Il fatto:
Stamani come tutte le mattine vado a prendere la moto in garage,giro i quadro e questo si accende,vado a mettere in moto e niente la moto è morta,l'unico segno di vita che dà è un ticchettio che proviene da sotto la sella pilota.
Riprovo e riprovo con la speranza che parta per arrivare almeno dal meccanico ma niente,non ne vuole sapere...allora penso alla batteria,magari è scarica,ma quando accendo il quadro e provo a mettere in moto non vedo nessun segno d'assorbimento se non quello di norma.
Decido di smontare la sella,e mi rendo conto che il ticchettio proviene dal relè d'accensione...esausto e su tutte le furie,dopo aver tirato fuori il meglio di me in lingue estranee all'uomo decido di rinunciare.
Ora,la batteria è abb. nuova e non mi ha mai dato problemi,l'unico campanello d'allarme che ho avuto mi arrivò appena comprata,infatti spesso quando cercavo di accendere la moto questa s'inginocchiava sul momento ma poi partiva nel modo giusto,decisi di sostituire cmq la batteria e il problema sparì...infine martedì sera ho avuto lo stesso problema che stamani non mi ha fatto partire,ma stranamente dopo 2o3 prove la moto era ripartita senza dare problemi fino a oggi.
Che dite?
Ho sentito parlare di problemi con il relè legati al wattaggio basso...è il mio caso?
Attendo fiducioso con una tanica di benzina in mano!!!!

Grazie a tutti!
P.S.
Sdrammatizzo