Fastidi da lavaggio moto

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Nordkapp A
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Fastidi da lavaggio moto

Messaggio da Nordkapp A »

Dopo aver superato senza problemi un ora di diluvio universale in Sardegna, altri, Vincenzo per esempio, aveva problemi all'impianto elettrico, non scollegava più il contatto del cavalletto come fosse ancora aperto e gli si spegneva la moto, altri hanno avuto altri fastidi.
Ieri, dopo una settimana dal rientro del Tour Sardo, finalmente lavo la moto, i circa 2.000 km tra giri in Sardegna andata e rientro a casa, hanno tappezzato la moto di ogni schifezza e lavo con abbondante acqua, senza curarmi troppo di proteggere la parte elettrica, morale, quando vado a cercare di accenderla, la batteria è a terra :cry: smonto e la piazzo sotto carica, stamani parte tranquilla e vado via felice, suppongo di aver creato qualche contatto che mi ha steso la batteria. :(

Si può proteggere l'impianto in qualche modo per evitare problemi, lavaggio o scroscio che sia???

Grazie, Andrea

Ps Giampà, tra le tue oltre 100 modifiche ne hai una DOC?
Andrea_Lucky Luke & Silvia
Tutto quello che siamo è il risultato di ciò che abbiamo pensato
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: Fastidi da lavaggio moto

Messaggio da Giampaolo »

Ciao 8) 8) 8) io dopo il lavaggio la soffio con il compressore.....ma soprattutto a moto asciutta bisogna abbondare con CRC6-66 spruzzato in ogni dove su le parti elettriche............... è un ottimo prodotto che impedisce all'umidità di infiltrarsi nell'impianto della moto.
E poi incrociare le dita :giullare: :giullare: :giullare:
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

...ragion per cui si avvalora la teoria secondo la quale :teach: la moto si lava a mano, fai molta più fatica e ti sporchi ma salvi l'impianto elettrico e anche molte parti meccaniche come i cuscinetti e le guarnizioni :wink:
PS Giampy ha ragione sull'uso del CRC 6-66 Marine, ma come fai ad essere sicuro di averlo messo davvero su tutte le parti lavate con acqua in pressione e, peggio che mai, con lo sgrassante? :roll:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Sting AB ha scritto:...ragion per cui si avvalora la teoria secondo la quale :teach: la moto si lava a mano, fai molta più fatica e ti sporchi ma salvi l'impianto elettrico e anche molte parti meccaniche come i cuscinetti e le guarnizioni :wink:
PS Giampy ha ragione sull'uso del CRC 6-66 Marine, ma come fai ad essere sicuro di averlo messo davvero su tutte le parti lavate con acqua in pressione e, peggio che mai, con lo sgrassante? :roll:

Quoto per lavaggio a mano...e poca pressione......ma molto olio di gomito :giullare: e secchiate di crc :giullare:
Eyas
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Eyas »

Giampaolo ha scritto:
Sting AB ha scritto:...ragion per cui si avvalora la teoria secondo la quale :teach: la moto si lava a mano, fai molta più fatica e ti sporchi ma salvi l'impianto elettrico e anche molte parti meccaniche come i cuscinetti e le guarnizioni :wink:

Quoto per lavaggio a mano...e poca pressione......ma molto olio di gomito :giullare: e secchiate di crc :giullare:

A Giampà una domanda poco tecnica e molto stupida.......

Ma tu sto crc 6-66 lo spruzzi prima su un panno e poi lo passi sulla moto o lo spruzzi direttamente in ogni dove della moto?
No perchè se lo spruzzi direttamente sulla moto... io avrei paura che invece di far bene faccia male... O no?

scusa per l'estrema "complicaggine" della domanda :P
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Sui cerchi e sui raggi , e parti meccaniche a mo di aerografo .....dappertutto ......nei punti difficili tipo parti elettriche con il tubicino..... è perfetto...e non ha controindicazioni..... 8)
Orrest
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Orrest »

spiegate a questo ignorante che ha una paura fottuta di fare lavare la moto cosa è sto crc...? grazie e scusate per l'ignoranza! 8)
Obstinato Rigore
Climber
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Caponord ETV1000- 1°serie
Contatta:

Messaggio da Climber »

e' un prodotto per nautica, praticamente è uno sprai antiossidante appositamente studiato per nautica in ambiente salino, lo trovi nei brico o in rivenditori di materiale nautico.
E' una vera figata :D
Ci sono e non ci sono, non essendo niente altro che l'ombra di me stesso.................
ICE IS NICE

Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da marioloc »

Giampaolo ha scritto:Sui cerchi e sui raggi , e parti meccaniche a mo di aerografo .....dappertutto ......nei punti difficili tipo parti elettriche con il tubicino..... è perfetto...e non ha controindicazioni..... 8)
Puoi dire ad un "baccalato" come me quali sono le parti elettriche ( e dove sono :oops: ), che riesci a raggiungere con il crc.. grazie giampy
Immagine Immagine Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

marioloc ha scritto:
Giampaolo ha scritto:Sui cerchi e sui raggi , e parti meccaniche a mo di aerografo .....dappertutto ......nei punti difficili tipo parti elettriche con il tubicino..... è perfetto...e non ha controindicazioni..... 8)
Puoi dire ad un "baccalato" come me quali sono le parti elettriche ( e dove sono :oops: ), che riesci a raggiungere con il crc.. grazie giampy
Allora.....sottosella pilota e passeggero.......cruscotto (dietro), devioluci destro e sinistro, blocchetto chiave accensione.....bobine varie.......lampade frecce ..........dove vedi fili...... 8)
Roby64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Roby64 »

non l'ho mai utilizzato nemmeno io...ma se lo dice il Giampy non appena vado al Brico ne compro un cartone e faccio la doccia alla belva :salta:
Lavà le muse al mus, si piart timp e si infastidis le bestie :-)
Nordkapp A
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Ok,
per quanto rigarda il CRC, per me non ha segreti, ne ho consumato almeno 10 bombolette sul 4 CV, il fuoribordo di quando possedevo il J24, adesso inizierò ad usarlo sulla CapoNord, per essere sinceri non avevo mai esagerato con la canna dall'acqua e questa volta mi sono allargato gasato dalla sciacquata innocua presa per strada, Giampaolo raccontala tu :salta: , saracche, secchiate, ma che dico, un torrente d'acqua dal cielo. Per quanto riguarda l'olio di gomito posso garantire, ho persino lucidati i cerchi passando lo straccio intorno ai raggi uno per uno!

In pratica:
niente getti diretti,
una buona passata di crc
e, quando possibile, una bella soffiata
Grazie Raga!

Andrea
Eyas
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Eyas »

Giampaolo ha scritto:Sui cerchi e sui raggi , e parti meccaniche a mo di aerografo
:o :o :o :o :o :o

e se poco poco mi scappa sui dischi??!?!?!?!?!?!?!?!?!??!?!?!

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Mi posso raccomandare l'anima al diavolo?
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Eyas ha scritto:
Giampaolo ha scritto:Sui cerchi e sui raggi , e parti meccaniche a mo di aerografo

Tu sei credente ???? oppure credi nella reincarnazione :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: Ma no....basta pulire con un panno e alla prima frenata.....va subito via l'alone del CRC-6-66 8) 8) 8)
Nordkapp A
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Eyas ha scritto:

Cara grazia che sarà mai, con un minimo di attenzione, a dirla tutta sui miei dischi ho pure passato un prodotto lucidante, avevano preso un brutto alone color ruggine, sono tornati a brillare, il tutto è costato poco più di un paio di frenate lunghe, molto lunghe :roll: :roll: :roll:
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”