batteria? Regolatore di tensione? Relè di avviamento?
-
- PISTONE SGONFIO
batteria? Regolatore di tensione? Relè di avviamento?
accendo la moto, parte tranquilla, faccio 30 km e mi fermo a far benzina. Giro la chiave per rimettere in moto e nulla, come se la batteria fosse completamente a terra. Lascio ferma la moto una mezz'ora, giro la chiave e riparte tutto tranquillamente. Tensione batteria a moto spenta 13.2, a moto accesa 12.5. A vs giudizio si tratta di: batteria? Regolatore di tensione? Relè di avviamento?
- antimo
- CURVO BENINO
Re: fatemi capire please
a mio avviso e il regolatore di tensione poterbbe essere anche l'impianto elettrico

nell' incertezza spalanca Skpe antimo1978
-
- PIEGO BENE
Ciao dipende da come sei messo con la manutenzione della moto,perchè possono essere tutte e tre le cose!!!
La batteria quanti anni ha?
Il rele è ancora il suo originale 50A?
La moto di che anno è?
La batteria quanti anni ha?
Il rele è ancora il suo originale 50A?
La moto di che anno è?

-
- PISTONE SGONFIO
é un fine 2001 con 37000 km. Monta da un paio d'anni una yuasa ed è stata messa in carica nel periodo invernale. Del relè sinceramente non so nulla. Che ne dici? Parlando con meccanici aprilia in zona mi è stato detto che: potrebbe essere il relè, oppure potrebbe essere a massa un circuito. Non sono molto per l'ipotesi batteria o regolatore tensione appunto perchè il tester da valori buoni, bassini ma accettabili.
- BOBo
- GPS man
12,5V non è bassina è al limite;controlla circuito di ricarica vedi vulox, statore,regolatore.adriano strada ha scritto:. Non sono molto per l'ipotesi batteria o regolatore tensione appunto perchè il tester da valori buoni, bassini ma accettabili.
Io ho 13,3-13,5 con moto accesa a 4000 rpm
Ciao
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
-
- PISTONE SGONFIO
sai qual'è il problema?
visto che se metto mani io faccio disastri è beccare il meccanico giusto che non si metta a cambiar pezzi a casaccio (se il relè è andato e uno mi cambia batteria e regolatore francamente mi girerebbero parecchio). Quindi avete un buon meccanico da segnalare in provincia di milano? oppure sapete indicarmi quali verifiche fare per scartare le varie ipotesi?
Grazie!
visto che se metto mani io faccio disastri è beccare il meccanico giusto che non si metta a cambiar pezzi a casaccio (se il relè è andato e uno mi cambia batteria e regolatore francamente mi girerebbero parecchio). Quindi avete un buon meccanico da segnalare in provincia di milano? oppure sapete indicarmi quali verifiche fare per scartare le varie ipotesi?
Grazie!
- BOBo
- GPS man
A Milano c'è C.R. Moto,molto noto tra i locali,via Bonfadini 87 uscita via Mecenate.
Se cerchi sul forum è molto citato.
Ciao
Se cerchi sul forum è molto citato.
Ciao
Ho ancora una Caponord, di plastica
- barbapapà
- FRENO BENE
ciao
io da CR mi sono trovato bene, e conosce bene la capo, serio anche con le date di riconsegna moto
bye
mauro
io da CR mi sono trovato bene, e conosce bene la capo, serio anche con le date di riconsegna moto
bye
mauro
-- Caponord RR -- KM 71000
Skipe..mauro08011962
.. conosciamo il prezzo di tutto, ma il valore di niente ..
... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior ...
....la vita è una malattia a trasmissione sessuale con un tasso di mortalità del 100%....
Skipe..mauro08011962
.. conosciamo il prezzo di tutto, ma il valore di niente ..
... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior ...
....la vita è una malattia a trasmissione sessuale con un tasso di mortalità del 100%....
- SILVER
- FORUM-DIPENDENTE
A me una volta successe qualcosa di simile: avevo i morsetti (in particolare uno) della batteria che si erano allentati, probabilmente per le vibrazioni. Serrati i morsetti il problema è scomparso.

- antimo
- CURVO BENINO
A mio avviso non e il relè per o funzina o non funziona da quanto tu hai descritto e qualcosa che surriscaldandosi ti provoca che si scarica la batteria Giusto?
potrebbero eesere i connettori che trovi sotto il porta oggetti di colore marrone se non sono satti eliminati ti consiglio di farli purtroppo il vero punto debole della Cn e l'impianto elettrico ti devi armare di paziensa e provarele tutte spendendo anche un pò di soldi 

nell' incertezza spalanca Skpe antimo1978