Aiuto,quando freno le frecce smettono di funzionare.
-
- PISTONE SGONFIO
- Moto: Apilia Caponord ETV1000 RR/05
- Tel: 3357490953
Aiuto,quando freno le frecce smettono di funzionare.
Ciao a tutti volevo mettere a conoscenza il mio problema:
premetto che ho regolatore di tensione nuovo,batteria nuova speditami da toninobasso,
il problema è che con le luci anabbaglianti accese e indicatori di direzione azionati,quando freno o con l'anteriore o il posteriore,le frecce smettono di funzionare,questo però non succede quando ho solo le luci di posizione accese.
la moto e una caponord del 2001 e le frecce sono quelle a led che ho già trovato montate sopra quando l'ho acquistata.
Aspetto vostre notizie.
Grazie Paolo
premetto che ho regolatore di tensione nuovo,batteria nuova speditami da toninobasso,
il problema è che con le luci anabbaglianti accese e indicatori di direzione azionati,quando freno o con l'anteriore o il posteriore,le frecce smettono di funzionare,questo però non succede quando ho solo le luci di posizione accese.
la moto e una caponord del 2001 e le frecce sono quelle a led che ho già trovato montate sopra quando l'ho acquistata.
Aspetto vostre notizie.
Grazie Paolo
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Re: Aiuto,quando freno le frecce smettono di funzionare.
OT.
Nooooooo, sei di Gavorrano? Io sono andato in ferie per aleno 20 anni al camping Baia dei Gabbiani e sovente andavo a mangiare alla festa de l'unità a Bagno di Gavorrano.
Oltretutto, conosco i proprietari dell'Agriturismo, Il Tramonto
Scusa,ma del tuo problema, ignoro la causa
Nooooooo, sei di Gavorrano? Io sono andato in ferie per aleno 20 anni al camping Baia dei Gabbiani e sovente andavo a mangiare alla festa de l'unità a Bagno di Gavorrano.

Le moto possedute da Ligos in ordine cronologico:
Cagiva 125 C 12
Aprilia ETX 350
Honda CBX 750 F
Kawasaki KLR 650
2 Yamaha Supertenerè 750
Yamaha XJ 900 Diversion
Ducati Monster 900 carburatori
Honda VTR 1000 F
Honda Hornet 600
Suzuki Burgman AN 650
Aprilia ETV 1000 Caponord
Cagiva 125 C 12
Aprilia ETX 350
Honda CBX 750 F
Kawasaki KLR 650
2 Yamaha Supertenerè 750
Yamaha XJ 900 Diversion
Honda VTR 1000 F
Honda Hornet 600
Suzuki Burgman AN 650
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Ciao, un paio di domande...........il guaio lo fa da sempre, o e da poco ? che tipo di relè e stato installato ? elettronico per frecce a led ? e sucesso da quando hai montato le frecce a led ?billy66 ha scritto:Ciao a tutti volevo mettere a conoscenza il mio problema:
Aspetto vostre notizie.
Grazie Paolo
Poi con calma risolviamo l'arcano...........
- BOBo
- GPS man
Mi è già successo,si erano fuse le masse del connettore bianco del devioluci dietro il contagiri.
Se hai un po'di pratica con cablaggi e saldature è una riparazione banale.
Ciaoooo
Se hai un po'di pratica con cablaggi e saldature è una riparazione banale.
Ciaoooo
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Meno grappa più cent'erbe
-
- PISTONE SGONFIO
Ciao Ligos ho la macelleria al Puntone è probabile anche che ci siamo visti qualche volta in questo arco di tempo,comunque grazie lo stesso.Ligos ha scritto:OT.
Saluti Paolo
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
A me è successo il mese scorso che le frecce diventavano fisse quando frenavo. Era un problema di massa, risolto staccando e riconnettendo i contatti e innaffiando il tutto con CRC Marine
Lamps
Lamps
Vespa 125 ET3 Primavera (castigatrice dei PX)
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
Caponord Rally Raid "biscottona"
Caponord Rally Raid ABS nera
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
Caponord Rally Raid "biscottona"
Caponord Rally Raid ABS nera
-
- PISTONE SGONFIO
Ciao Giampaolo allora il relè è Nippondenso FZ249SD 12.8 V 85 c/m. 23W x 2+3.4 (4) W 21W x 2+3.4 (4) W 061300-720(dati trovati su internet)Giampaolo ha scritto:Ciao, un paio di domande...........il guaio lo fa da sempre, o e da poco ? che tipo di relè e stato installato ? elettronico per frecce a led ? e sucesso da quando hai montato le frecce a led ?billy66 ha scritto:Ciao a tutti volevo mettere a conoscenza il mio problema:
Aspetto vostre notizie.
Grazie Paolo
Poi con calma risolviamo l'arcano...........
l'ho trovato già montato comprese le frecce,ma ho visto che non è sigillato ermeticamente,il problema è sorto circa tre-quattro mesi fa ma fino ad oggi non potevo smontare nulla.Intanto provo il consiglio di eliele.
