Da qualche giorno, quando al mattino vado a prendere la moto in garage per andare in ufficio, la prima volta che metto in moto, parte con un impuntamento ma ...........immediatamente dopo si spegne

PANICO riprovo...............punta ancora e parte regolarmente. Premesso che la scorsa settimana ho sostituito il relè dell'avviamento ( speditomi da Fiore che ringrazio per la cortesia, velocità nonchè la fiducia in quanto anche non conoscendomi, mi ha spedito il pacco prima ancora di mandarmi le coordinate per il bonifico ) e quindi escluderei un relè difettoso, qualche settimana prima ho controllato i valori di ricarica che vanno da un minimo di 12,93 a motore spento ad un massimo di 13,10 (prove fatte a motore al minimo, a 4000 giri, a luci spente, luci accese ecc.ecc. (non ho la modifica wulox), la cosa che mi da da pensare è che a caldo la moto parte sempre benissimo anche con le luci accese. stasera appena tornato in garage ho collegato il mantenitore di carica ( ho un ctek 800 ) e............ho constatato che è rimasto acceso in ricarica per un paio di ore prima di staccarsi ed andare in pausa. Potrebbe essere la batteria che non regge bene la carica e quindi a lungo andare si scarica anche se viene regolarmente ricaricata? comunque ora ho lasciato il mantenitore collegato, vedremo domattina come si comporta e vi faccio sapere. se nel frattempo qualcuno di voi ha qualche idea sulle cause

.......................................................
P.S. Potrebbe incidere la temperatura esterna? ho notato che se la temperatura sta entro i 10 gradi ha questo problema se supera i 10 gradi va benisssimo anche al mattino