Statore e regolatore di tensione alternativi agli originali.

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
joy63200
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 23
Iscritto il: sabato 9 marzo 2013, 19:21

Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli origin

Messaggio da joy63200 »

Ciao di nuovo...ho posizionato il regolatore sotto al passaruota in quanto sulla mia capo ho il parafango aggiuntivo in carbonio che lo ripara dagli schizzi di acqua.
Io non faccio off ma solo lunghe cavalcate in giro per l'Italia quindi fango e altre nefandezze non le ho mai incontrate tranne quando mi trovai in un paese in cui era straripato un torrente e allora ci conciammo per le feste.
Comunque, come ulteriore modifica installero' un carterino che protegga il regolatore dal piu' grosso senza comprometterne il raffreddamento e poi, vedendo dove lo hanno messo gli altri, chi sull'Anteriore chi sui tubi paracarena di acqua se ne beccano in abbondanza forse anche piu'del mio..
Per il tappo del vaso di espansione....sono andato da un mio amico tornitore e me lo sono fatto fare di ergal anodizzato in azzurro...
Saluti
Avatar utente
lmb975
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 10 settembre 2013, 9:34
Moto: Caponord e R6 2010 solo pista.
Località: Pecetto (AL)

Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli origin

Messaggio da lmb975 »

joy ciao, complimenti per il lavoro, ma se posso permettermi di do un consiglio, siccome sulla mia Kawasaki zx6r che uso in pista, mettendo tutto il cablaggio racing, viene predisposto lo stesso posizionamento del regolatore che hai scelto tu, ma orientato in modo contrario, ovvero con i connettori verso il mono.
E' vero che hai il parafango ecc, ma se trovi acqua, anche solo la nebulizzazione prodotta dalla ruota, bagna ovunque... Forse orientati al contrario sono più riparati...
Ottimo lavoro cmq ;-)
Aprilione
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 18 aprile 2014, 13:50
Moto: Caponord 1000
Località: Gemona del Friuli

Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli origin

Messaggio da Aprilione »

Probabilmente già sapete che sull'r1 2007 montano il shindengen fh012 aa... Ottimo regolatore mosfet.piccolo problema, qualcuno sa dove reperire i connettori per fare la modifica all'impianto? In settimana passo in yamaha a chiedere info ma se qualcuno ne è già a conoscenza gliene sarei grato
fabio ss13
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 50
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2011, 21:33
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Tel: 3389771378
Località: Aviano PN

Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli origin

Messaggio da fabio ss13 »

EMERGENZA!!
Statore andato a quel paese il G815 della electrex http://www.electrexworld.co.uk/acatalog/G815.html
é affidabile?
Fatemi sapere al più presto, grazie 1000
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli origin

Messaggio da Giampaolo »

fabio ss13 ha scritto:EMERGENZA!!
Statore andato a quel paese il G815 della electrex http://www.electrexworld.co.uk/acatalog/G815.html
é affidabile?
Fatemi sapere al più presto, grazie 1000
Molto meglio se ne prendi uno usato anche di una RSV o della tuono....... :nono:

Qua gli trovi i prezzi sono abbordabili .....


http://www.ebay.de/sch/i.html?_odkw=sta ... acat=14780
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli origin

Messaggio da OnlyVu »

Aprilione ha scritto:Probabilmente già sapete che sull'r1 2007 montano il shindengen fh012 aa... Ottimo regolatore mosfet.piccolo problema, qualcuno sa dove reperire i connettori per fare la modifica all'impianto? In settimana passo in yamaha a chiedere info ma se qualcuno ne è già a conoscenza gliene sarei grato
Questo è lo storico sito dove li vendono.
Immagine
fabio ss13
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 50
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2011, 21:33
Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
Tel: 3389771378
Località: Aviano PN

Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli origin

Messaggio da fabio ss13 »

Giampaolo ha scritto:
fabio ss13 ha scritto:EMERGENZA!!
Statore andato a quel paese il G815 della electrex http://www.electrexworld.co.uk/acatalog/G815.html
é affidabile?
Fatemi sapere al più presto, grazie 1000
Molto meglio se ne prendi uno usato anche di una RSV o della tuono....... :nono:

