batteria o regolatore ?

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
saulo70
CURVO BENINO
CURVO BENINO

batteria o regolatore ?

Messaggio da saulo70 »

Salve ragazzi,ho un problemino,e' da circa un anno che ho cambiato il regolatore di tensione e l'ho posizionato in zona fresca,premetto che ho la batteria originale e la moto attualmente ha km.34000.
E' da un paio di mesi che la moto si impunta in partenza e delle volte il clacson non funge ,il contagiri tende a salire,possibile che sia il regolatore anche se ha un anno di vita ,oppure la batteria che ha 6 anni ?
Thank you ha chi puo' darmi qualche delucidazione :salta:
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Re: batteria o regolatore ?

Messaggio da atmavictu »

saulo70 ha scritto:Salve ragazzi,ho un problemino,e' da circa un anno che ho cambiato il regolatore di tensione e l'ho posizionato in zona fresca,premetto che ho la batteria originale e la moto attualmente ha km.34000.
E' da un paio di mesi che la moto si impunta in partenza e delle volte il clacson non funge ,il contagiri tende a salire,possibile che sia il regolatore anche se ha un anno di vita ,oppure la batteria che ha 6 anni ?
e lo chiedi pure?
sicuramente è la batteria, però per esserne sicuro devi fare le varie prove previste nel manuale di officina e che trovi anche nella sezione officina caponord, alla voce link per richieste frequenti. oppure usa la funzione "cerca", a volte ti da quello che cerchi senza chiedere e aspettare la risposta :wink:
Immagine
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

saulo70 ha scritto:Salve ragazzi,ho un problemino,e' da circa un anno che ho cambiato il regolatore di tensione e l'ho posizionato in zona fresca,premetto che ho la batteria originale e la moto attualmente ha km.34000.
Una batteria di 6 anni,falle un monumento :D poi gettala :wink:
Ciao
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
saulo70
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da saulo70 »

Grazie ragazzi,ho cambiato la batteria e la moto al momento va molto meglio,l'unico inconveniente che purtroppo non me ne sono accorto al momento,il concessionario aprilia mi ha venduto una batteria yuasa da 10 ampere anziche' da 12 e' uguale o la restituisco ?
La tensione a 4000 giri e' di volt 13,65 ci siamo o c'e' dell'altro da verificare ?
Buone passeggiate :salta: :wink:
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

saulo70 ha scritto: il concessionario aprilia mi ha venduto una batteria yuasa da 10 ampere anziche' da 12 e' uguale o la restituisco ?
Regola numero uno: la prossima Yuasa acquistala da un ricambista generico, risparmierai sicuramente;
Regola numero due: torna dal concessionario e digli che quella da 10A se la può mettere :culo:

Ci vuole la YTX-14BS e non altre :ok: la 12BS (da 10A) é montata sulle RSV/Tuono, non é adatta all'impianto della CN
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
saulo70
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da saulo70 »

Grande MOMA,domani gliele canto,o gliele suono ? :evil:
A proposito,con il fatto che sono stato a dir poco incasinato,perche' i caponordisti romani non ci vengono a trovare ?
Mi dirai e dove ?
Via baldo degli ubaldi 118,gelateria retro',gelato completamente al naturale.

OFFFFFRROOOO IO SIA INTESO,FATEVI SOTTO ROMANI,VI ASPETTO :salta:
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”