto si può reperire in un negozio di materiale da giardinaggio e la spesa e di 3-5 euro al massimo 8) 30 cm di tubo, e una y in plastica con foro diametro 6 -8 mm
Congo59
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Congo59 »

Giampaolo ha scritto:

Si potrebbe facilmente costruire un sistema di aspirazione elementare.....(modello sorbona )ora vi posto un disegnino.....
Immagine
serve solo a far girare l'aria all'interno del cruscotto 8) ma senza che questa abbia troppa pressione ! 8) il tutto si può reperire in un negozio di materiale da giardinaggio e la spesa e di 3-5 euro al massimo 8) 30 cm di tubo, e una y in plastica con foro diametro 6 -8 mm
Azz... :o :o :o
A Giampaolo, oltre che pertinente sei fulmineo nelle invenzioni: :giullare:
A te Archimede te na se@@a :giullare:

Ora te stuzzico:
1) L'aria di scarico del sistema anticondensa, non potremmo convogliarla verso il regolatore???
2) Poi se all'ingresso del sistema posizionassimo un imbuto (in modo da non essere visibile dall'esterno, o almeno con forma appropriata) non si ottimizzerebbe il tutto??? :giullare: :giullare:

Lamps
Mario 59 & Giulia 95

Immagine
«Io sono solo quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia.» (Bob Marley....The legend)
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

mario.derubeis ha scritto:
Giampaolo ha scritto:

Immagine
Azz... :o :o :o
A Giampaolo, oltre che pertinente sei fulmineo nelle invenzioni: :giullare:
A te Archimede te na se@@a :giullare:

Ora te stuzzico:
1) L'aria di scarico del sistema anticondensa, non potremmo convogliarla verso il regolatore???
2) Poi se all'ingresso del sistema posizionassimo un imbuto (in modo da non essere visibile dall'esterno, o almeno con forma appropriata) non si ottimizzerebbe il tutto??? :giullare: :giullare:

Lamps
Quoto per l'imbuto !!! più aria .....meno condensa.... il regolatore andrebbe spostato dalla posizione infelice in cui e stato posizionato dalla Aprilia, va messo nella parte anteriore della moto....a scelta....ma davanti.Io ed altri lo abbiamo spostato , e la temperatura misurata con un termometro digitale , non è mai andata oltre valori di temperatura accettabili , cioè sempre tiepido! :wink: :wink: :wink:
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

mario.derubeis ha scritto:2) Poi se all'ingresso del sistema posizionassimo un imbuto (in modo da non essere visibile dall'esterno, o almeno con forma appropriata) non si ottimizzerebbe il tutto??? :giullare: :giullare:
Lamps
qualcosa del genere?
Immagine
(un convogliatore d'aria per i freni dei go-kart :P )
Immagine
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

...
quoto.....
ciao
ClaudioB
Immagine
Congo59
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Congo59 »

Brucaliffo ha scritto:
mario.derubeis ha scritto:2) Poi se all'ingresso del sistema posizionassimo un imbuto (in modo da non essere visibile dall'esterno, o almeno con forma appropriata) non si ottimizzerebbe il tutto??? :giullare: :giullare:
Lamps
qualcosa del genere?
Immagine
Esattamente... :wink:
Opportunamente sistemato sotto il faro "incattivisce" pure ...

(Basta nn dire che serve per levare la condensa.. :giullare: :giullare: :giullare: )

Lamps
Mario 59 & Giulia 95

Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

mario.derubeis ha scritto:
Brucaliffo ha scritto:
Lamps
qualcosa del genere?
Immagine
Esattamente... :wink:
Opportunamente sistemato sotto il faro "incattivisce" pure ...

(Basta nn dire che serve per levare la condensa.. :giullare: :giullare: :giullare: )

Lamps
:truzzo: :truzzo: :truzzo: :truzzo: :truzzo: :truzzo: :truzzo: :truzzo: :truzzo: :truzzo: :ok:
Congo59
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Congo59 »

:giullare: :giullare: :giullare:
Dai Giampy, non fare così...... :giullare: :giullare:
Mi sa che la condensa ce la teniamo, :evil:
Ti riconosco che è mooolto più semplice portare fili elettrici sul davanti della CN (spostare il regolatore) che un condotto d'aria forzata sul regolatore ove si trova ora :giullare:
Lamps
Mario 59 & Giulia 95

Immagine
atlantic08
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da atlantic08 »

mario.derubeis ha scritto::giullare: :giullare: :giullare:
Dai Giampy, non fare così...... :giullare: :giullare:
Mi sa che la condensa ce la teniamo, :evil:
Ti riconosco che è mooolto più semplice portare fili elettrici sul davanti della CN (spostare il regolatore) che un condotto d'aria forzata sul regolatore ove si trova ora :giullare:
Lamps
Giampi Mariooooo popolo aotr non date più spunti al Giampi per carità o prima o poi rassegnamoci a veder smontato l'F14 che fa da monumento al campo volo di Elmas ,e se lo smonta il buon Giampi ..........addio Elmas....cioè addio Sardegna :wink:
Lego Lampi
Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”