Pagina 1 di 1

si spegne ...non riparte. (falso contatto spinotto pompa ben

Inviato: mercoledì 3 giugno 2009, 21:41
da rollo
ciao a tutti , ho un problema che forse a qualcuno di voi puo' essere gia' capitato, L'altra sera lavo la mia bimba al volo giusto per toglierle un po' di polvere.
Il mattino dopo faccio l'avviamento per andare a lavoro e muta , insisto due o tre volte e riesce a partire.
Ritorno a casa , la riprendo per tornare a lavoro e di nuovo muta...Ok penso che a questo punto sia il tastino dell'avviamento ossidato ed innaffio con abbondante riattivante elettrico.
La sera torno nuovamente a casa , parte che e' un orologio, faccio circa 100 mt ed e' qui che succede il fattaccio.... si e spenta e non ne vuole piu' sapere di partire , benzina c'e' il tasto rosso e' in posizione on , moto in folle ...
Dopo vari tentativi faccio l'autodiagnosi e mi da -1 e 1 ma la moto non va , il motorino d'avviamento gira ed anche il motore ma nulla.

Mi decido a portarla da un meccanico che e vicino che dicono esser bravo, il quale a collegato l'apparecchio per la diagnosi elettronica ma non gli da nessun errore , fusibili vari e rele' sembrano essere tutti ok , candele cambiate impianto elettrico controllato da un suo amico elettrauto che a detta sua e' un guru dell' elettronica ma nessun risultato. A detta sua le candele non si bagnano e che probabilmente e' la pompa della benzina da cambiare .
A qualcuno e' mai capitata una cosa simile? .....

Re: si spegne in moto...non riparte piu'

Inviato: mercoledì 3 giugno 2009, 22:15
da Bimbo75
..hai provato a sentire se ,quando giri le chiave, fà come un "gorgoglio"???se non si sente sospetto la pompa della benza...se hai lasciato la moto molto ferma con la stessa benzina quest'ultima può avere "rovinato" logorandola la pompa... :salta: :salta: :salta:

Re: si spegne in moto...non riparte piu'

Inviato: giovedì 4 giugno 2009, 0:04
da rollo
sinceramente io no ci ho fatto caso ma il mecca dice che il ronzio e' appena accennato e dura pochissimo, io invece lo ricordo abbastanza lungo intorno ai 2/3 secondi...
Quello che vorrei sapere e' se per forza si deve cambiare oppure si puo' smontare e pulire in qualche modo , magari si e' solo intasata.....

Re: si spegne in moto...non riparte piu'

Inviato: sabato 6 giugno 2009, 18:03
da rollo
Risolto, un falso contatto sullo spinotto della pompa benzina, era collegato pero' non funzionava ...... mistero,
Un grazie a tutti