Grazie di nuovo Paolo
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Mi spiace , quello non è un relè elettronico per frecce a led............ed e dipendente dal carico che ha ! questo invece è un relè che funziona indipendentemente dal carico ce ha derivato .......... http://cgi.ebay.it/RELE-ELETTRONICO-PER ... 2ea8675335
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
billy66 ha scritto:Ciao Ligos ho la macelleria al Puntone è probabile anche che ci siamo visti qualche volta in questo arco di tempo,comunque grazie lo stesso.Ligos ha scritto:OT.
Saluti Paolo
Se c'è l'hai da qualche anno, ci siamo visti di sicuro. Ma pensa un po.
Il prossimo anno, a maggio, soldi permettendo, dovrei fare un giro da quelle parti

Le moto possedute da Ligos in ordine cronologico:
Cagiva 125 C 12
Aprilia ETX 350
Honda CBX 750 F
Kawasaki KLR 650
2 Yamaha Supertenerè 750
Yamaha XJ 900 Diversion
Honda VTR 1000 F
Honda Hornet 600
Suzuki Burgman AN 650
Cagiva 125 C 12
Aprilia ETX 350
Honda CBX 750 F
Kawasaki KLR 650
2 Yamaha Supertenerè 750
Yamaha XJ 900 Diversion
Honda VTR 1000 F
Honda Hornet 600
Suzuki Burgman AN 650
-
- PISTONE SGONFIO
Giampaolo ha scritto:Mi spiace , quello non è un relè elettronico per frecce a led............ed e dipendente dal carico che ha ! questo invece è un relè che funziona indipendentemente dal carico ce ha derivato .......... http://cgi.ebay.it/RELE-ELETTRONICO-PER ... 2ea8675335
Grazie Lo prendo e lo monto poi vi faccio sapere
Ligos ha scritto:
Se c'è l'hai da qualche anno, ci siamo visti di sicuro. Ma pensa un po.
Il prossimo anno, a maggio, soldi permettendo, dovrei fare un giro da quelle parti
Sicuro è 20 anni che sono quì
Saluti
-
- PISTONE SGONFIO
Ho scoperto un'altra cosa dentro l'involucro del relè vi è un piccolo circuito a cui è collegata ona resistenza e da questa partono tre fili due alle frecce e una a massa al telaio,sono forse frecce che vanno a 5v?
devo cambiare tutte le frecce oltre al relè consigliatomi da giampaolo?
Grazie Paolo
devo cambiare tutte le frecce oltre al relè consigliatomi da giampaolo?
Grazie Paolo
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Consiglio d'amico, e per far bella la tua Capo ..............acquista le frecce posteriori della Pegaso Strada, poi due lampade anteriori a led .... http://cgi.ebay.it/LAMPADA-A-LED-MULTI- ... 45ee4d56b4
ed insieme al relè......hai un sistema ottimo e funzionante !!!! 8)
-
- PISTONE SGONFIO
Ciao allora dovrei prendere 4 frecce della pegaso strada ho trovato questo codice APR0126533 per il post dx e APR0126534 per il post sx su questo sito www.oemmotorparts.com e dopo mettere in quelle anteriori le lampade che mi hai consigliato insieme al relè, ma in italia a chi mi posso rivolgere?Giampaolo ha scritto:Consiglio d'amico, e per far bella la tua Capo ..............acquista le frecce posteriori della Pegaso Strada, poi due lampade anteriori a led .... http://cgi.ebay.it/LAMPADA-A-LED-MULTI- ... 45ee4d56b4
Grazie Paolo
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Paolo, Devi comperare della Pegaso Strada solo quelle posteriori, manda una mail a questo indirizzo, fiorenzoagostini@tin.it Lui è il Guru delle Caponord il meccanico per eccellenza !!!! 8) e ti manda i pezzi, mentre per le frecce anteriori compera solo le lampadine......... 8) 8)billy66 ha scritto:Ciao allora dovrei prendere 4 frecce della pegaso strada ho trovato questo codice APR0126533 per il post dx e APR0126534 per il post sx su questo sito http://www.oemmotorparts.com e dopo mettere in quelle anteriori le lampade che mi hai consigliato insieme al relè, ma in italia a chi mi posso rivolgere?Giampaolo ha scritto:Consiglio d'amico, e per far bella la tua Capo ..............acquista le frecce posteriori della Pegaso Strada, poi due lampade anteriori a led .... http://cgi.ebay.it/LAMPADA-A-LED-MULTI- ... 45ee4d56b4
Grazie Paolo
-
- PISTONE SGONFIO
[/quote]
Paolo, Devi comperare della Pegaso Strada solo quelle posteriori, manda una mail a questo indirizzo, fiorenzoagostini@tin.it Lui è il Guru delle Caponord il meccanico per eccellenza !!!! 8) e ti manda i pezzi, mentre per le frecce anteriori compera solo le lampadine......... 8) 8)[/quote]
Ma io ho tutte e 4 le frecce a led all'anteriore come mi devo comportare?
Grazie Giampaolo
Paolo, Devi comperare della Pegaso Strada solo quelle posteriori, manda una mail a questo indirizzo, fiorenzoagostini@tin.it Lui è il Guru delle Caponord il meccanico per eccellenza !!!! 8) e ti manda i pezzi, mentre per le frecce anteriori compera solo le lampadine......... 8) 8)[/quote]
Ma io ho tutte e 4 le frecce a led all'anteriore come mi devo comportare?
Grazie Giampaolo