Sipego brevemente quello che ho riscontrato.
Ho da poco acquistato un CN del 2005 (ma del 2004) con 20000 km all'attivo ma già quando sosno andato per portarmela a casa avevo notato un irregolarità al minimo che portava ogni tanto allo spegnimento del motore.
Appena portata a casa ho notato che il problema si evidenziava non con lo spegnimento ma con irregolarità di marcia e fatica a salire di regime in due fasi (intorno ai 3000 giri ed attorno ai 4500 giri), per cui sono andato dal concessionario autorizzato aprilia già sperimentato da LUNICO ed al quanto affidabile, il quale mi dice che visti i problemi con una regolazione della carburazione il problema si risolve certamente.
Portata a fare la carburazione il risultato è stato nonostante la nuova mappatura ed un funzionamento migliore a prima il problema si è ripresentato ugualmente.
Che posso fare?
Lo so lo so prenotare da Fiore e portarla nonostante la distanza (non è poi così proibitiva ma devo trovare il tempo di una giornata da dedicare)!!
Avete idea di cosa posso guardare e fare?
Grazie
Problemi di irregolarità del motore
- DROICO69
- NIUBBO
Problemi di irregolarità del motore
[url=http://pinball.mastertopforum.com/index.php]
Honda XL 600 PARIGI DAKAR
GILERA RC 600
HONDA TRANSALP 600
CAGIVA ELEFANT 900
APRILIA CAPONORD 2003 BLU INFINITY
APRILIA CAPONORD 2005 NERO ANTRACITE

Honda XL 600 PARIGI DAKAR
GILERA RC 600
HONDA TRANSALP 600
CAGIVA ELEFANT 900
APRILIA CAPONORD 2003 BLU INFINITY
APRILIA CAPONORD 2005 NERO ANTRACITE
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Re: Problemi di irregolarità del motore
...è successo anche a me, era una bobina fritta che funzionava a intermittenza e il cruscotto non la segnalava 

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- BOBo
- GPS man
Inoltre il consumo di benzina aumenta sensibilmente.Sting AB ha scritto:...è successo anche a me, era una bobina fritta che funzionava a intermittenza e il cruscotto non la segnalava
Ciao
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Meno grappa più cent'erbe
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Bobinaaaaaa e una bobinaaaa