Qua gli trovi i prezzi sono abbordabili .....


http://www.ebay.de/sch/i.html?_odkw=sta ... acat=14780

Grazie !!
Ma per fortuna ho risolto, il meccanico conosce un tipo che gli ha confermato che me lo rigenera in modo affidabile :doppiok: per 160 euro
villneuve1977
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 200
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 22:22

Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli origin

Messaggio da villneuve1977 »

Lo compravo nuovo a 160!!
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli origin

Messaggio da ROSARIO »

villneuve1977 ha scritto:Lo compravo nuovo a 160!!
Nuovo??posta lìindirizzo :wink: :ciao2:
Immagine
Aprilione
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 18 aprile 2014, 13:50
Moto: Caponord 1000
Località: Gemona del Friuli

Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli origin

Messaggio da Aprilione »

OnlyVu ha scritto:
Aprilione ha scritto:Probabilmente già sapete che sull'r1 2007 montano il shindengen fh012 aa... Ottimo regolatore mosfet.piccolo problema, qualcuno sa dove reperire i connettori per fare la modifica all'impianto? In settimana passo in yamaha a chiedere info ma se qualcuno ne è già a conoscenza gliene sarei grato
Questo è lo storico sito dove li vendono.

lo conosco, ma ci vuole un mese prima che arrivi la roba.ecco perche ho segnalato il regolatore dell'r1 che è di facile reperibilità...
Ad ogni modo ho optato per il fh008 di un honda sh300. economico, di facilissima reperibilità, con connettori separati dal corpo e sufficiente allo scopo coi suoi 35A
Oby8
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 19:01
Moto: Caponord 1200 Rally
Località: Imola

Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli origin

Messaggio da Oby8 »

Buonasera a tutti, mi rendo conto che non scrivo molto, ma non per altro solo che non ho esperienze da postare. Fin'ora tutte le migliorie che ho fatto alla mia my01 le ho assorbite qua a mo di spugna, ora mi trovo in leggera difficoltà.
Visto che in agosto vorrei effettuare il mio primo viaggio vero, vorrei non rimanere a piedi per delle cavolate, quindi pensavo di sostituire il regolatore di tensione con fh020, ma mi trovo un po spiazzato per via di quei cavi che ci passano vicino, la moto l'ho presa usata, e non so cosa il vecchio proprietario ci abbia fatto, può essere che ci sia stata fatta la modifica wulox? In questo caso lo si riconosce da quelle foto? Se si ha senso cambiare il regolatore di tensione? Grazie e scusate la lunghezza.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12767
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56

Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli origin

Messaggio da Giampaolo »


lavoro fatto malissimo !!!!!!!!!!!! :grrr: :grrr: che sono quei fili non isolati decentemente e passati all'esterno del telaio ???? :grr: :grr: non va bene assolutamente........poi c'è ancora il connettore marrone da togliere.... fatti dare una mano da uno competente se no rischi davvero di restare a piedi !!!!



Oby8
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 35
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 19:01
Moto: Caponord 1200 Rally
Località: Imola

Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli origin

Messaggio da Oby8 »

Ah non ne ho idea di cosa siano... Adesso ordino il regolatore giappo/ americano e mi vado a leggere tutto sul connettore marrone.

Grazie per ora
villneuve1977
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 200
Iscritto il: mercoledì 31 luglio 2013, 22:22

Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli origin

Messaggio da villneuve1977 »

Ciaoo a tutti...Va bene il regolatore dell r1 del 2003? :$
Avatar utente
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5686
Iscritto il: giovedì 8 giugno 2006, 1:03
Moto: ETV 1000 Caponord
Località: Cuneo

Re: Statore e regolatore di tensione alternativi agli origin

Messaggio da brucaliffo »

villneuve1977 ha scritto:Ciaoo a tutti...Va bene il regolatore dell r1 del 2003? :$
se la sigla stampata sopra inizia con FH si, se con SH no
Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”